ciao a tutti! volevo subito dire che il mazzo è 4fun, quindi non voglio spendere cifroni...e vorrei un mazzo che vada bene anche in legacy, ma non è comunque da torneo (se andrò a fare dei tornei seri avrò sicuramente più budget )
allora la strategia principale del mazzo è quella di tenere il campo pulito dalle creature (sia nostre che avversarie) e rallentare il gioco, intanto che qualche sparo e planeswalker faccia il lavoro sporco
passiamo alla lista:
terre (21):
4x battlefield forge (fetch per poveri )
9x mountain
7x plains
1x lastricato di trokair (per fare il figo )
creature (6):
4x cucciolo di cornodonte (ha rapidità, dopo di che è sacrificabile)
2x elementale scintillante (come sopra)
altre magie (28):
4x lightning helix (beh ogni mazzo rosso bianco necessita di questa carta è,è)
4x lightning bolt (no comment)
4x giorno del castigo (ira di dio dei poveri...riassume praticamente la dinamica del mazzo)
4x piroclasma (2 danni a tutti e via...anche se sono indeciso con pioggia di lapilli)
4x static orb (rallenta di bestia il gioco...essenziale secondo me)
4x intimidation bolt (rallenta l'avversario e fa 3 danni ad una creatura...non male!)
4x reciprocate (una rimozione...anche se path to exile andrebbe meglio)
planeswalker (5):
3x ajani vengeant (rallenta, fa danni e se attivo l'ultimo effetto è finita per l'avversario)
2x chandra nalaar (danni, danni, DANNI)
altre carte interessanti che ho trovato sono anello dell'oblio (classico) o razia purification (forte ù.ù)...se riuscite a darmi qualche consiglio è sempre ben accetto!