Vai al contenuto

EdwardLorenz

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su EdwardLorenz

  • Compleanno 24/03/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Caserta
  • GdR preferiti
    D&D, Vampiri

Obiettivi di EdwardLorenz

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Bellissima trama intricata, Ci Piace anche perchè la posso collegare con l' altra in quanto il mercante farà parte della gilda. Vi ringrazio tanto per le vostre favolose idee
  2. Questa due idee che vorrei sviluppare saranno storie che non c' entrano niente con la trama della campagna con lo scopo di staccare un po i Pg da essa e anche di fare ambientare i Pg nella città in cui sono appena arrivati. Il mio problema e che non so proprio come condurre le indagini non avendo fatto mai una storia del genere, per me potrebbe finire anche subito, non so proprio come sviluppare l' avventura. Grazie Maji per i tuoi consigli mi hai chiarito un po le idee come strutturare la storia. Penso proprio che seguirò il tuo schema per cercare di buttare giù qualcosa.
  3. Salve a tutti, sono un master alle prime armi e vi volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda storie di tipo investigativo in città. Ho due idee ma non so come svilupparle. 1) Un lord va dai PG e gli affida il compito di trovare suo figlio che dal giorno prima non si trova (il nobile va dai pg i quali hanno una certa fama e anche perchè non si fida della guardie). Il bambino è stato rapito da un arpia che ferita si è riparata nel vecchio faro della città ed ora preda i bambini per mangiare. Indagando i PG scoprono che quello del nobile non è l' unico bambino scomparso. (Questa storia l' avevo letta su qualche sito ma non mi ricordo dove) 2) La gilda dei mercanti affida ai pg il compito di indagare su un negozio di oggetti vari il cui commerciante non vuole annettersi alla gilda e che inspiegabilmente vende merci a prezzi troppo bassi. Alla fine si scopre che il mercante è all' oscuro di tutto, e che il suo fornitore prende le merci dalle tombe dei defunti. Mi potete aiutare a mettere giù due storie con queste due idee che durino almeno una sessione (anche di più )
  4. Io uso un approccio molto schematico. Descrivi brevemente il continente dal punto di vista del clima e dei territori poi ti fai uno schema generale della storia del luogo (ti scrivi gli eventi salienti a cui associ le date in cui avvengono) così poi ti sarà più facile buttare giù la storia casomai mettendo anche i particolari (io di solito non lo faccio e mi servo solo dello schema delle date). Dopo passa alla descrizione delle singole regioni: 1) Compila questo schema Capitale: Popolazione: (n di abitanti e percentuale delle razze) Governo: Religioni: Importazioni: Esportazioni: Allineamento: 2) ora fai una breve descrizione della regione(confini,clima, popolazione ecc..) 3)poi fai un paragrafo sui luoghi importanti della regione dove citi e descrivi tutte le città e i luoghi più importanti per la regione 4)poi scrivi la storia della regione (se ti trovi bene usa di nuovo lo schema delle date). 5) poi puoi scriverti delle idee sulle varie trame che si possono sviluppare in questa regione, e casomai se ti è di aiuto inserisci le schede dei pg più importanti di quella regione. Questo è lo schema che usa il manuale di ambientazione del Faerun. Io l' ho usato per creare mie ambientazioni e mi ci trovo molto bene, perchè gli schemi mi aiutano a mettere su carta le idee senza fare confusione.
  5. no, ma identificare si e con quello si possono vedere le cariche di una bacchetta
  6. Scusate ma essendo un master alle prime armi ignoravo totalmente l' esistenza di questi incantesimi, come anche il mio mago del resto. Non sapevo manco che erano e incantesimi di LV 1 sono andato a controllare ora. Vi ringrazio lo stesso per il vostro aiuto.
  7. EdwardLorenz

    Lingue

    Io nelle mie storie uso spessissimo i linguaggi, soprattutto nei dungeon su porte segrete o su libri antichi. Secondo me sono utili per dare più spessore all' ambientazione. I miei Pg sono felici di usare altre lingue e si applicano quando le devono decifrare, di solito lo fa il mago e quando trovano qulcosa che non riescono a leggere lo segnano su pergamene per poi svolgere ricerche in citta e trovare qualcuno che lo traduca. Si divertono anche a besstemmiare contro le guardi in linguaggi incomprensibbili per loro. Quando vogliono comunicare tra di loro in linguen conosciuto solo da alcuni membri del gruppo, o quache creatura parla il draconico( lingua che conosce solo il mago) uso dwei fogliettini per comunicare coi pg o farli comunicare tra di loro per evitare il metagame.
  8. In fin dei conti avete ragione è possibile fare un monaco/barbaro, anche perchè sarebbe un monaco che ha abbandonato il suo stile di vita e quindi non va in conflitto con quello del barbaro. Quindi rimangio quello che ho detto prima
  9. Grazie tante per l' aiuto
  10. Scusa l' ignoranza ma cosa sono identificare ed analizzare dweomer?
  11. Salve a tutti, in una campagna che sto conducendo ho fatto trovare al mago una bacchetta magica. La mia domanda è il mago può sapere in qualche modo quante cariche possiede la bacchetta, tipo con una prova di sapienza magica? Gli devo dire quante cariche ha o glielo devo tenere nascosto e segnarmi gli usi che ne fa fino a che non resta senza cariche? Grazie in anticipo per le risposte P.S. ho messo equipaggiamento come prefisso perchè penso riguardi quello, se ho sbagliato scusate.
  12. Per regolamento si potrebbe però se ci pensi il monaco è legale perchè le sue abilità derivano dalla disciplina e da un duro allenamento fatto di regole e privazioni. Se sei in ira non puoi compiere azioni regolate dall' intelletto o dalla saggezza in quanto sei furioso e vuoi sfogare la tua rabbia in modo fisico e violento. Per questo secondo me in ira non si può usare la raffica di colpi che è una combinazione di colpi dettati dalla disciplina e dalla saggezza acquisita nel combattimento.
×
×
  • Crea nuovo...