Ciao a tutti, nel mio gruppo dopo questa missione sta a me far il gm. Mi è venuta una piccola idea o ho già dei buoni spunti su cui lavorare, ma altri pareri non guastano mai .
Il gruppo è formato da 6 pg tra il 7 e 8° livello. Mettendomi d'accordo con il master prima di me li faccio dormire in un campo, al loro risveglio faccio trovare dentro i loro zaini delle pietre, in realtà sono rune che servono per compiere un rituale che poi vi spiegherò.
Il giorno seguente arrivano in un villaggio, tra i soliti pettegolezzi, tra cui la scomparsa di diverse persone, a cena fanno amicizia con un abitante che vuoi per la sbronza o per il feeling che si è venuto a creare tra lui e il gruppo, rivela di essere un astronomo e che ha scoperto che una stella in cielo è scomparsa. La serata scorre allegra, il nano puzzolente farà casino come al solito e tutti andranno a dormire felici.
Dopo qualche giorno il gruppo viene a sapere che una buona parte di una città vicina è "sublimata", lasciando solo terra vuota al suo posto. E' stata la stella che è scomparsa, in realtà un pianeta, assieme ad un perfido rituale che riesce a contenere l'energia dell'enorme cataclisma dovuto alla collisione del corpo celeste e a renderla disponibile per uno scopo superiore. Qui entrano in scena le rune e le persone scomparse: le rune sono il catalizzatore che permette al rituale di compiersi, le persone sono invece la fonte di energia e ne servono davvero parecchie.
Le rune sono state sottratte per impedire che il rituale venga portato a compimento e date ai nostri eroi per fare in modo che siano al sicuro, purtroppo ciò non è sufficiente, nuove rune stanno venendo create e l'orologio che segna la fine si è rimesso in moto.
In totale ci saranno più rituali che dovranno essere eseguiti, quelle di prima era solo un esperimento per vedere la riuscita con le nuove rune.
Sono ancora indeciso sul cattivone e sul movente:
un diavolo/demone minore che vuole tramite questa procedura aumentare a dismisura il suo potere, un signore di un altro piano sta pensando di fondere il suo con il piano materiale per poterlo invadere ed estendere così il suo dominio ecc...
Inoltre se venissero portati a compimento tutti i rituali (ancora non mi sono deciso sul numero) avverrà un disastro che porterà all'estinzione di ogni fomra di vita nel raggio di decine di km e anche del gruppo, sarà una corsa contro il tempo quindi in cui ogni giorno trascorso sarà un giorno più vicino alla fine.
CI sarà il calssico dungeon finale con il boss, ma ancora non ho trovato qualcosa di valido per riempire il centro della missione e unire al meglio tutto, avete qualche spunto a riguardo?
Grazie.