Vai al contenuto

KeiKusanaji

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su KeiKusanaji

  • Compleanno 20/04/1988

Obiettivi di KeiKusanaji

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie a tutti per le risposte! Sembra che allora questo masterizzare non è così ben accettato da tutti, ma son bazzecole Chiederei a questo punto ad un mod con trenta secondi di tempo di editare il titolo, lasciando solo iniziare a giocare e masterizzare per evitare confusioni. Nel frattempo sto leggendo i manuali e continuerò a rompervi di quando in quando
  2. Errata corrige, dalle img cercate sul net dovrei avere la versione 3, il punto è che non lo diceva da nessuna parte, tranne un piccolo marchio ed2.5 Queste son le cover btw: ED: scoperto l'arcano, edizione 2.5 era una caxxo di srl con un merchio sul libro XD. Fatto sta' che se non fosse per le immagini non saprei dove controllare di che versione sono i miei libri.
  3. Ty per la risposta, allora: - Con versione 2.5 intendo i manuali pubblicati nel 2000 con su scritto edizione 2.5. - Conosco l'esistenza della sez e volevo inizialmente aprire il tread lì, ma dato che alcune domande erano di portata generale ho preferito postare qui. Riguardo le avventure, dovrei scegliere sempre quelle della versione 2.5 oppure non c'è problema a mesterizzare con un libro di edizioni precedenti? Da quanto ho capito dovrebbe esserci perché le nuove edizioni hanno ribilanciamenti, mostri e tante cose diverse. Riguardo l'edizione da scegliere, dal punto di vista del master qual'é l'edizione più semplice da gestire? A quanto ho letto l'edizione 2.X aveva molte regole non scritte per dare libertà, mentre la 3.X è più completa entro confini ben definiti, ma non ho idea cosa comporti effettivamente questo cambiamento in partita.
  4. Hola a tutti, come prima cosa: davvero si dice masterizzare? Come i cd? Apparte gli scherzi vedo di non dilungarmi. Sono stato nominato DM per via della mia immane esperienza nel ramo, una partita. Dieci anni fa. La cosa positiva è che dieci anni fa riuscì a comprare i manuali del giocatore e del master, la cosa negativa è che nessuno voleva giocare ad un gioco *con i dadi*. Quindi eccomi qui dieci anni dopo con dei manuali antichi (2.5 appunto) e quattro amici che hanno intenzione di giocare. Ho girato per il forum ed ho trovato le avventure che chiamate moduli, compatibili con le regole delle versioni per cui son stati creati etc etc. Il punto è che mi serve una mano per la prima avventura, qualcosa non troppo lungo ma intrigante e nella sezione download ho trovato questo http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=35 ma non ho la più pallida idea se possa andare bene o meno e quindi mi rimetto alla vostra opinione. Seconda questione: Se l'esperienza della prima sera piacerà al gruppo e continueremo a giocare secondo voi (eccetto la questione monetaria di comprar altri manuali): si può rimanere a giocare alla 2.5 oppure conviene andare su pathfinder/4/la versione che esce a gennaio? Tenete presente solo il fattore divertimento perché siam tutti ipernoob, anche se ho capito che bene o male conviene la pathfinder perché è compatibile con la vecchia 3.5 originale che ha settordici milioni d'avventure. Grazie a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...