-
Dubbi del Neofita (10)
utilizzare oggetti magici e farci una bacchetta XD
-
Dubbi del Neofita (10)
quindi se io al round prima del combattimento non ho usato la veloce non posso usarla come azione immediata poco prima dell'inizio del combattimento?
-
Dubbi del Neofita (10)
facciamo l'esempio base. ispirare coraggio dura 5 round da quando si smette di suonare. primo round uso dragonfire inspiration e do +Xd6 danni da fuoco a tutti gli alleati per 5 round. round seguente spendo un altro uso di musica bardica per ispirare coraggio e do +X a txc, danni e ts paura. i miei alleati avranno +X a txc, danni e ts paura per 5 round e +xd6 danni extra per 4 oppure avranno solo +X a txc,danni e ts per 5 round?
-
Dubbi del Neofita (10)
ciao a tutti. avrei un dubbio su dragonfire inspiration(il talento del dragon magic). i bonus da ispirare coraggio(+X a txc,danni e ts paura) sono cumulabili con quelli da dragonfire inspiration(+Xd6 danni da fuoco), ovviamente con due utilizzi di musica bardica(uno per dare dragonfire e uno per ispirare)? se si, perché? se no, perché? il nostro vero dubbio è sul fatto della fonte dei bonus... per come ho letto io il telento le fonti sono diverse ma mi è stato contestato che potrebbe essere la stessa e quindi non si possono cumulare.... su altri forum è un disastro, in un post dicono che non sono cumulabili, in un altro la stessa persona dice che lo è. le guide in giro dicono che è cumulabile.... grazie in anticipo per le risposte
-
god buffer & supporto
QUESTA BUILD non è un mago ma come buffer non scherza(+10 txc e danni, +10d6 danni da un tipo di energia più altri buff) e se ti prendi l'accordo sublime puoi usare gli incantesimi da GOD come un mago XD
-
Dubbi del Neofita (9)
ma non è una doppia moltiplicazione. l'unica moltiplicazione è quella di parole della creazione. se è vero che segue quelle regole allora i miei calcoli sono esatti perché con i critici tutti i bonus fissi vengono sommati al valore base prima di moltiplicare. quindi nel mio caso se ho un bonus di ispirare +3 e uso aumentare ispirazione(che da un +1 al bonus di ispirare coraggio) allora il bonus finale è (3+1)*2=8. io lo ho sempre fatto così però il dubbio che ci è venuto è se il risultato finale non sia invece 3*2+1=7
-
Dubbi del Neofita (9)
avrei una domanda su parole della creazione. nella descrizione(usato per aumentare ispirare coraggio) dice che raddoppia il bonus a txc e danno. la mia domanda è, se io ci aggiungo bonus(esempio corno perfetto e aumentare ispirazione) vengono raddoppiati o no?
-
Dubbi del Neofita (9)
ma se io lego il tamburo e lo suono con una mano ho l'altra libera quindi si può giusto?
-
Dubbi del Neofita (9)
scusate la mia beata ignoranza, è possibile per un bardo con intrattenitore versatile usare più di uno strumento(in un round) per attivare la musica bardica? ad esempio corno e tamburo. grazie in anticipo
-
Creazione difetto: Alcolismo
maestro dello stile dell'ubriacooooooo XD il miglior PG mai ruolato in tutta la mia vita XD ci sono già alcuni difetti se cerchi in internet flaws D&D. al massimo c'è quello per costrutti. ti basta applicarlo agli umani ed è fatta XD