Vai al contenuto

Melf

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    49
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Melf ha vinto il 30 Gennaio 2006

I contenuti di Melf hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Melf

  • Compleanno 11/02/1986

Obiettivi di Melf

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

10

Punti Esperienza

  1. Melf

    Lo Stregone

    Mi scuso...ho letto di fretta e mi è sfuggito Si ma castare al 15livello inc di 9,seppure uno solo...certo,se poi cresce e và agli epici concordo ma se deve rimanere entro i 20 è un bellissimo personaggio... a parte il fatto che lui nn prega x i poteri,se li prende...sò che questo è solo scenico...ma...è troppo scenico! In oltre è vero che ne conosce pochi ma è pur sempre un personaggio che casta 9liv inc sia arcani che divini,un caster arcano con divine metamagic che si cura!... niente male no? sicuramente + versalite di un semplice caster,e x la RI è come se nn avesse mai abbandonato la sua classe arcana...
  2. Melf

    Lo Stregone

    Grr1/Mag4/Ur-Priest2/mistic teurge8.....................dopodichè scegli tu...procedi con altri 3 liv da mago,arrivi agli incantesimi di 7...e via con l'arcimago... al 14 liv casti inc di 9 livello da chierico... Hai i rebuke undead...quindi extend(PHB)/persisten(Complete Arcane)/divine metamagic(Complete Divine) Incantatore Provetto (complete Divine)xchè a noi interessa superare le RI ora entro il 20 casterai inc di 9 liv sia arcani che divini...ora con tutti gli incantesimi che ci sono...altro che tanti danni...
  3. capisco...un id**ta senza cervello che ubbidisce ciecamente agli ordini... Quindi anche un liv da exotic weapon master sarebbe fuori luogo... peccato xchè con intemidire li mandava a scossi ancora prima di cominciare il combattimento... Magari quel collare può avere un duplice effetto..del tipo +5 ts volontà,ma con l'eccezzione del proprio padrono il quale bonus divene un malus...enfatizzi ancora di + il fatto del completo asservimento...ed giochi un brutto tiro nel caso che qualche tuo pg voglia indossarlo...poi vedì tu...cmq il PNG l'hai già fatto molto bene...la sua caratterizzazione è ottima...IMHO naturalmente...
  4. Melf

    Il Chierico

    AAARRRGGGHHH!!! Mi sono accorta di un terribile errore...fra l'altro riscritto più volte... Divine metamagic: usi tutti i "turn" che vuoi (al max fino al livello originale dell'inc) +1... esempio:Potere divino è di 4 liv...permanent spell+6 al liv=pot div 12 liv, ora spendo 6+1 scacciare e torna al 4 liv...spero sia tutto chiaro ora Scusatemi x il grossolano errore...
  5. Melf

    Il Chierico

    Cocordo pienamente...ma nn solo ferire era troppo squilibrato...danza irr di otto...niente ts e x salvarti contro ts su rifl ti serviva un 20 naturale!!! Questo problema te lo risolvo io (io adoro i chierici)...allora sul manuale dell'Unearthed arcana ci sono i Flaw!!! ossia dei malus che ti prendi che in cambio ti danno talento extra...ne puoi prendere al massimo 2...ok...con questi puoi prenderti extend spell e forse anche persistent...nn ricordo i prereq ma credo di si...cioè al 1 livello puoi avere già tutto!!!(tal dei 1 livello Divine metamagic) Ripeto guarda sul manuale Libris Mortis...e caricati di nightstick...+4 ai "Turn/Rebuke undead" al giorno...ergo...una barca di inc con 24 ore di durata... Ma no!!! quì credo sia in parte colpa mia che passo dall'inglese all'italiano arbitrariamente;-) ...turn...in inglese è scacciare...quindi spendi 6 turn (scacciare) giornalieri ed abbassi il liv di cast...
  6. Melf

    Lo Stregone

    Vuoi un consiglio per far venire davvero bene il tuo pg? preparalo da subito fino al 20 livello...ergo crea il personaggio,e poi mano a mano che sali segui la costruzione...altrimenti potresti accorgerti troppo tardi dell'esistenza di quella Cdp...o di quel talento... Tanto x citarti qualche bella Cdp: incantatrix...ridimensionata dalla 3.0 ma sempre allettante,l'arcimago(assolutamente dal mio punto di vista).mago della polla magica (quello del Complete Arcane,nn mi ricordo esattamente come si chiami)...questi sono alcuni esempi...talneti utili? craft contingent spell...così vai a spasso con + di una contingenza e senza limite al liv dell'incantesimo inseribile... peccato solo che lo stregone non possa godere dei vantaggi di rapid spell...prerequisito di un ottimo tal agli epici...talenti utili controinc migliorato/rapido(req:iniziativa migliorata)...cos' cunteri anche un pò... l'arcimago x circondarti con un antimagic-field e castare tranquillamente... Ora ti basta stare lontano da chierici di mystra e sarai sempre competitivo...(chierici e classi simili di mystra) bye
  7. Un elfo che venera Tempus... possibile? Godric...un Bg spiega qualunque cosa...se lo sai fare puoi giustificare tutto! Tempus?...se vuoi puoi prendere anche Gond...o perchè nò...Moradin! Buon divertimento
  8. Questo è un pericolo,se missioni divengono noiose i momenti di disattenzione aumenteranno fino a diventare una situazione ingestibile... Se tu sei il master gli scrupoli stanno a zero!...i Pg interpretano un ruolo,e il master?...il master deve occuparsi della narrazione per quanto ne concerne l'ambientazione,dove tu,mi sembra di aver capito,non hai problemi... L'altro problema è quello di + facile risoluzione...quando tu inserisci un mostro avrai già letto attantamente il suo metodo di combattimento,chi sono i suoi bersagli priotari ecc..,bene l'unica cosa da fare è utilizzare il mostro in base alle sue capacità,se è un mostro intelligente sfrutterà ogni minimo errore dei pg x arrecari + danni,eviterà di affrontare il pg che + possa danneggiarlo ingaggiando quello + fragile x primo (eliminare l'incantatore x primo ad esempio)...se il mostro invece ha un intelligenza da essere unicellulare...bè la cosa è ancora + facile...il primo che mette fuori la testa diviene il suo bersaglio... Limitati ad usare anzi "interpretare" il mostro come ti è suggerito,nella maniera più consona...un bheolder ad esempio il suo cono anti-magia lo piazzerà sul mago e non sul guerriero... spero di esserti stata utile bye
  9. Eberron o Forgotten...ho già espresso la mia opinione su di un altro topic...mi limito a dire FR senza dubbio (o al 99,9%) Eberron è una nuova ambientazione,ma vogliamo dimenticare cosa siano i FR? io nn abbandonerei così celermente l'ambientazione + venduta nel panorama Wiz...poi ognuno ha le proprie opinioni...
  10. ci tieni proprio all'asciozza!!!!??? xchè c'è veramente di meglio...poi con monkey grip ci vedrei bene uno spadone merquriale...magari in oro...4d6 solo con l'arma!e critx4!!!oppure jovar...anch'esso 4d6 ma crit28-20/x2... è vero non è lascia...ma...credo che lo renda ancora + persuasivo... Per quanto riguarda eberron sò davvero poco...quindi vedi tu,se quel talento è pregiato o è sacrificabile x comp armi esot(pesanti)
  11. Come no!? zel dici che i FR non sono grandi?.... come mai? Secondo mè i FR sono un OTTIMA ambientazione...sono si tanti manuali ma sono ricchi di descrizioni (nn tutti naturalmente),se prendi il campaign setting vedrai che di roba da leggere ne hai...x quanto riguarda png storici,eroi dei loro tempi ecc... ce nè a bizzeffe...mostri quanti ne vuoi,nuovi ogg mag...pensa che addirittura ci sono delle varianti x come sviluppare il pg ai livelli epici! In oltre nulla ti vieta di "mescolare" i png famosi...ed Mordenkainen...xchè estrometterlo,dopotutto i grandi maghi sono anche grandi viaggiatori,quindi una capatina nei FR potrebbe anche farla... I FR,secondo me,sono un'ambintezione riuscitissima,a confermarlo ci sono le scelte economiche della wiz,che punta sull'articolo con + tiratura...ergo FR. In definitiva I forgotten sono fantastici,ci gioco da 6 anni e non mi sono ancora stancata,merito al master,merito al gruppo certo...ma in parte il merito deve essere anche dell'ambientazione che offre continui spunti di gioco,per avventure sempre diverse...e se vuoi approfondire ulteriormente...prendi pure i libri di Salvatore... alla fine dai FR non te ne vai + O almeno...questo è quello che abbiamo fatto noi!
  12. Melf

    Il Chierico

    Adesso che lo rileggo...e sì,hai proprio ragione:-D ...però già che cero... nn mi costava nulla... ... Cmq merin con questa costruzione vai tranquillo...a proposito...se posso chiedertelo...hai intenzione di avanzare da chierico puro fino al 20?...
  13. Melf

    Elfi Fantasma?

    Elfi fantasma guardiani di mith drannor...l'ho letto sui libri di elminster... Su di loro sò piuttosto poco...cmq alcuni rimangono tuttora nella città dell'antico mithal...mith drannor...e se per questo rimangono anche dei lich elfi (baelnor x la precisione) che difendono strenuamente i resti di quella civiltà x impedire che i cugni drow riescano ad impossessarsene...e a studiare il mithal...sai i drow nn sono capaci di costruire il mithal...e loro dovrebbero essere gli elfi + forti...che ritornino a studiare la magia dietro ai banchi delle scuole con maestro un elfo del sole!!!!
  14. Melf

    Il Chierico

    Persistent spell incrementa di 6 liv l'incantesimo forse nn parliamo dello stesso(o forse nn ho capito bene la tua descrizione)...cmq quando scegli divine metamagic lo setti(cioè lo scegli in abbinata con persistent),ciò ti permette di usare turn o rebuke undead col fine di abbassare il livello di cast(fino a farlo tornare al livello d'origine)...poi casti lo spell e lo avrai di 24 ore nn ti preoccupare degli scacciare,a parte i turn da talento puoi prendere le nightstick...libris mortis...4 turn/rebuke undead in più... buon divertimento... ps oltre a potere divino anche giusto potere...assieme naturalmente...sono cumulativi!!! Merin...non sia mai che la PAROLA di un chierico sia discutibile da un barbaro!!!
  15. Una curiosità...nn sono tanto sicura però vediamo...allora x un counterspell tu devi per prima cosa testare la Sap.Mag.x vedere se riconosci l'incantesimo...ora dopo aver fatto questo puoi procedere castando o lo stesso inc,così da spezzare l'inc,o con un dispel,cercando di dispellare la magia...giusto?..la mia domada è...puoi effettuare un test di Sap Mag su di una Cap Mag? se sì allora hai pienamente ragione...se no...allora non se ne fà niente Ripeto che la mia affermazione va a memoria...
×
×
  • Crea nuovo...