Pathfinder è una riedizione di dnd 3.5, le regole sono state bilanciate e pulite, ma le meccaniche base di combattimento, abilità , talenti ed incantesimi, sono rimasti invariati. Le classi sono state rivisitate, in generale basta crearsi il pg seguendo le nuove linee guida, del manuale di pathfinder ed il gioco è fatto. Il resto cambiano poche cose, che segnalo io da master mentre giochiamo. Il manuale è on-line e se confronti l'indice del manuale di DND con quello di Pathfinder, vedi che è identico http://prd.5clone.com/
Io adesso ho un gruppo di 5 PG più master (io) , stiamo facendo un'avventura di alcuni naufraghi su un isola piena di ghoul e mostri volanti (!!?), tra 4 sessioni dovremmo finire e iniziare la campagna ufficiale, ho già un personaggio neofita, che però non ha mai giocato, quindi bisogna stargli un pò dietro. Una giocatrice, smetterà di venire a giocare una volta che abbiamo finito quest'avventura, quindi mi serve un sostituto che entra a far parte del gruppo.
L'importante per me, è la presenza assidua, si gioca tutti i santi mercoledì, se sei già una persona che ogni tanto salta per altri motivi, preferirei effettivamente non prenderti come giocatore. Fammi sapere la tua disponibilità come presenza.
Io abito in via ceres 9 a Torino e si gioca da me, tra un pò cambio casa e giocheremo poco lontano da dove siamo adesso, sei comodo a venire? Ti muovi coi mezzi? Gli orari 20:30 / 00:00 ti stanno bene?
Grazie
A