Salve a tutti D&nDari (wtf?) della compagnia il covo del drago, o come piace tradurlo a voi .
Oggi mi presento a voi perché ho necessitá della vostra conoscenza in quanto esperti del mondo D&D.
Mi ritrovo a tornare a giocare dopo un annetto a D&D. Dovrei cominciare la settimana prossima, quindi c'é tutto il tempo per creare un personaggio con i fiocchi,naturalmente con il vostro aiuto xD.
Anche se sono un semi novizio, quindi vi prego di trattarmi di conseguenza,motivo per cui mi trovo qui oggi xD.
Richiedo il vostro aiuto in quanto avevo giá creato diversi PG "particolari", grazie alle guide di questo stupendo forum, ma senza mai averli potuto sfruttare a pieno a causa della master, e adesso mi ritrovo a doverne creare un altro, sempre con la "qualifica" particolare
Ho giá provato in precedenza un Elfo del sole Mago, un Helfling Ladro,ho ruolato un paio di sessioni con un Paladino Umano, un chierico ladro Aasimar puro, insomma un po di cose.
In parte per mia pigrizia ma in molta parte perché vorrei avere consigli da gente piu esperta di me mi ritrovo appunto a chiedere la vostra assistenza per la creazione di un nuovo pg.
Beh,basta con le ciance,scusate per questa intro, e adesso vi illustro le caratteristiche di questa storia e 2-3 punti guida per la creazione di questo pg:
- Per quanto riguarda i manuali sono concessi tutti.E quando dico tutti,intendo tutti
- I tiri dei dadi devo ancora effettuarli ma sentitevi pure liberi di esprimere opinioni partendo dal presupposto che i tiri siano nella media.
- Per il mio PG vorrei qualcosa che si basasse sull'interpretazione del PG stesso, non tralasciando la praticitá dello stesso. Dovendovelo semplificarlo, direi 60% ruolo e 40% "utilitá". Naturalmente é puramente indicativa come cosa, giusto per farvi capire che cerco qualcosa di equilibrato ma con un piccolo accento sul gioco di ruolo.
- Mi é concesso partire dal lvl 7
- Avendo tutti i manuali disponibili sono concesse di conseguenza tutte le razze e classi disponibili, a patto che non abbiano LEP mostruosi xD
- Preferirei qualcosa che non sia malvagio o neutrale,per il resto va bene qualsiasi allineamento.
- L'equip di partenza é di 19k di monete oro con un massimo di 6k di potenziamento per oggetto.
- Proprietá magiche possibili sono massimo +10 ma in ogni caso non potranno essere piu del +5 per potenziamento " danno fisico" e + 5 per potenziamento magico.
E per concludere se puó servirvi l'ambientazione é quella di Neverwinter,giusto nel caso abbiate voglia di fare qualcosa a tema xD, e nel party so che sono presenti gia un ladro thielfling e un incantatore.In totale dovremmo essere 6 o 7.
Se dovessero servirvi ulteriori informazioni o chiarimenti non trattenetevi e cerchero di rispondere al meglio delle mie possibilitá.
Chiedo scusa per questa lunga spiegazione ^^" e spero che possiate aiutarmi con la creazione di un pg eccezziuonale veramente.