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kaffalidjmah

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  1. in teoria si non perchè ci sono faq che rispondono a questa domanda, ma ci sono per d&d 3.5 nei confronti dell'anima prescelta e dello sciamano degli spiriti (non mi ricordo più dove ho trovato le cose, sarà stato qualche anno fa), dove per essere precisi la risposta era: "nonostante non sia scritto sul manuale del giocatore, incantatori che usano diverse caratteristiche per il lancio di incantesimi usano quelle stesse caratteristiche quando un incantesimo richiede la caratteristica chiave per modificarne alcuni parametri. nel caso di classi come l'anima prescelta dove vengono utilizzate due caratteristiche per il lancio degli incantesimi, si utilizza quella che determina la potenza degli incantesimi, non la loro disponibilità giornaliera." per l'altra domanda, io personalmente applico la regola "sei divino, guarda l'allineamento" anche se in effetti l'oracolo non ha niente che dipenda dall'allineamento...però con senso di logica: i misteri sono associati a divinità precise, e le stesse hanno un allineamento ben definito, se lanci incantesimi di allineamento diverso, dal mio punto di vista, non segui i "dettami" della divinità...
  2. salve a tutti ho un dubbio sull'alchimista...cito testualmente questo vuol dire che un alchimista che non fa niente per una settimana può, diciamo al primo livello e con un modificatore di caratterisitica di 5 (un buon tiro di dadi) avere 6x7=42 catalizzatori per bombe da parte per quando gli serviranno? e allo stesso modo dopo un pò di tempo ne avrà un numero imbarazzante...equivalentemente ad averne a volontà giusto? EDIT: ho trovato la risposta rileggendo per bene il tratto di testo, ovvero che può sì avere N fialettte di catalizzatori, ma ne può utilizzare solamente il suo livello+int...scusate il disturbo
  3. oggettivamente parlando, considerando che un guerriero ha tanti talenti quanto livelli...se non fossero i talenti la parte più forte del guerriero non ho idea di cosa potrebbe essere. oltre a ciò, i talenti definiscono un guerriero in modo da poterlo personalizzare con una facilità imbarazzante
  4. ennesimo dubbio...nella 3.5 esisteva il talento stuzzicare, che praticamente faceva sì che gli avversari attaccassero in mischia te. ora, in pathfinder non lo trovo, qualcuno sa aiutarmi? conviene usarlo direttamente com'era? oppure consigliate qualche modifica? non mi ricordo il testo esatto, comunque sarebbe dovuto essere che con una prova di raggirare contrapposta ad una di percepire intenzioni, il bersaglio di questa capacità era obbligato ad eseguire attacchi in mischia solo contro il personaggio. poteva eseguire attacchi a distanza o lanciare incantesimi contro altri, ma per gli attacchi in mischia poteva effettuarli solo contro il pg grazie per l'attenzione!
  5. sai che non l'avevo mai visto? grazie mille, hai risolto una delle mie più grosse preoccupazioni XD anche perchè in genere non guardo la roba del 3rd party, mi limito alla paizo....
  6. o un'archetipo del mago, anche quello è fattibile....bisogna ragionarci su....grazie a tutti comunque
  7. perchè io avevo pensato una cosa, in PF non ci sono talenti come artigiano leggendario che riducono i costi di creazione e il tempo e i PE. ora, dei PE non ci importa niente, ma dei tempi e dei costi sì, siccome puoi già decidere di prendere +5 alla CD finale, impiegando un giorno per ogni 2k di mo, l'artefice potrebbe avere questa cosa incrementata, tipo +6 cd 2,5k mo al giorno +7 3k e via dicendo...per i costi di produzione invece rimarrei che dal 10° livello si possono ridurre di un quarto, così da non sgravare eccessivamente la cosa....cosa ne pensate? questo è tutto quello che mi è venuto in mente, se a voi viene qualcosa'altro fatemi sapere thanks!
  8. ola a tutti domanda rapida.... artefice (manuale di eberron) come cavolo lo converto? ci ho pensato un pò ma non riesco a trovare niente....non mi vengono idee valide
  9. ottima idea del programma, prtroppo io sono un nabbio totale con il computer, idee ne ho.. comunque, cose fondamentali: -pg, possibilmente con classi, oggetti, note, se possibile sarebbe interessante creare una "cosa" dinamica che permette di selezionare classi da un elenco a tendina, con la possibiltà di aggiungere classi non normalmente inserite tramite un file sorgente editabile, stessa cosa per gli oggetti -png, con sistema simile -note, fogli su fogli in quantità industriale, sempre utili -eventualmente mappe con segnaposto (mappe aggiungibili) ma potrebbe essere implemementato con le note -liste incantesimi editabili, per comodità con un sistema di ricerca -generatore casuale di nomi potente, ne ho trovato qualcuno ma sono mediocri so che è tanta roba, ma questo, secondo me, è il programma definitivo
  10. in genere, io fisso (prima della partita, in genere a casa leggendo cose a caso) delle "situazioni" che comporteranno i pg ad agire. ad esempio nel tuo caso, il mago (che immagino sia perlomeno al 7/9/11) lancia porta dimensionale (o teletrasporto) su un paio dei guerrieri caxxuti (liv 5) e li posiziona sulle mura che prendano le difese e permettano all'esercito di attacare in relativa tranquillità. ovviamente PER CASO li teletrasporta vicino ai pg, in questo modo la loro partecipazione sarà considerevole, e soprattutto i tuoi giocatori avranno l'impressione che se non ci fossero stati loro la città sarebbe caduta (li si dà un ruolo più importante, in tal senso). ovviamente devi anche pnsare cosa fare se i tuoi decidono di scappare o meno...
  11. dopo qualche anno, sono riuscito a mescolare d&d con one piece. ok può non piacere a qualcuno ma mi è venuta veramente bene e ne vale la pena, comunque.... prima isola della rotta maggiore, come mi ero immaginato la scena 3-4 mesi prima: io: "molto bene ragazzi siete arrivati sulla vostra prima isola della rotta maggiore!" N: "faccio una prova di osservare" io: "vedi una spiaggia, delle palme in fondo e nient'altro di particolare" D: "non c'è niente sulla spiaggia?" io: "....beh c'è un polipo" D: "MI CI TUFFO A PESCE!!!" io: "molto bene il polipo si solleva e dal resto dei sassi attorno compaiono pezzi di carne che si compongono a formare un illithid con il frutto puzzle puzzle XDXDXD" D: "....@#%&%&@#@#£$&" cosa è successo davvero io: "molto bene ragazzi siete arrivati sulla vostra prima isola della rotta maggiore!" N: "faccio una prova di osservare" io: "vedi una spiaggia, delle palme in fondo e nient'altro di particolare" D: "non c'è niente sulla spiaggia?" io: "....beh c'è un polipo" D: "MI CI TUFFO A PESCE!!!" io: "molto bene il polipo si solleva e dal resto dei sassi attorno compaiono pezzi di carne che si compongono a formare un illithid con il frutto puzzle puzzle XDXDXD" D: "....@#%&%&@#@#£$&" N: "...credo di aver sognato questa situazione...."
  12. ola, in pratica funziona in questo modo: dai tuoi accoliti tu puoi far lanciare incantesimi che si "sprecano" venendo consumati dalla tua potenza magica, e quindi non hanno effetto a parte caricare te di energia magica. ogni livello di incantesimo di conferisce un "punto magia" da utilizzare per buffare i tuoi incantesimi, e puoi decidere di buffarli in due modi diversi: -primo, puoi aumentare il tuo di incantatore di uno per ogni punto magia (fino al 40° livello di incantatore) -secondo, puoi scegliere di applicare uno dei tre talenti sopra descritti per potenziare, massimizzare o intensificare uno dei tuoi incantesimi, oppure dividerli tra più incantesimi (il massimo livello dell'incantesimo modificato è 20 comunque). ESEMPIO: puoi massimizzare e potenziare una palla di fuoco per un totale di 5 punti magia, oppure puoi massimizzare una palla di fuoco e un fulmine per un totale di 6 punti magia, oppure puoi intensificare una parola della banshee fino al 20° livello per aumentare di 11 la cd dell'incantesimo con 11 punti magia, oppure, combo che io trovo abbastanza carina, puoi potenziare e intensificare un incantesimo grido superiore con 12 punti magia per aumentare la cd di 10 e i danni e il periodo di sordità del 50%. notare che nell'ultimo caso è un incantesimo di 8° livello, di conseguenza con gli incantesimi potenziati arriva a livello 10 (senza aumentare la cd) e intensificare di 10 slot, portandolo così al 20° liv ed avendo una cd che considera il livello dell'incantesimo+slot intensificati base di 18. la cd, più semplicemente, la calcoli con 10+liv incantesimo+slot intensificati+mod intelligenza
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