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jimi_777

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  • Compleanno 01/01/1977

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Punti Esperienza

  1. Considerando che il libro autorizzato rimane quello del giocatore ci sono dei domini migliori secondo voi? Non so tipo fuoco? Ho letto che permette di scacciare parecchie creature e ha magie aggressive. O rimarreste sul binomio viaggio/fortuna?
  2. I "perfetti" li conoscevo. Vediamo se me li accetta. Del mdg2 ignoravo completamente l'esistenza.
  3. Abuso ancora un po' della vostra pazienza. Alla luce del fatto che indubbiamente il libro base è piuttosto limitato che libro/i potrei proporre al master? Sempre cercando di lasciare il gioco abbastanza "basico" vista la nostra scarsa padronanza del gioco.
  4. Grazie ad entrambi. Ok, avevo capito bene allora. Questo significa quindi che ai primi livelli del personaggio non puoi praticamente massimizzare nulla perché non hai accesso agli slot superiori. Sbaglio? Ma quanto sono quindi "comodi" questi talenti? Nel senso, conviene perdere uno slot di terzo per massimizzare un incantesimo di primo? Lo so, vorrei tutto gratis...
  5. Esauriente come sempre. Grazie. Se posso permettermi di approfittare ancora della tua sapienza vorrei sapere come funziona il discorso degli "slot" degli incantesimi. Alcuni talenti dicono che l'incantesimo massimizzato (ad esempio) occuperà degli slot di incantesimi di livello superiore. Scusa l'ignoranza abissale ma che significa?
  6. Ho dato un'occhiata al link che hai postato. Molto utile davvero. Mi sapresti comunque dare un consiglio? So che non conosci come gioco, quindi non è facile, ma secondo te quale sarebbe una buona divinità da scegliere? Tra i vari domini mi ha incuriosito "travel" che non mi dispiacerebbe affatto.
  7. Ciao e grazie. La tua guida l'ho letta, almeno 20 volte, e l'ho trovata utilissima. Però, data la scarsa esperienza, alcune cose proprio non riesco a capirle. Per quando riguarda i talenti in effetti avevo già pensato a qualcosa che mi aiutasse negli incantesimi e attacco poderoso. Per quanto riguarda i domini: non ci capisco nulla. Ogni divinità ha i suoi domini, e fin qui ci sono. Non riesco però a trovare una vera descrizione di ogni singolo dominio e cosa offre in modo da poter scegliere a quale divinità "votarmi".
  8. Ciao a tutti. Alla venerabile età di 36 anni ho deciso insieme ad un gruppo di amici di metterci a giocare a D&D. Non sono completamente a digiuno del gioco ma l'ultima partita l'ho fatta nel 93, quando probabilmente molti di voi ancora non erano nati Il master, considerando che nel party ci sono persone che non hanno mai giocato anche se appassionati di mondi fantasy, ha deciso di utilizzare solo ed esclusivamente il libro base del 3.5 per rendere il gioco più veloce e semplice (per quanto possa esserlo) Nel party ci sono: un guerriero, un ranger, uno stregone e un ladro. Io vorrei fare il chierico. Ho spulciato tutto il forum alla ricerca di informazioni e ne ho trovate di preziose, però molte cose mi risultano oscure (per fare un esempio il termine "buff", mi era oscuro fino ad ora). Quello che chiedo è se gentilmente potreste consigliarmi come poter creare un chierico "tuttofare" (qualche attacco, curare, qualche magia "divertente" sia di buff che di debuff). In particolare non saprei quale divinità scegliere, quali domini e quali talenti basandosi rigorosamente sul libro base L'allineamente del gruppo tende al L/N eccetto il ladro, quindi mi terrei intorno a questa configurazione evitando il buono. L'avventura parte dal primo livello. Ho già attribuito i valori alle caratteristiche: forza, saggezza e carisma alti a discapito di una scarsa intelligenza (8) e destrezza (10). Vi ringrazio anticipatamente
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