Vai al contenuto

SirCelsius

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su SirCelsius

  • Compleanno 01/10/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Civitavecchia (RM)
  • GdR preferiti
    D&D, World of Warcraft (ma soltanto fino alla TBC)

Obiettivi di SirCelsius

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Il master non me li fa scegliere a caso.. Quando dico che quella "linea guida vale anche per i primi due domini" intendo dire per i chierici senza divinità. I primi due del chierico "comecristocomanda" lo sanno anche le scimmie che vanno presi da quelli che concede la divinità.. quello che mi chiedevo era semplicemente se si potesse prendere altri domini, che non siano quelli del mio dio, tramite quello bonus che concede il Contemplativo.. Tutto qua Che poi, si.. Questo mio dubbio è nato proprio a causa della metamagia divina xD Per vedere se si poteva prendere il dominio della pianificazione tramite il dominio bonus..
  2. Quindi mi stai dicendo che conviene non venerare una divinità in particolare? E questa linea guida dell'allineamento vale anche per i primi due domini da chierico, suppongo.. Cioè se io sono L/N e venero Helm posso solo ed esclusivamente prendere i domini di Helm.. Non quelli di altra divinità L/N tramite dominio bonus? Se un chierico senza divinità può prendere un dominio concesso da una divinità con allineamento a lui affine (che tradotto in "realtà" vorrebbe dire che condivide in parte o in pieno i suoi ideali, perchè di questo si tratta quando un chierico sceglie la divinità) perchè non può farlo un chierico che ne venera invece una in particolare? Ce ne sono così tanti di dei in D&D che credo sia più che probabile che qualcuno abbia qualche ideale in comune (da lì l'allineamento affine).. non capisco perchè i chierici senza divinità possano farlo e i chierici "normali" no! Se vista da questa prospettiva (almeno secondo me) il ragionamento fila.. Oppure semplicemente ho sparato un cazzatone xD
  3. Ave popolo! Il primo livello del Contemplativo concede un dominio bonus.. La descrizione di questo privilegio di classe dice: "Dominio bonus: il personaggio ottiene l'accesso a un dominio bonus a sua scelta. Il personaggio può scegliere qualsiasi dominio reso disponibile dalla sua divinità o allineamento. Il personaggio ottiene il potere concesso associato al dominio che ha scelto e può selezionare gli incantesimi in quel dominio come suoi incantesimi di dominio giornalieri." Ora vorrei sapere se questo vuol dire che posso prendere solo e soltanto un dominio della mia divinità o un dominio derivante da allineamento (ossia caos, legge, male, bene) oppure posso prendere un dominio anche di un altra divinità ma con allineamento affine. Grazie.
  4. Pardon, un ultima cosa. Sempre tramite anello.. Se ci casto sopra un dissolvi magie superiore può neutralizzare un dissolvi magie normale? Oppure contano come incantesimi differenti, non facendo così partire il controincantesimo?
  5. Perfetto! Grazie mille P.s.: ho dato una sbirciata alla tua guida del chierico.. ottima, complimenti!
  6. E posso indossare l'anello di controincantesimo se indosso già anello di protezione?
  7. Buonsalve! E' possibile controincantare un dissolvi magie (con un anello di controincantesimo) con un altro dissolvi magie?
  8. Ovviamente prenderei il talento.. L'importante è che venga massimizzato, grazie ai guanti, anche l'incantesimo nell'arma accumula incantesimi.
  9. Dal perfetto sacerdote.. "Guanti del signore sanguinario:[...] Garantiscono a chi li indossa un bonus di fortuna +4 agli attacchi di contatto in mischia. Inoltre, qualsiasi incantesimo di contatto che lancia chi li indossa è massimizzato come se stesse usando il talento Incantesimi Massimizzati, anche se l'incantesimo non usa uno slot incantesimo di livello più alto. Per usare questa reliquia, si deve venerare Hextor e sacrificare uno slot incantesimo divino di 6° livello oppure avere il talento Vero Credente e almeno 11 DV" Quindi il numero di scacciare che utilizzo rimane lo stesso qualsiasi sia il livello dell'incantesimo che persisto? EDIT - Ho trovato e letto per bene Incantesimi Persistenti.. In totale sono 7 tentativi di scacciare per persistere un incantesimo.
  10. E' che ho sempre e solo giocato stregoni.. Quindi mi trovo un attimo spaesato xD
  11. Ciao a tutti! Vi chiedo giusto qualche chiarimento 1) Se con un chierico di Hextor di 12esimo livello entrassi in possesso dei Guanti del signore sanguinario (che mi permettono di massimizzare tutti i miei incantesimi a contatto pur non avendo il talento incantesimi massimizzati e non pagando lo slot superiore) e lanciassi un infliggi ferite gravi su un mazzafrusto pesante accumula incantesimi.. L'infliggi ferite sarebbe massimizzato? 2) Qualcuno mi spiegherebbe bene la storia della metamagia divina per persistere gli incantesimi? 3) Che altri potenziamenti (incluso l'accumula incantesimi sopra citato) mi converrebbe ancora aggiungere al mio mazzafrusto pesante (per un totale di +4), potendo utilizzare soltanto quelli del Manuale del Dungeon Master? Grazie xD
  12. E allora amen. Comincio a studia per il chierico!
  13. Me lo ha ricordato perchè giochiamo insieme xD Comunque si, se riuscissi a capire su che manuale si trova questo maestro delle arti d'ombra potrei almeno buttarci uno sguardo (sempre se fosse sui manuali a me concessi) e decidere tra lui ed un bel chierico (che male non sarebbe) ._.
  14. Il chierico tra le tante opzioni è quello che mi attira di più.. ma è una classe che va pianificata nei minimi dettagli: domini, talenti, incantesimo per incantesimo. E non che non ne abbia voglia, ma sono veramente troppi troppi troppi!
  15. Non saprei.. In mischia direi bocciato, a meno che non voglia buttare un pg facendo lo gnomo uccisore di giganti xD Ci sono cose come il magus del sangue, l'entropomante o il signore delle tempeste che non sono male, ma non mi convincono.. Io inizialmente questo gnomo volevo farlo stregone/maestro trasformista ma poi leggendo bene l'incantesimo metamorfosi ho visto che potrei trasformarmi soltanto in creature di taglia media Potrei farlo druido/maestro delle molte forme ma c'è già un pg nel mio gruppo con quella build e non mi pare il caso di farne un altro pressappoco identico! Quindi non so.. Magari anche un chierico con una buona selezione di domini e incantesimi, accetto consigli
×
×
  • Crea nuovo...