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Jean Radek

Ordine del Drago
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Informazioni su Jean Radek

  • Compleanno 28/01/1991

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Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, non sono un assiduo frequentatore del forum, però, ogni volta che ho avuto un dubbio o una perplessità sono riuscito, grazie al vostro aiuto, a superare qualsiasi ostacolo, sia nei panni del giocatore, sia nei panni del DM. Mi trovo qui appunto per chiedervi aiuto. Non riesco a pensare a come poter far continuare la campagna che sto masterizzando adesso, iniziata da poche sessioni e con un gruppo di giocatori che si sono appena affacciati al fantastico mondo dei gdr cartacei (gruppo composto da un Umano Ladro, un Mezzelfo Ladro, un Mezzorco Guerriero ed un Umano Barbaro; tutti di lv3). Diciamo che, con le ultime sessioni, la situazione è la seguente: gli avventurieri vengono reclutati da un nano nella cantina di una locanda in uno sperduto paesino, l'incarico che viene loro affidato è di intrufolarsi nella villa di un nobile di una città lì vicino e rubare un libro di importante valore. Giunti alla suddetta città, dopo aver svolto varie ricerche, trovano il modo di entrare e rubare il libro (nel mentre, lascio intendere, da vari indizi, che il nobile non è quello che sembra, e anzi sta sicuramente effettuando orribili e oscuri esperimenti; sui quali, purtroppo, a causa di una fuga rocambolesca, i Pg non possono indagare oltre). Dopo aver rubato il libro (oltre ad altri oggetti a cui ho fortunatamente già trovato un utilizzo) riescono a farselo a loro volta soffiare da un NPG che precedentemente gli aveva fornito informazioni dettagliate per intrufolarsi nella villa. Questo NPG riesce a scappare, mentre i PG vengono catturati in una retata della guardia cittadina. Il capo delle guardi decide di fare un patto con loro: in cambio dei loro servigi chiuderà gli occhi sul furto (visto anche che effettivamente manca la refurtiva). Così i PG vengono mandati a scortare un carro con delle provviste in una vicina abbazia, dalla quale non avevano notizie da mesi. Arrivati lì sono cominciati una serie di misteri, omicidi e intrighi (è venuta fuori una bellissima sessione investigativa, la cui qualità narrativa ha sorpreso più me che i PG stessi XD) che sono culminati con la scoperta di una città di Mind Flayer nel sottosuolo, uno dei quali è entrato in contatto con i PG, vi ha stipulato un contratto di "non belligeranza" ed è scomparso promettendo che per molto tempo nessuno sentirà più parlare di loro. Risolti anche gli omicidi e i vari dubbi,in generale, risolta la situazione all'abbazia i PG tornano a fare rapporto al capo della Guardia cittadina che, rimangiandosi la parola data, li fa imprigionare. Solo che, mentre vengono trasportati verso il castello del conte (l'avventura per ora è ambientata in una valle sotto il controllo di un Conte), il capo di una banda di mezzi delinquenti (che già avevano conosciuto durante il furto alla villa) assalta il convoglio e riesce a liberarli. E ora? Più o meno ho varie idee su come si svolgeranno gli eventi, solo che non so come mettere tutti insieme. Diciamo che i punti che vorrei seguire sono: un approfondimento sul nobile e sui suoi esperimenti, il potere del libro (che ho pensato possa servire come rituale per far diventare il tizio che l'ha rubato un Lich), il capo delle guardie che da adesso darà loro la caccia... Inoltre, prendendo come spunto l'avventura La Mano Rossa del Destino, ho messo alcuni indizi che riguardavono alcune tribù belligeranti nelle montagne a sud (e lì prima o poi vorrei farceli arrivare). Grazie del vostro aiuto e delle vostre possibili idee, spero di non avervi annoiati con tutta sta roba:)
  2. Allora, in effetti avrei dovuto darvi qualche info in più: i PG saranno di lv 2, questa sarà la seconda "missione" della campagna, e gli verrà affidata dalla stessa tipa che gli affida la cerca sul manuale di Eberron (mi sembrava un ottimo modo di introdurli all'ambientazione); il personaggio da salvare sarà molto importante ai fini della storia, almeno per quello che ho in mente. Per quanto riguarda le motivazioni, loro sono dei semplici avventurieri che hanno bisogno di fare qualche lavoretto giusto per alzare due soldi, niente di più. Grazie grazie.
  3. Ciao a tutti, come da titolo, sto masterizzando una campagna ambientata in Eberron; e sto al momento scrivendo una parte della campagna in cui i PG verranno assoldati per assaltare il treno folgore e liberare un prigioniero in via di trasferimento da una prigione all'altra. Necessito del vostro aiuto per avere idee sulle varie possibiltà da dare ai PG per riuscire nell'impresa. Come possono raggiungere la coda del treno? (presumendo che è lì che viene tenuto il prigioniero) Come organizzare guardie e scontri? Inoltre, verso la fine della "missione" ho programmato che si troveranno, loro malgadro, nel bel mezzo di un attentato da parte di un'organizzazione terroristica; potrebbe essere una possibile via di fuga... Come fare? Grazie delle risposte.
  4. Sorry, ho fatto una confusione della Madonna... Vorrà dire che prenderò 5 livelli da Chierico e lascerò perdere un dominio bonus del Contemplativo.
  5. Boh, sul Perfetto Sacerdote dice, per quanto riguarda i requisiti: Conoscenze (Religioni) 8 gradi Abilità Focalizzata (Conoscenze [Religioni]) (errore mio, ma basterà rimediare un talento togliendo qualcosa...) Capacità di lanciare almeno 2 incantesimi di divinazione Poi non so, forse non ho capito io.
  6. Prima di tutto grazie delle risposte e dei consigli. Devo dire che in questi giorni sono stato effettivamente molto a riflettere proprio sulla questione "divertimento" così ho deciso praticamente di rivoluzionare la build; soprattutto grazie ai suggerimenti della guida qui sul forum. Così l'ho fatto: Chierico (con la variante Rebuke Dragons) 2/Oracolo Divino 2/ Contemplativo 6/ Bone Knight 10. Come talenti ho preso (Usando 2 difetti, quello di -1 alla CA e quello di -4 ad Osservare e Ascoltare): Autorità non morta Artigiano dei Cadaveri Castigo Distruttivo (L'idea è proprio quella di fare un grosso tizio coperto di ossa alla guida di un esercito di zombie fatti da lui) Risucchiare i Caduti Incantesimi Rapidi MMD (Rapidi) Travel Devotion Incantesimi Estesi (Dati dal Dominio del Planning) Dominio Spontaneo (Da scegliere tra Planning, Tempo, Destino, Viaggio e Oracolo) Iniziativa Migliorata (Bonus dal Dominio del Tempo) Incantesimi Persistenti MMD (Persistenti) Conto di persistere giusto 2-3 incantesimi, per qualche bonus in più e per un po' di mobilità. I rimanenti usi di scacciare verranno usati per Rapidizzare, Travel Devotion, Dominio Spontaneo ecc... Una sola cosa, per quanto riguarda l'armatura d'ossa: in pratica è un'aggiunta ad una qualsiasi altra armatura, quindi il bonus alla CA dipende dall'armatura di "partenza"?
  7. Ciao a tutti, come da titolo, col mio gruppo avevamo organizzato una oneshot (anche se ci sono buone possibilità che la si continui, senza però raggiungere i livelli epici) a livello 20, ed ho deciso di fare un chierico umano. Abbiamo accesso a tutto il materiale per la 3.5, in qualsiasi lingua e anche il materiale da internet. Nessuna restrizione per razze o classi; le statistiche sono: 12/10/14/14/18/16. Per ora la build è la seguente e: Chierico 2/ Mago 1/ Inquisitore 1/ Contemplativo 6/ Dweomerkeeper 10. Ho pensato di rimediare più domini possibili (Magia/Destiny/Inquisizione/Planning/Conoscenza), soprattutto grazie al Contemplativo; inoltre penso di prendere Knowledge Devotion grazie all'inquisitore (me lo permetterebbe la regola del Complete Champion). Avevo pensato anche al Cenobita, per maggiori PA e per Conoscenza gratuito, però non mi permetterebbe di indossare le armature pesanti, quindi per il momento l'ho scartata come ipotesi. L'idea è quella di prendere come talenti Inc. Estesi/Persistenti e Metamagia divina, oltre ad un fottio di Scacciare Extra, e di buffarmi come si deve. Siccome sono molto indeciso, ho pensato di rivolgermi a voi per suggerimenti vari, sono aperto a qualsiasi modifica. Grazie per le risposte.
  8. Ciao a tutti, insieme al gruppo con cui gioco abitulmente, dopo decine di campagne (l'ultima è finita da poco, ed è durata un anno e 2 mesi), in cui i vari PG hanno fatto praticamente di tutto, abbiamo deciso di giocare qualche campagna "classica" (spesso si mettevano in gioco sempre le peggiori forze oscure, ci si doveva confrontare con campioni o altre pseudo divinità; e dopo un po' la cosa comincia a diventare troppo esagerata per poter suscitare interesse). La mia curiosità di Master mi ha portato a considerare le avventure ufficiali della WotC e, se all'inizio devo ammetterlo ero un po' scettico, in seguito sono rimasto piacevolmente sorpreso (preciso che ancora non le abbiamo giocate, le ho solo lette per farmi un'idea) da avventure come La rossa mano del destino, la voce nei sogni, la forgia della furia e Expedition to castle ravenloft: sono storie semplici, divertenti e catturano l'interesse del giocatore. Sono proprio ciò che cercavo. Ed è a questo punto che mi rivolgo a voi: siccome la mia idea era di giocare 4-5 di queste avventure in sequenza (creando una sorta di mega-campagna), volevo cercare il modo di incastonarle tra di loro, magari aggiungendo qualcosa di inventato per collegare tutto. E vorrei dunque affidarmi a qualche utente del forum, che sicuramente sarà molto più esperto di me in materia. Grazie per le risposte
  9. Violence... Chissà perché ogni volta che si parla di Cheater si finisce sempre così XD Inoltre il tutto è partito da una discussione simile, sul tavolo di gioco
  10. Molto molto molto molto interessante... Mica più o meno ricordi in che manuale si trova? Forse un oggetto del genere è epico? Ah, comunque grazie a tutti delle risposte
  11. E anche con questo stiamo apposto. Per quanto riguarda l'alzare la CA?
  12. Optimus, ah, errore mio, ho guardato soltanto l'esempio... Potresti dirmi più o meno i talenti che tu chiami "soliti"? Ti ripeto che non sono un gran esperto, e gli unici picchioni che ho giocato erano pure di basso livello. Che armi consigli?
  13. Ok, tre bei PG da aggiustare... Il problema maggiore è: come fare per avere una CA decente? Vi ricordo che quei bastardi degli Dei tirano solo per confermare il critico... Abbiamo calcolato che per stare più o meno tranquilli ci vuole una CA di tipo 80. @Von purtroppo il Mineral Warrior è solo malvagio, quindi devo chiedere al DM, ma su queste cose è abbastanza intransigente. Ultime cose: che talenti dovrei prendere per il Berserker/Bruto? Qualcosa di pesante, ovviamente... E per quanto riguarda l'equipaggiamento?
  14. Beh, l'unica cosa che bloccherebbe sarebbe il lato estetico, altrimenti è fattibile. Cosa mi permetterebbe?
  15. In pratica abbiamo 10 livelli da spendere per razze, archeotipi e vari... Ad esempio, col minotauro ne spenderei 8: 6 DV da umanoide mostruoso +2 MdL. Il Mynd Flayer, ahimé, è ingiocabile, visti gli 8DV da aberrazione +7 MdL... Non so se mi sono spiegato bene, se rientra in questi 10... Va bene, anche se sarebbe abbastanza... brutto...
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