Vai al contenuto

?????

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di ?????

  1. Salve invio a dm la scheda sabato, intanto inviami contatto skype; i giorni in cui sarò disponibile a giocare saranno indifferentemente tutt i giorni della settimana tranne sabato sera e domenica mattina.
  2. Io confermo di non esserci domani e di incominciare dalla prossima settimana. ( ovvimente sempre se vi va bene).
  3. Ciao a tutti non ho capito bene come, ma se ho contato bene, siete solo in 3, quindi mi aggiungerei anch' io se va bene, invio la scheda al DM domani. Solo non gioco questa settimana, poi finiscono le scuole e io sono a posto per tutti gli orari e tutt i giorni.
  4. Mi è venuta un' idea, ma prima devo sapere fino a che punto puoi usare Arcani rivelati e TOB?
  5. Per me in ordine: attacco poderoso, incalzare, carica impetuosa, attacco in salto( o in balzo come si chiama), ira prolungata ( oppure al posto di ira prolungata mi ricordo un talento di cui però non ricordo nome e requisiti che permette di evitare attacchi di opportunità quando carichi oppure ancora il talento attacco poderoso mgliorato se usi un' arma a due mani).
  6. "in realtà a questo punto si può usare una qualsiasi avventura già fatta. niente impedisce a pg malvagi di combattere contro mostri malvagi. basta cambiare la motivazione per farlo. invece di salvare il villaggio dagli orchi per il bene del villaggio i pg malvagi salveranno il villaggio dagli orchi per la ricompensa. fixed." In realtà no, nulla vieta ai pg di sterminare il villaggio e prendersi il doppio della riconpensa senza combattere gli orchi. Quando si intraprende una campagna bisogna tenere cono che i pg malvagi agiscono praticamente solo per due motivi necessità( doveri e bisogni) e piacere( inteso come soddisfare le proprie ambizioni, deisideri, manie o psicopatologie), poi il risultato della campagna dipende anche molto dall' interpretazione che i giocatori fanno del proprio pg, del tipo un pg folle caotico malvagio può essere legato a tutti i motivi del mondo per non fare un' azione, ma essendo folle e caotico malvagio decide di fare quell' azione portando alla morte sè e i propri compagni. Il DM deve contare sulle debolezze e le necessità di ogni giocatore, generalmente i pg malvagi diventano schiavi dei propri poteri e dei propri desideri e questo facilita il lavoro del DM. Le cose diventano più complicate se nel gruppo vi sono anche PG non del tutto malvagi, tipo un necromante del terrore CN o un monaco LN, e bisogna cercare di unire i desideri e gli scopi di questi con quelli dei pg malvagi ed è davvero dura. Se il gruppo è composto di soli malvagi è utile relativamente trovare uno scopo comune per cui i pg non si ammazzino da soli, generalmente pg malvagi di basso livello servono altri signori, pena la morte o peggio, ciò serve a tenere unito il gruppo e dare uno scopo per cui collaberare, ma comunque di solito le avventure malvagie si basano sulla legge del più forte, quindi alla fine rimarrà in gioco un solo pg., se invece si vuole portare avanti a lungo un gruppo di pg malvagi ci sono due semplici modi: o si fa in modo che i pg siano tra lor eguali in forza e ancora meglio che nessuno possa danneggiare l' altro ( del tipo pg non morto incorporeo incantarore e un pg costrutto immune alla magia combattente in mischia), oppure li si mette al servizio e/o schiavitù e/o li si lega a un contratto con qualcuno molto più potente di loro. Più difficile è creare una campagna in cui i pg malvagi collaborino tra loro ciascuno per uno scopo differente, ma che senza l' aiuto degli altri non potrebbero raggiungere, ( per chi consce il manga Naruto, l' organizzazione Alba è un perfetto esempio di malvagi che collaborano per ottenere scopi diversi, ma comunque necessitano gli uni degli altri), il tutto secondo me difficile come prima campagna, come buon Dm prova a convincere i tuoi giocatori a incominciare con una campagna classica con pg buoni, e poi magari in futuro fanne altre con PG malvagi. Per quanto riguarda avventure, xè non provi a dare un' occhitata a quelle di questo forum?
  7. Probabilmente è difficile rispondere alla tua domanda poichè ogni evento storico e sociale comporta cause e conseguenze spesso concatenate fra loro e quindi un esercito che è di uno stato un elemento caratterizzante, è soprattutto formato da uomini inseriti in un determinato contesto sociale e in una determinata epoca e che hanno un particolare modo di pensare e un particolare modo di vedere la realtà. L'idea di esercito nasce col concetto di nazione, l'alto-medioevo è caratterizzato da guerre che coinvolgono nel combattimento solo dei gruppi di professionisti cioè i feudatari maggiori coi loro vassalli, non c'era guerra, che portasse la speranza di un qualche vantaggio anche alla popolazione comune, o che almeno desse l'illusione di farlo e non si combatteva per un ideale, ma per un vantaggio prettamente terriero e quindi economico, perciò se la campagna ruota attorno a un periodo simile assegnerei un'ipotetica percentuale, cioè da =0,5% al 1,4%. A parte nel caso delle crociate( forse il primo caso durante il medioevo di guerra combattuta anche per un ideale), durante il primo periodo del basso medioevo, non si vedevano grandi eserciti farsi guerra, se poi prendiamo ad esempio L'italia dei comuni sappiamo che all'interno vi erano le milizie cittadine, che arrivavano fino a coprire 2,5% della popolazione totale, senza contare eventuali soldati alla dipenze personali di alcuni alti funzionari, ricchi borghesi o nobili, inoltre in tempo di guerra si aggiungevano le milizie mercenarie e quindi i valori ipotetici assegnabili sono molto più alti, difficile è però fare un paragone, che infatti non faccio, con l'epoca moderna, perchè potrebbe risulttare un azzardo essendo una società completamente diversa da quella dell'epoca medievale.
  8. A social: ti ho risposto con un messaggio privato, onde evitare di trasformare questo forum su un chierico in altro.
  9. Sono allergico ai gatti oltre che ai pony. Peggio se tutti e due assieme.

  10. Sono allergico ai gatti, oltre che ai pony.

  11. potrebbe andar bene qualche Pergamena di dissacrare ( come combo con i tuoi non morti) e/o la verga "rod of undead mastery", girando sul forum ho visto questo link, dacci un occhiata perchè è proprio ben fatto. http://www.dragonslair.it/forum/thre...-Il-Necromante
  12. Siete preparati voi dei pony, ma forse non è meglio non essere troppo forti perchè si rischiano principalmente tre cose: A la campagna non è più adatta a pg troppo forti e squilibrati rispetto a mostri e png, B tra alcuni pg si instaura un rapporto di aspra competizione per chi è più forte rendendo il gioco un litigio, C: la più importante: non ci si diverte.( queste osservazioni come avrete capito mi sono venute in mente adesso, prima non avevo consigliato il sacerdote guerriero perchè sostengo che pg troppo forti non vanno bene , semplicemente ho sbagliato e quindi chiedo scusa a Mary89 per aver consigliato un cdp effettivamente troppo scarsa e grazie agli altri che mi hanno aiutato ad accorgermi dell'errore[sincerità e nient'altro; non prevedo risposte a questa parentesi]).
  13. ?????

    domanda assurda

    Dipende da che classe si intraprende e fino a quanto può ammontare il lep.
  14. Che fai, mi corrompi? Scherzo ovviamente, grazie, ho anche risposto poco fa.

  15. Scusa se non ho specificato, ma è ovvio che il geomante prevedesse un multiclasse, il sacerdote guerrierio è specifico per la mischia ha un dv10, comunque un dominio bonus e il bab massimo, a mio parere non è scarso, difficile dare giudizi senza conoscere la campagna a cui dovrà partecipare il chierico in questione. Aggiungo che non è necessario pensare a un cdp solo dal punto di vista della potenza, ma anche da un punto di vista interpretativo, per questo il geomante è bello.
  16. Io consiglierei inoltre geomante, o per un chierico da mischia un sacerdote-guerriero. (entrambi li trovi sul perfetto sacerdote.
  17. non si ammettono animali più bassi di 1.50cm.

×
×
  • Crea nuovo...