Ciao a tutti. Alla venerabile età di 36 anni ho deciso insieme ad un gruppo di amici di metterci a giocare a D&D. Non sono completamente a digiuno del gioco ma l'ultima partita l'ho fatta nel 93, quando probabilmente molti di voi ancora non erano nati
Il master, considerando che nel party ci sono persone che non hanno mai giocato anche se appassionati di mondi fantasy, ha deciso di utilizzare solo ed esclusivamente il libro base del 3.5 per rendere il gioco più veloce e semplice (per quanto possa esserlo)
Nel party ci sono: un guerriero, un ranger, uno stregone e un ladro. Io vorrei fare il chierico.
Ho spulciato tutto il forum alla ricerca di informazioni e ne ho trovate di preziose, però molte cose mi risultano oscure (per fare un esempio il termine "buff", mi era oscuro fino ad ora).
Quello che chiedo è se gentilmente potreste consigliarmi come poter creare un chierico "tuttofare" (qualche attacco, curare, qualche magia "divertente" sia di buff che di debuff).
In particolare non saprei quale divinità scegliere, quali domini e quali talenti basandosi rigorosamente sul libro base
L'allineamente del gruppo tende al L/N eccetto il ladro, quindi mi terrei intorno a questa configurazione evitando il buono. L'avventura parte dal primo livello.
Ho già attribuito i valori alle caratteristiche: forza, saggezza e carisma alti a discapito di una scarsa intelligenza (8) e destrezza (10).
Vi ringrazio anticipatamente