Vai al contenuto

PietroD

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. PietroD ha pubblicato un messaggio in una discussione in Dark Heresy - Calixis Sector's La Storia
    Nuadap Dop In quanto privo di vista, l'animale in testa stava scegliendo il suo bersaglio con altri sensi. La scelta era fin troppo ovvia, i lamenti del morente e l'odore del sangue avrebbero guidato la belva a farne lo strazio finale. Poteva forse quella essere l'occasione. Indicò a Victor la belva e la probabile vittima, poi guardò le proprie manette, valutando l'ipotesi di usarle per imprigionare le zampe del terribile animale,
  2. Ludwig Von Weber «D'altra parte, l'abbiamo visto noi stessi. Se non avessimo fermato il treno, adesso probabilmente sapremmo troppo bene quel che succede a un corpo carbonizzato». Per quanto fosse strano, affrontare l'imponderabile con gli strumenti della ragione sembrava ricondurre il mistero nell'alveo del conoscibile. Il tedesco annotò tutti i dati salienti. «Dobbiamo avvertire chiunque abbia in custodia il treno. Non dovrà mai superare i 55 giri per non rischiare una brutta fine. E forse, dovremmo apportare modifiche tali al percorso, o al treno, che lo rendano innocuo del tutto».
  3. Gruttag Le parole di Dieter si meritarono un cenno d'assenso. «Ne piazzavamo sempre un sacco, di tagliole, intorno alla miniera di mio nonno. Dovevano evitare che gli orsi ci andassero a dormire con l'arrivo dell'inverno, che avrebbero bloccato gli scavi per mesi. E quando qualcuno di quei bestioni ci cadeva dentro non era affatto un bello spettacolo, vederli agitarsi, perfino mutilarsi, pur di scappare...». Il nano si passò una mano sul colletto della camicia, allargandolo un po'. «Decisamente tagliola rende bene l'idea».
  4. Gromnir «Caro Bjorn, ti ho già visto recitare la parte di una donna tanto avvenente che, non avessimo saputo chi eri, Bjrnjolf ti avrebbe fatto la corte». Sorrise al ricordo delle dubbiose ma insaziabili bramosie del Fhokky con le asce gemelle, dal quale si erano separati poco prima di incontrare il nuovo gruppo. «Potresti andare da solo travestendoti da viandante Hobgoblin? Noi ti terremmo d'occhio da qui, per venirti in soccorso in caso di necessità».
  5. Flint Il nano delle colline, a voce bassa, propose la sua idea. «Potrei incamminarmi oltre l'angolo, e proporre la trattativa per lo scambio di prigionieri. Spero che mi riconoscano come un nano di collina e mi diano il tempo di parlare. Ma se mi attaccano, mi faccio inseguire, e voi sarete pronti». La pancia e la barba di Flint certo non davano idea di particolare agilità per la fuga, ma che altri che non fossero nani facessero da ambasciatori o da esca sarebbe sembrato troppo strano.
  6. PietroD ha pubblicato un messaggio in una discussione in FATE Core's FATE Core
    Petras Obitorio Chiudo gli occhi, la spilla mi guida a giorni non troppo lontani. Visione Un moto d'orgoglio mi pervade, i nuovi cavalieri daranno ai draghi quel che meritano, e se fossi dei loro la mia rabbia per la morte ingiusta di un 'cavaliere' troverebbe sfogo. Riapro gli occhi e arrossisco, resisto alla tentazione di darmi uno schiaffo. «L'ho visto, Jim Morgan. Una specie di cerimonia di investitura, gli appuntavano la spilla in qualche piccolo locale, di quelli per le riunioni, in parrocchia. Lo nominavano Cavaliere di San Giorgio perché era pronto a combattere i draghi». Ripenso alla scena. «Ho visto un solo volto, l'officiante. Era un uomo robusto e anziano, aveva i capelli di un grigio topo. Non sono andato oltre, la spilla non è antica». Indico il rosario. «Ruota tutto intorno alla chiesa, e Jim mi ha detto in quale andare per consegnare quella». Ho fatto la mia parte, ora spetta agli adulti decidere come muoverci e quando.
  7. Vassilji Nel Cilindro «Oppure potrei portare te fuori. Lo specchio, intendo, così ti toglieresti lo sfizio di guardare in giro. Intanto avverto i miei compagni». Il giovane si affacciò alla porta. «Vorrebbe parlare a tutti. Siete disposti ad ascoltare?».
  8. Vassilji Nel cilindro «Beh, posso quasi capire i timori di Lord Khazaak». Il giovane si fece serio, pensando agli uomini che si erano risvegliati come non morti ma con una coscienza. «Come ho detto prima, il mio nome è Vassilji. E se dopo essere morto mi risvegliassi grazie all'arrivo di questo affare, avrei paura che qualcuno combini un casino e rompa l'incantesimo che mi ha riportato in vita. Ma io sono vivo, e la cosa a cui tengo di più è restarlo. Se tu dovessi avere altri programmi, per favore dimmelo subito». Forzò un sorriso. «Come mai sei qua? Noi abbiamo un paio di motivi, a uno teniamo più che all'altro. A parte compagnia, a te cosa servirebbe?».
  9. PietroD ha pubblicato un messaggio in una discussione in Doomstones's La Storia
    Dumli Rispettando l'ordine di marcia che si erano dati, l'ex soldato si tenne indietro e osservò i suoi compagni esploratori muoversi furtivamente e con attenzione. Si astenne dal parlare, non essendo indispensabile in quel momento, per evitare che il rumore che già stavano facendo li annunciasse a chiunque si trovava in quel ramo delle gallerie.
  10. PietroD ha pubblicato un messaggio in una discussione in FATE Core's FATE Core
    Petras Obitorio Esamino la spilla. Ho paura di usare il potere che ho scoperto recentemente, forse potrei farne a meno, visto che ho avuto indicazioni dal defunto. D'altra parte, se venisse restituita ai parenti, non potrei più accedere a questo oggetto. Probabilmente è ora o mai più. Vorrei che oltre a Loup, ora ci fosse il Professor Mills con me. Prendo la spilla in una mano e ci poggio sopra la mia Menorah. Chiudo gli occhi, appena pronuncerò la domanda vedrò i volti e i luoghi in cui questo oggetto ha cambiato proprietario, il volto di un suo compagno, o del capo della sua consorteria. Dovrò memorizzarli per riconoscerli, per descriverli a chi saprà disegnarli. Sospiro, non sono pronto, ma devo. E che la spilla risponda. «Di chi sei stata?»
  11. Flint L'ex fabbro, ancora una volta, si ritrovò a rammaricarsi dell'assenza di Tanis. Occhi e orecchie aperti, elmo in testa e ascia in mano, cercava di trovare tracce di passaggi recenti che potessero indicare in che direzione era stato condotto il prigioniero, un indizio per trovare l'edificio adibito a prigione.
  12. Gruttag «Per cominciare spostiamoci nel Pit. Per ora abbiamo girato in lungo e in largo solo da questa parte del fiume. La città dall'altra parte è più piccola...» ci pensò un po' su «e non devono essere molti i luoghi in cui servitori dei nobili possano avere accesso senza problemi. Se troviamo traccia degli Steinagher su quella sponda, avremo già un'idea di dove andare a gettare la lenza».
  13. Ludwig Von Weber Lietissimo di avere finalmente quegli appunti a disposizione, il tedesco si procurò qualcosa per scrivere, in modo da annotare quanto di importante avessero trovato in quelle pagine.
  14. PietroD ha pubblicato un messaggio in una discussione in Dark Heresy - Calixis Sector's La Storia
    Nuadap Dop Il tecnoprete si spostò nei pressi del cieco, allontanandolo dal morente. Se quelli che stavano per uscire erano animali affamati, avrebbero diretto i loro attacchi per primi verso gli elementi visibilmente innocui e verso quelli apertamente ostili. Victor e Teriacus si stavano candidando a questo secondo ruolo, il morente era ormai inevitabilmente nel primo ruolo. Nuadap invece tentava di posizionarsi in una terza categoria, per intervenire a supporto di qualunque azione ostile avessero messo in atto i compagni fisicamente più forti.
  15. Vassilji «Lord Kazaak era già morto, la prima volta che ci è entrato. Io preferirei... restare come sono». Sorrise, cercando di mostrare calma e giovialità. «La corda serve solo perché non mi cadano i pantaloni». Nello Scudo Il giovane entrò con rispetto e si mise in piedi alle spalle della sedia. Qualcuno la usava per intrattenersi a colloquio con la testa nello specchio, ma lui preferiva tenerla fra sé e lui. «Grazie. Mi chiamo Vassilji. Devo chiamarla messer Scudo?». Si guardò alle spalle, per vedere che la porta fosse rimasta aperta... e anche che fosse ancora là! «Io e i miei compagni non ci aspettavamo di trovare qualcosa... qualcuno come voi, qua sotto, quando gli Hutakaa ci hanno chiesto di capire che succedeva».