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grey823

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8

Punti Esperienza

  1. Ottimo, gli darò sicuramente un'occhiata. Grazie!
  2. Salve a tutti. Sto giocando un guerriero di 5 livello ma, ora che stiamo per avanzare al sesto livello, non so più che fare. Avevo pensato ad un personaggio che combattesse con lo scudo ma che potesse usare, nel caso servisse, ogni tipo di arma ma ora non so in che direzione muovermi, avete qualcosa da consigliarmi? Il personaggio è un guerriero dragonborn di 5 livello caotico buono For: 18 Des: 15 Cos: 18 Int: 13 Sag: 14 Car: 9 Come talenti ho preso: estrazione rapida, combattere con lo scudo migliorato, shield specializaton, agile shield fighter e maestria in combattimento. C'è qualche multiclassamento/cdp che mi potete consigliare? Tutti i manuali sono permessi (e anche dragon magazine) ma non cerco necessariamente qualcosa di ultrapotente (anche se non mi fa schifo) anche qualcosa di solo flavour va bene. Tutto l'aiuto è ben accetto, grazie mille in anticipo!
  3. la divisione degli scudi l'ho presa dal mago combattente, che può appunto castare anche avendo uno scudo leggero ma non con uno scudo pesante. trovo che si sposa bene con la parte marziale della classe ma la divide dai veri guerrieri (come archetipo, non come classe). La balestra è stato un'errore un pò sciocco
  4. l'idea è una via di mezzo fra un duskblade/warmage e un beguiler, in modo che abbia una discreta varietà di possibilità
  5. Duellante Magico "La magia e la spada sono due facce della stessa medaglia. Per raggiungere la vetta bisogna comprenderle entrambe" Dado Vita: D8 Allineamento: Qualsiasi Abilità di Classe: Artigianato(Int), Concentrazione(Cos), Conoscenze(Arcane)(Int), Conoscenze(Locali)(Int), Decifrare Scritture(Int), Intimidire(Car), Raggirare(Car), Saltare(For), Sapienza Magica(Int), Scalare(For) Punti Abilità a Livello: 2 + modificatore di Int. [TABLE="class: grid, width: 500"] [TR] [TD]Livello[/TD] [TD]Bonus di Attacco Base[/TD] [TD]Tiro Salv. Tempra[/TD] [TD]Tiro Salv. Riflessi[/TD] [TD]Tiro Salv. Volontà[/TD] [TD]Speciale[/TD] [TD]0[/TD] [TD]1°[/TD] [TD]2°[/TD] [TD]3°[/TD] [TD]4°[/TD] [TD]5°[/TD] [/TR] [TR] [TD]1[/TD] [TD]+0[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+0[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]Mago Corazzato(leggera), Incantare in Combattimento[/TD] [TD]3[/TD] [TD]2[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]2[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+0[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]Incisività del Duellante Magico, Cloacked Casting (+1 DC)[/TD] [TD]4[/TD] [TD]3[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]3[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]Surprise Casting[/TD] [TD]5[/TD] [TD]4[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]4[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]-[/TD] [TD]6[/TD] [TD]5[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]5[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]Spell Power +2[/TD] [TD]6[/TD] [TD]5[/TD] [TD]2[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]6[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]-[/TD] [TD]6[/TD] [TD]6[/TD] [TD]3[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]7[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]Surprise Casting (Move)[/TD] [TD]6[/TD] [TD]6[/TD] [TD]5[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]8[/TD] [TD]+6/+1[/TD] [TD]+6[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+6[/TD] [TD]Cloacked Casting (+2 per superare SR)[/TD] [TD]6[/TD] [TD]7[/TD] [TD]6[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]9[/TD] [TD]+6/+1[/TD] [TD]+6[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+6[/TD] [TD]Mago Corazzato (media)[/TD] [TD]6[/TD] [TD]7[/TD] [TD]6[/TD] [TD]2[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]10[/TD] [TD]+7/+2[/TD] [TD]+7[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+7[/TD] [TD]-[/TD] [TD]6[/TD] [TD]8[/TD] [TD]7[/TD] [TD]3[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]11[/TD] [TD]+8/+3[/TD] [TD]+7[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+7[/TD] [TD]Incantesimi Ingranditi/3 giorno[/TD] [TD]6[/TD] [TD]8[/TD] [TD]7[/TD] [TD]5[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]12[/TD] [TD]+9/+4[/TD] [TD]+8[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]+8[/TD] [TD]Spell Power +3[/TD] [TD]6[/TD] [TD]8[/TD] [TD]8[/TD] [TD]6[/TD] [TD]-[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]13[/TD] [TD]+9/+4[/TD] [TD]+8[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]+8[/TD] [TD]-[/TD] [TD]6[/TD] [TD]9[/TD] [TD]8[/TD] [TD]6[/TD] [TD]2[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]14[/TD] [TD]+10/+5[/TD] [TD]+9[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]+9[/TD] [TD]Cloacked Casting (+2 DC)[/TD] [TD]6[/TD] [TD]9[/TD] [TD]8[/TD] [TD]7[/TD] [TD]3[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]15[/TD] [TD]+11/+6/+1[/TD] [TD]+9[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]+9[/TD] [TD]Incantesimi Rapidi/3 giorno[/TD] [TD]6[/TD] [TD]9[/TD] [TD]9[/TD] [TD]7[/TD] [TD]5[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]16[/TD] [TD]+12/+7/+2[/TD] [TD]+10[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]+10[/TD] [TD]-[/TD] [TD]6[/TD] [TD]10[/TD] [TD]9[/TD] [TD]8[/TD] [TD]6[/TD] [TD]-[/TD] [/TR] [TR] [TD]17[/TD] [TD]+12/+7/+2[/TD] [TD]+10[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]+10[/TD] [TD]-[/TD] [TD]6[/TD] [TD]10[/TD] [TD]9[/TD] [TD]8[/TD] [TD]6[/TD] [TD]2[/TD] [/TR] [TR] [TD]18[/TD] [TD]+13/+8/+3[/TD] [TD]+11[/TD] [TD]+6[/TD] [TD]+11[/TD] [TD]Spell Power +4[/TD] [TD]6[/TD] [TD]10[/TD] [TD]10[/TD] [TD]8[/TD] [TD]7[/TD] [TD]3[/TD] [/TR] [TR] [TD]19[/TD] [TD]+14/+9/+4[/TD] [TD]+11[/TD] [TD]+6[/TD] [TD]+11[/TD] [TD]-[/TD] [TD]6[/TD] [TD]10[/TD] [TD]10[/TD] [TD]9[/TD] [TD]7[/TD] [TD]5[/TD] [/TR] [TR] [TD]20[/TD] [TD]+15/+10/+5[/TD] [TD]+12[/TD] [TD]+6[/TD] [TD]+12[/TD] [TD]Cloacked Casting (Superare SR)[/TD] [TD]6[/TD] [TD]10[/TD] [TD]10[/TD] [TD]10[/TD] [TD]8[/TD] [TD]6[/TD] [/TR] [/TABLE] Competenza nelle Armi ed Armature: I duellanti magici sono competenti in tutte le armi semplici, in più nella balestra leggera, lo stocco, l'arco corto e la spada corta. Sono competenti nelle armature leggere e negli scudi leggeri. Al livello 9 ottengono competenza nelle armature medie (Mago Corazzato). Incantesimi: Un Duellante Magico può lanciare incantesimi, presi dalla sua lista, senza prepararli in anticipo. Per imparare o lanciare un' incantesimo deve avere un punteggio di intelligenza pari almeno a 10 + livello dell'incantesimo. La classe difficoltà per un incantesimo è 10 + livello dell'incantesimo + mod. di intelligenza. Un Duellante Magico può lanciare solo un determinato numero di magie al giorno, la disponibilità è data nella tabella sopra. Incantesimi Conosciuti: un Duellante Magico inizia conoscendo 2 incantesimi di livello 0 e due di livello 1, scelti dalla sua lista. Ottiene anche incantesimi di livello 0 addizionali per ogni punto di modificatore di intelligenza. Ogni volta che sale di livello in questa classe, può imparare un incantesimo per livello che può lanciare, presi dalla sua lista. Mago Corazzato: Il Duellante Magico può lanciare incantesimi in armatura leggera e scudo leggero senza incorrere alla probabilità di fallimento incantesimi. Al livello 9 questa capacità si estende alle armature medie. Incantare in Combattimento: Ottiene incantare in combattimento come talento bonus. Incisività del Duellante Magico: Ogni volta che il Duellante Magico lancia un incantesimo che fa danni può aggiungere (mod. Int + lv di classe)/2 ai danni. Questo bonus si applica solo agli incantesimi di Duellante Magico. Cloacked Casting: Il Duellante Magico ottiene un +1 alla DC quando lancia un incantesimo contro un nemico che ha perso il bonus di Des alla CA. Al livello 8 ottiene un bonus di +2 per superare la SR del nemico. Al livello 14 il bonus alla DC diventa 2. Al livello 20 può automaticamente superare la SR del nemico. Surprise Casting: A partire dal 3 livello, quando usa l'abilità raggirare per fintare in combattimento con successo, al bersagli è negato il bonus di Des alla CA per il prossimo attacco in mischia o incantesimi lanciato prima del suo prossimo turno. Il bersaglio non è comunque considerato colto alla sprovvista. Al livello 7 guadagna la possibilità di fintare come azione di movimento. Il talento Fintare in combattimento permette ora di fintare come azione veloce. Spell Power: Dopo aver ferito un nemico con un attacco in mischia, il Duellante Magico ottiene un bonus di +2 al superamento della SR fino alla fine del suo prossimo turno. Al livello 12 il bonus aumenta a +3 ed al livello 18 a +4. Incantesimi Ingranditi Immediati: Al livello 11 può lanciare un incantesimo come se fosse modificato dal talento incantesimi ingranditi. Questa capacità può essere usata 3 volte al giorno. Incantesimi Rapidi: Al livello 15 può lanciare un incantesimo come se fosse modificato dal talento incantesimi rapidi. Questa capacità può essere usata 3 volte al giorno. Incantesimi: 0° = luci danzanti, individuazione del magico, fiotto acido, tocco di affaticamento, luce. 1° = blade of blood, mani brucianti, spruzzo colorato, deflect(lesser), expeditious retreat(swift), kelgore's fire bolt, foschia occultante, raggio di indebolimento, resistere all'energia, stretta folgorante, charrm person, ipnosi, armatura magica, immagine silenziosa, whelm, dardo incantato, sfocatura, mirror image, vertigo, blade of fire, fireburst 2° = animalistic power, resistenza dell'orso, forza del toro, grazia del gatto, dimension hop, fly(swift), invisibility(swift), scorching ray, see invisibility, displacement, haste, hold person, legion of sentinel, major image, slow, vertigo field, confusione, palla di fuoco, fulmine, ring of blades, blast of flame, 3° = tentacoli neri di edward, crown of might, crown of protection, protezione dall'energia, tocco vampiricom, whelm(mass), dominate person, mirror image(greater), arc of lighning, cone of cold, prismatic ray, dispelling touch, keen edge, energy aegis. 4° = channeled pyroburst, dimension door, dispel magic, phantasmal killer, project image, fire shield, blade barrier, delayed blast fireball, mordenkainen's sword 5° = chain lightning, disintegrate, hold monster, polar ray, slashing dipel, mind blank, implosion.
  6. Alla fine farò lo swift hunter, grazie a tutti per i consigli!
  7. Allora, scartando il whisperknife rimangono papabili lo swift hunter ed il bloodstorm blade. Per ovviare al problema della forza potrei usare il talento dead eye di dragon magazine che mi permette di usare la destrezza al posto della forza ai danni con un arma con cui ho arma focalizzata. In fondo al bloodstorm blade c'è una variante che sostituisce throw anything con estrazione rapida e permette di ricaricare la fionda come azione veloce al posto di returning attacks. Non mi sembra male, voi che ne dite?
  8. Innanzitutto vi ringrazio per i consigli:yes: il bloodstorm blade, se ho ben capito come funzionano le manovre, non sembra cosi focalizzato sulla forza. Sembra abbastanza fico Il maestro tiratore invece non riesco a farmelo piacere, ha capacità interessanti ma non mi convince. Per quanto riguarda il whisperknife invece devo dire che mi ispira, ma non so quanto sia efficace il furtivo sulla distanza. Lo swift hunter sembra buono ma non fa altro che aumentare l'indecisione:sorry: Probabilmente sono piu orientato verso il bloodstorm blade (anche se il whisperknife mi ispira) ma non riesco a decidermi, ed il fatto che le classi di partenza siano tutte diverse non mi aiuta Passando ad un problema diverso come lo vedete il talenta boomerang ed i talenti talenta warrior,boomerang daze e boomerang ricochet?
  9. Partiamo dal primo livello. Mi sono dimenticato di aggiungere che l'avventura dovrebbe portarci dal livello 1 fino al 20 tutta dentro lo stesso dungeon, perciò la maggiorparte delle cdp che richieda iniziazioni è preclusa. Detto questo, probabilmente ci fa usare anche i dragon magazine ma non ne sono sicuro. Il bloodstorm balde in che manuale sta?
  10. Salve a tutti! Fra un po' io ed il mio gruppo inizieremo il dungeon più grande del mondo e stavo pensando di farmi un halfling specializzato con le armi da lancio, ma non so che fare! Mi potete consigliare talenti/classe/cdp? I manuali disponibili sono tutti, ma il mio master(purtroppo) ha limitato il multiclassaggio a solo un'altra classe o una cdp Grazie in anticipo!
  11. non me lo fa fare, ho cambiato il titolo sopra al post ma non il link
  12. non intendo il titolo del post ma di tutto il thread (credo si scriva così), per capirci quello che si vede nella sezione progetti e che si clicca per vedere la discussione. Grazie comunque
  13. Ho cambiato ruInista con runista (non credevo di averlo scritto così tante volte) ma non riesco a cambiare il titolo, qualcuno sa come si fa?
  14. Innanzitutto volevo ringraziarti per esserti preso la briga di darmi un po (tanti) consigli. Ho cambiato la competenza delle armi ed armature togliendo le armature pesanti e le armi da guerra, in questo modo è simile ad un'anima prescelta senza la competenza nell'arma della divinità Per l'effetto della runa del gelo devo ammettere che non ci avevo proprio pensato che soffocasse! Quindi ho cambiato l'effetto in lentezza come avevi detto tu. Riguardo alla runa dell'acido mi ero dimenticato di mettere la durata. Per quanto riguarda l'aura collerica ho sia ridotto il malus (fino ad un massimo di -3 al 16°) che aggiunto un tiro salvezza, era effettivamente sgravo. La meccanica di colpo arcano mi è piaciuta molto, quindi l'ho usata per l'aura impavida. Runa distruzione/protezione: ho abbassato i bonus, resi di potenziamento/deviazione e tolta la possibilità di attivarli come azione gratuita (per quest'ultima avrei dovuto pensarci da solo, ma vabbè) Ho modificato la runa del risanamento rendendola simile al monaco (ma mantenendo la possibilità di curare i propri alleati) e tolto vista arcana, che era palesemente un tappabuchi Riguardo a suppress glyph credo tu intenda se può annulare o no le abilità della classe (non gli incantesimi), esatto? In questo caso direi che non può annullarle Per finire, non avevo pensato ad un livello di potere specifico...ora ad occhio (ma sicuramente mi sbaglio) direi che è tier 3 (alto?) - - - Aggiornato - - - @MattoMatteo Non ci avevo mai fatto caso! Anche nel manuale della quarta edizione è scritto runista, ma avevo sempre sbagliato. Poi lo cambierò
  15. Che ne pensate?
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