E' un po' fastidioso che a una situazione chiaramente dubbia si risponda con "la regola è chiara", perché implicitamente si da dello stupido a chi ha fatto la domanda.
In D&D se tu non rispetti i requisiti quando lanci un incantesimo quest'ultimo fallisce. Il mago può decidere di teletrasportare altre creature e per farlo deve toccarle, quindi la domanda sul fatto che se tocca un'altra creatura contro la sua volontà quest'ultima viene teletrasportata è perfettamente lecita. Tanto più che il concetto di "volontà" non ha alcun senso in un incantesimo che ha chiaramente una componente somatica e non dipende solo dalla volontà (che quindi quei gesti devono avere un qualche senso o indirizzo).
Rimane il dubbio se il mago sfora il limite di carico in che modo l'incantesimo decide cosa teletrasportare o meno? Qualcuno può dire "decide il mago". Ok, allora se teletrasporto qualcuno contro la sua volontà posso teletrasportarlo nudo e tenermi tutta la roba che rimane? Posso teletrasportarmi senza un oggetto maledetto tipo la collana dello strangolamento o parassiti come lo scarabeo d'oro? Sembra che il teletrasporto sia la soluzione a un casino di situazioni difficili.
Comunque, o sono io stupido a non vedere l'ovvia risposta a tutte queste domande, oppure qui quando si fa una domanda si respira un clima tossico. Detto questo, saluti.