Tutti i contenuti pubblicati da KlunK
-
Dubbi del Neofita (12)
Dice che può mangiarli se uccide un avversario, quindi direi di sì. È come un serpente che mangia il topo solo se è lui stesso ad ucciderlo. I DV forniscono BaB, TS, abilità e talenti come quando aumenti i DV di un mostro o di un compagno animale (vedi tabella pagina 290)
- Piropietra/Idropietra/aereopietra o soffiopietra/terrapietra
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (11)
Ma per castare basta una mano libera, quindi anche se avessi un braccio solo potresti castare. Altri metodi non mi vengono in mente, anche perché renderebbero inutile incantesimi immobili...
-
Dubbi del Neofita (12)
Un mago/chierico che prende la CdP del gerofante, vede aumentato il suo LI solo divino o anche arcano? La descrizione dice semplicemente che il livello da gerofante viene aggiunto al livello dell'incantatore, senza specificare quale. A logica non ha molto senso che salga il livello arcano però.
-
Costo oggetti magici e suggerimenti (3)
Forse scontato dirlo, ma ovviamente è facile abusarne. Un PG non dovrebbe farsi gli oggetti su misura per spendere di meno.
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (11)
Per me fai prima ad inventarti un non ben specifico rituale/incantesimo epico permanente.
-
Druidi e magia arcana
Più che "fa parte della natura", che secondo me non è vero, dovresti dimostrare loro che "può aiutare la natura", mostrando nella pratica quali incantesimi posso farlo.
- Cerco/Non Trovo/Esiste (11)
-
Dubbi del Neofita (12)
In teoria se quando ci interagisce fa il TS per dubitare, ma mi pare si possa sempre rinunciare al TS e quindi "convincersi" che sia reale per poterlo utilizzare.
-
Dubbi del Neofita (12)
"Any creature striking you with its body or a handheld weapon deals normal damage, but at the same time the attacker takes 1d6 points of damage +1 point per caster level (maximum +15)." Parla di colpire, non toccare. Quindi per me no.
- Cerco/Non Trovo/Esiste (11)
-
Daring Outlaw per un principiante
2 spade corte o kukri come arma. Ladro 3°/rodomonte a seguire, ha più BaB e più pf. Se vuoi fai un pensierino al ladro acrobata.
-
meccaniche del pugno illuminato
Anche considerando l'errata non è possibile che riduci a meno di 0 lo slot. Non ha senso che applicando un talento da +0, riduci il livello totale derivato da altri talenti. È palese che sarebbe buggato così. Non ha senso né a livello logico né a livello di regole (quando mai qualcosa che riduce bonus/malus lo porta sotto zero?)
- Cerco/Non Trovo/Esiste (11)
-
Dubbi del Neofita (12)
Le caratteristiche dei mostri avanzano come per i PG di un punto ogni 4 DV alleato planare ti permette di richiamare creature molto più forti di evoca mostri, il problema è che richiede un pagamento tale creatura
-
meccaniche del pugno illuminato
1) La descrizione parla di UN incantesimo come parte di un'azione di attacco completo senz'armi. 2) Direi propro di sì 3) Dardo incantato non è un raggio, è un incantesimo a bersaglio (non necessita TPC), quindi non può essere combinato in alcun modo con pugno arcano. Supponendo tu ti stia riferendo a raggio rovente mi pare tu abbia sbagliato il calcolo dello slot. Miscela energetica e incantesimi potenziati aggiungono un totale di +6 allo slot, con arcane thesis diventa +5, quindi è un'incantesimo di 7° quel raggio rovente con tutti quei talenti. Il danno comunque è corretto: [2d6 elettricità (sostituzione energetica) + 2d6 suono (nato dai tre tuoni) + 4d6 fuoco (miscela energetica)] x 1,5 (incantesimi potenziati) per un raggio. Idem gli altri due. Gli altri attacchi invece fanno danni normali come detto.
-
Incantesimi e i loro effetti sull'allineamento
Giusto per concludere: 1) Uccidere demoni non è un'azione buona. Altirmenti tutti i demoni che si massacrano in continuazione tra loro non sarebbero malvagi. Idem i diavoli. 2) Utilizzare mezzi "buoni" come evocare celestiali o incantesimi del bene è un mezzo sbagliato di compiere il proprio scopo (buono, malvagio o neutrale che sia) se sei un demone o un altro essere malvagio. 3) Siamo nella sezione regole. Le regole dicono che usare incantesimi col descrittore [male] è un'azione malvagia. Che tu lo trovi assurdo o meno questa è la regola e non si discute. Uno che compie azioni buone e malvagie non è un neutrale per me, ma evitiamo la discussione sugli allineamenti. Se sei neutrale e compi un'azione malvagia stai male interpretando la tua neutralità. Questo è un fatto.
-
Dubbi del Neofita (12)
Errore mio, ho letto solo metà e non ho capito si parlasse di padronanza arcana xD Pensavo che come mago potesse prendere qualcosa che avesse come requisito le invocazioni.
-
Allineamento e incantesimi con descrittore "male"
Falso, i descrittori valgono per tutti, è di quello che stiamo parlando. Se sei un mago CM e ti lanci protezione dal bene, da regole equivale a fare volontariato per aiutare i poveri. Quindi non sei molto coerente col tuo allineamento. Bada, io ho parlato di demone, non in generale. I poteri degli esterni derivano dai piani che sono governati da essenze che nel caso dei piani di demoni, angeli e via discorrendo si possono identificare come forze del bene e del male. Il mago/stregone è l'unico che non usa energia "sacra", ma comunque emula un effetto "buono". Se sei LN ed evochi ripetutamente creature malvagie ti stai comportando non secondo il tuo allineamento. Da regole non sei tanto diverso dal giudice o monaco di bella facciata che poi sevizia di nascosto i bambini. Il tuo fine più "nobile" mitiga solo la colpa, ma non la esclude del tutto. Della serie: non hai bisogno di evocare quelle creature per fare il tuo lavoro, è un tuo capriccio o una tua "debolezza" (non riesci a farne a meno). Quindi, per me le possibilità sono tre. 1) Concordi col tuo master di non applicare questa regola (io non te lo concederei). 2) Convinci il tuo master a farti giocare un LM. Sicuramente è più facile da gestire un LM (che magari sta dalla parte dei buoni), di qualsiasi CN che è più "imprevedibile". 3) Te ne fai una ragione e non evochi creature malvagie. Che poi a dirla tutta, non c'è affatto bisogno di evocare quelle.
- Dubbi del Neofita (12)
-
[3.5] E rieccoci con Afferrare migliorato e Artigliare!
No, solo afferrare migliorato ti permette di attaccare e poi iniziare gratuitamente la prova di lotta. Con lottare migliorato fai la lotta normalmente, semplicemente ti è più semplice perché non provochi AdO e hai bonus.
-
Allineamento e incantesimi con descrittore "male"
Io direi un buon modo per interpretare male tutti gli allineamenti. Il fatto è quel demone si dovrebbe appellare alle forze celesti per proteggersi dal male. Quindi in realtà il problema non si pone perché non lo farebbe mai (né il bene gli concederebbe la sua protezione), a meno di trovarsi effettivamente di fronte ad un malvagio redento.
-
Informazioni per una campagna da solo
Oops, mi era sfuggito se ne fosse già parlato.
-
Gnoll, Leader
Esatto. Come detto normalmente gli gnoll base hanno 10-11 in tutte le caratteristiche e applicano questi modificatori. Devi immaginare i DV razziali come dei delle "classi" particolari. In questo caso lo gnoll base parte con questi due DV da umanoide (il suo tipo) che gli conferiscono quanto scritto e GS 1. A quel punto gli puoi aggiungere livelli di classe. Se vuoi un nemico con GS 4, devi aggiungere 3 livelli da ranger. Il talento indicato è quello che ottiene ogni creatura col primo DV (in questo caso da umanoide). Dopo avergli aggiunto almeno 1 livello allo gnoll con 2 DV, con il terzo ha il talento bonus (come i PG). Ovviamente aggiungendo 4 livelli da ranger ottiene in totale 6 DV e quindi due altri talenti.
-
Informazioni per una campagna da solo
E pensare di fargli fare un gestalt?