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Jing KoB

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  • Compleanno 30/10/1987

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  1. Grande uno che conosce quel fumetto bellissimo (soprattutto come fantasia e ambientazioni) ma semi-sconosciuto Scusate faccio un altra domanda che c'entra poco col post ma è talmente veloce che mi pare stupido aprire un thread nuovo: l'incantesimo sonno del mago giornaliero al 1° livello cosa attacca? .__. nella mia versione del manuale non c'è scritto....
  2. Allora ok problema risolto xD Una sola domanda "tattica": ma il movimento forzato ai mostri serve solo per alontanarli nel caso si avvicinino? In un combattimento con gli striker in prima fila che fanno muro contro i mostri, i movimenti forzati dei mostri serve a qualche tattica particolare? Chiedo perchè siamo molto lineari nei combattimenti e nelle tattiche essendo player e DM tutti ai primi livelli
  3. Bhe da come ho capito il dono del patto oscuro ogni volta che muore 1 maledetto guadagni "1 punto", e quando si attiva il potere del patto questo oltre a indebolire per l'attacco ricevuto quindi dimezzare i danni, fa anche 1d8 per ogni punto; considerando che questa proprietà si azzera alla fine di un riposo esteso, questo vorrebbe dire fare almeno 2-3 scenari dove guadagno punti ammazzando creaturine dove farmo punti da usare contro un boss dove potrei arrivare a fare anche 15-20 d8 danni solo con questa cosa... e a meno di beccare il super bruto che mi oneshotta, a livello 5 mi sembrano parecchi danni xD il problema potrebbe essere il fatto che il DM dopo la prima volta evita di attaccarmi per evitare la mazzata al boss (e conosco il mio lo farebbe xD), ecco perchè la "forzatura" all'attacco kamikaze... Devo tutto ancora decidere perchè del patto oscuro mi fa storcere il naso che sono danni necrotici che mi sembrano troppo comuni tra i nemici e che lo attiverei quasi "forzatamente" essendo uno da retrovie, ma considerando che attacco dalla distanza non perchè costretto ma per gusto personale avendo comunque COS buona e il potere funziona di necrotico/psichico , forse potrebbe andare bene lo stesso (non ho esperienza quindi non so come si comportano i mostri anche solo dal 10° livello in poi. Ma a parte il patto stellare ci sarebbe il fatato ma di cui non capisco che vantaggi avrei da tutti quei teletrasporti essendo un attaccante ad area.. e qui parlo da ignorante e perchè siamo tutti inesperti e per ora teletrasporti e spostamento forzato alleati/mostri mi sembrano inutili in quanto non saprei cosa farci visto che tutti gli scontri iniziano e finiscano con i bastonatori davanti ai mostri che fanno "tappo" e i nemici tutti accalcati addosso a picchiar duro .__.
  4. Chiedo scusa per la domanda banale e forse pure stupida ma c'è una cosa sul manuale piuttosto oscura.. Mi sto creando un warlock da distanza e stavo cercando di decidere il patto, indeciso tra lo stellare e l'oscuro opto per lo stellare causa un paio di poteri che mi interessavano parecchio. Poi però leggendo nella descrizione prima dei poteri del manuale 1, c'è scritto che un warlock può non decidere di scegliere solo i poteri del suo patto (ovvero la parte del nome del potere tra parentesi che riguarda il patto), ma che anzi è molti warlock scelgano anche poteri che esulano dal proprio patto... ma è così? o ho capito male io? cioè, se io ad esempio ho il patto oscuro posso prendere anche i poteri che nel nome hanno (stellare), o (infernale)?? perchè se ho questa libertà allora scelgo il patto oscuro che come dono è parecchio potente, in pratica se colpito da attacco in mischia o distanza può idebolire e fare Ax1d8 dove A è il numero di nemici maledetti uccisi dopo il riposo esteso che mi pare molto ma molto forte soprattutto se usata sul "boss" dopo che sono state uccise una decina di "creaturine"... xD altra domanda: c'è un talento o potere del warlock o mago per far si che il mostro attacchi me per scatenare questo potere? (non tipo marchio ma proprio "imporgli" di attaccarmi)
  5. Sono un neo-giocatore (esperienza di ben 2 partite... xD) e guardando le varie classi mi aveva particolarmente colpito quella del ladro acrobata. di questa classe mi vien facile capire l'interpretazione del pg ma in termini di gioco non riesco a capire come si comporta questa classe in combattimento. forse può sembrare una domanda stupida ma non avendo mai giocato ne visto giocare non so bene come può essere ruolato, e quelli con cui ruolo hanno poca più esperienza di me ma comunque mai con un ladro. io mi immagino un pg che attacca e si allontana schivando con acrobazie gli attacchi nemici, ma vedendo i poteri del ladro non capisco come questo si possa fare.. quindi in pratica, come si comporta in combattimento un ladro-acrobata?
  6. Ho un pg artefice fabbro da battaglia di 3° livello, premetto che ho solo 2 partite di esperienza e gli altri con cui gioco leggermente di più ma tutti, master compreso, non conoscono questa classe quindi purtroppo non mi sanno essere di grande aiuto. Come tipo di pg mi piaceva principalmente un buffer (per dirla in termini di mmorpg) che incantasse le armi e che stesse principalmente nelle retrovie attaccando poco e potenziando gli altri (questo dovuto principalmente al gruppo che abbiamo, composto tutto da pg da prima linea ovvero un barbaro-goliath, un guerriero-minotauro e un ladro col quale però non ho ancora mai giocato).. per questo ho optato per l'artefice. Il mio problema però sorge dal fatto che non so bene come ruolare questa classe in combattimento non avendo esperienza di gioco e non avendone mai visto ruolare una. Per potenziare gli alleati devo stare adiacente a loro e colpire il nemico, ma la mia bassa vita/difesa rispetto agli altri mi fa spesso sfiorare la morte. a me piaceva combattere con un arma da lancio pesante (visto che grazie alla classe mi tornano automaticamente in mano) per questo uso il tridente che ha gittata 3 (in linea anche con la classe essendo un genasi d'acqua) e attacco in mischia 2, però dovuto al problema della posizione (ovvero di stare adiacente ma lontano dal nemico per evitare i colpi) nei dungeon mi trovo spesso un alleato davanti alla linea di attacco (problema 2 che spiegherò poco sotto). quindi la mia domanda è: come viene ruolato usualmente un artefice fabbro da battaglia? giusto per avere un idea e poi adattare il mio stile di gioco alla classe non credo ci sia bisogno di altro ma indico le mie statistiche se servono FOR 11 COS 18 DES 11 INT 18 SAG 12 CAR 10 CA 18 Punti Ferita 30, Velocità 6 +2 Res Freddo, Fuoco, Tuono (per background) Talenti: competenza armi lancia, iniziativa migliorata (mi sono reso conto che è inutile infatti provvederò a toglierla) Abilità: arcano, guarire, manolesta percezione Poteri volontà: arma magica, scarica statica Incontro: armi ardenti giornaliero: sigillo congelante utilità: infusione corroborante [queste sono le stat del liv 2, non ho ancora fatto il "passaggio" al 3° livello] PS. problema 2: usando una lancia ho gittata in mischia 2, la mia domanda è: come mi comporto se tra me e il nemico c'è un alleato in mezzo? posso attaccare in mischia? ho qualche malus ai tiri per colpire? sul manuale non sono riuscito a trovare questo caso
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