Vai al contenuto

Atronach

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.343
  • Registrato

  • Ultima attività

1 segue

Informazioni su Atronach

  • Compleanno 15/02/1986

Visitatori recenti del profilo

2.759 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Atronach

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

20

Punti Esperienza

  1. Alla fine hai imparato come si gioca ed hai iniziato a creare qualcosa di tuo, buon divertimento 

    A

    1. DarthFeder

      DarthFeder

      Eh si, alla fine ce l’ho fatta! :) 

  2. Per me va bene organizzarvi qualche partitella introduttiva poco impegnativa. Più o meno su che orari eravate indirizzati? Durante la settimana per me è meglio in generale, possiamo giocare a casa mia. Avete manuali/materiale etc?
  3. Effettivamente parlavi di "giocatore competente" che vi aiutasse Non posso prendervi a bordo della campagna, per questione di gestione (sta finendo, non riesco a riepilogare tutto) inoltre due pivelli sono difficili da gestire.
  4. Io sono un Master "levigato" (anni di masteraggio), ho un gruppetto di giocatori e a fine maggio finiamo la campagna e ci interrompiamo fino a settembre, mi piacerebbe molto fare il giocatore per una volta, se hai tanta passione e vuoi fare il master, possiamo organizzarci. Se riesci, puoi preparare un'avventura di alcune sessioni (3 bastano), a cui parteciperei volentieri. Per introdurvi, faccio il master per una sessione one-shot a voi due. Penso che mi porto dietro anche un paio di giocatori. Fammi sapere se l'idea ti piace, o se non te la senti di fare subito il Master. A
  5. Pathfinder è una riedizione di dnd 3.5, le regole sono state bilanciate e pulite, ma le meccaniche base di combattimento, abilità , talenti ed incantesimi, sono rimasti invariati. Le classi sono state rivisitate, in generale basta crearsi il pg seguendo le nuove linee guida, del manuale di pathfinder ed il gioco è fatto. Il resto cambiano poche cose, che segnalo io da master mentre giochiamo. Il manuale è on-line e se confronti l'indice del manuale di DND con quello di Pathfinder, vedi che è identico http://prd.5clone.com/ Io adesso ho un gruppo di 5 PG più master (io) , stiamo facendo un'avventura di alcuni naufraghi su un isola piena di ghoul e mostri volanti (!!?), tra 4 sessioni dovremmo finire e iniziare la campagna ufficiale, ho già un personaggio neofita, che però non ha mai giocato, quindi bisogna stargli un pò dietro. Una giocatrice, smetterà di venire a giocare una volta che abbiamo finito quest'avventura, quindi mi serve un sostituto che entra a far parte del gruppo. L'importante per me, è la presenza assidua, si gioca tutti i santi mercoledì, se sei già una persona che ogni tanto salta per altri motivi, preferirei effettivamente non prenderti come giocatore. Fammi sapere la tua disponibilità come presenza. Io abito in via ceres 9 a Torino e si gioca da me, tra un pò cambio casa e giocheremo poco lontano da dove siamo adesso, sei comodo a venire? Ti muovi coi mezzi? Gli orari 20:30 / 00:00 ti stanno bene? Grazie A
  6. Come già detto poco sopra, la prova di ascoltare (Listen) in alcuni casi è un'azione gratuita, semplicemente perchè le nostre orecchie sono sempre attive a 360 gradi, cosa che non si può dire della vista e della percezione. Quindi dipende dalla situazione, in generale se una persona fa la "ronda", direi che ha sempre gratuita la prova, poichè qualsiasi suono gli può sembrare "strano" Sul volume del suono producibile, si può vedere la descrizione di suono fantasma ed arampicarsi sugli specchi :). In generale un suono banale come un fischio o una sirena, copre interamente qualsiasi altro suono a parità di decibel (perchè hanno frequenze più alte). Faccio un esempio, se posso produrre il suono di 4 uomini che urlano a squarcia gola, direi che posso produrre anche un suono in decibel, che pareggiano in decibel i 4 uomini, in modo da poterne coprire poi il suono.
  7. Io cerco per Pathfinder (che è uguale a dmd 3.5) Definisci "poca esperienza"m hai mai letto i manuali Per info sulla campagna http://www.dragonslair.it/forums/topic/44031-torino-master-cerca-giocatori/
  8. Devo dire che in realtà il combattimento descritto a me è piaciuto, il guerriero tirava fuori una risorsa dopo l'altra, qualche imprevisto di tiri c'è stato, quindi come si è notato il gunslinger non ha fatto molto (me la vedo quasi la sfida a chi fà più danni) In dnd arrivati a livello 12/13 è cosi, il party non si riesce a tenere più a bada con nulla, non è il primo party ne l'ultimo a far durare un mostro un turno. Ma il parti è composto da eroi ed il master dovrebbe essere un suo fan Il problema come evidenzi tu è che le classi "da contorno", fanno per l'appunto da contorno, ognuno si è scelto il suo ruolo nella storia e che anche il Bardo sia protagonista, è una pretesa tirata per i capelli. Tra l'altro per una volta che i massacratori non sono solo i caster Comunque se per fermare i caster basta un campo di antimagia, per fermare dei guerrieri basta un campo magnetico che gli impedisce di poter usare le armi di ferro. Altre soluzioni regolistiche io non saprei, anche perchè cavillare le regole secondo me non è mai bello. Ma secondo me l'unico approccio è quello di ottimizzare tutti e spingere l'accelleratore, piuttosto che castrare i personaggi (e far incazzare i giocatori), tra l'altro mi pare di capire che non è nemmeno un party che sfonda le porte a calci , aver pianificato prima il combattimento e usato delle strategie, secondo me è un risultato molto positivo, indica che comunque il party un minimo di strizza ce l'ha, la paura è un buon metro di giudizio per un buon master!
  9. Tira il dado 3 volte e glie ne basta uno per crittare, non è un opzione da PP, è una delle abilità base del pistolero Il pistolerò è una delle classi più forti senza dubbio, la CA a contato più alta dovrebbe essere del Drago d'oro 15, ma facilmente il pistolero vincere l'iniziativa e prendere alla sprovvista (o banalmente, una pozioncina di invisibilità). Purtroppo ci sono delle classi in dnd che vengono completamente eclissate dagli altri, proprio se non fanno PP, soprattutto bardo e stregone, sono delle classi che a quei livelli o sono stati studiatia tavolino oppure non rendono, quindi secondo me è meglio ottimizzare quellie e tu da master, ti puoi sbizzarrire a tirare fuori eserciti di lich
  10. Se il guerriero è uno dei più forti, la dice lunga sugli altri ... Secondo me non è il pistolero a togliere troppo, ma gli altri ad essere poco efficaci, quindi ti tagliano tutte le possibilità di creare combattimenti sfidanti. Esempio al livello 14, il mago del gruppo avrebbe già disintegrazione, senza neanche pensare a talenti o metamagia, fà 28d6 danni, a contatto, con possibilità di critico etc etc, ok nel caso di fallimento del TS fartebbe comunque 5d6 danni, ma è su tempra, difficile passarlo Per non parlare di un ipotetico Stregone, con i vari talenti di metamagia applicati a raggio rovente (o debilitazione !!) Inoltre molti hanno il brutto vizio di far afre ai giocatori un solo grosso combattimento al giorno, magari un unico boss, quindi è normale che il pistolero arriva bello bello con tutti i punti Grinta (o con tutti gli slot incantesimo del mago), a quei livelli bisogna fare dei combattimenti più scriptati. Comunque il solito discorso è quello che i danni non vanno presi, ma prevenuti, quindi invece di aumentare i danni assorbibili dai mostri, usa come ti hanno già detto , mostri che fanno andare a vuoto il grosso colpo del pistolero (si sta parlando di incantesimi di primissimi livelli)
  11. anche a me non funzionavano le notifiche, in realtà il gioco non lo sto capendo e non riesco ad interpretare cosa è successo ingame, proprio perchè non capisco le meccaniche Mi spiace ma lascio il PbF Scusate per il tempo che ho fatto perdere al gruppo
  12. Sò di quelle due persone, uno dei miei giocatori sta giocando con loro, ma sono novellini , quindi per ora preferisco imbarcare un giocatore esperto. Grazie per la segnalazione. La ricerca comunque continua per un ultimo elemento.
  13. Un altro giorno potrebbe essere rinegoziabile :), bisogna parlarne con il gruppo Giochiamo in via Ceres 9 a Torino, a casa del master (io) Domani facciamo una One Shot giusto per scaldarci, se vuoi puoi partecipare. scritto dopo: Si è la campagna Alba dei Re / Kingmaker della Paizo
  14. Francis Clark Cerco qualcosa per farci lume "Se dobbiamo cercare, meglio vederci bene", ho l'accortezza di tirare le tende nella stanza dove dobbiamo cercare, per non emanare al difuori una luce danzante o ombre sospette
  15. Scusate ma non avevo seguito il forum di gioco e non avevo letto che eravate ripartiti, leggo tutto e rispondo.
×
×
  • Crea nuovo...