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Stephan Vladuck

Ordine del Drago
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Informazioni su Stephan Vladuck

  • Compleanno 27/05/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Riccione
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Stephan Vladuck

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Il che risolverebbe la questione! Ma come sei giunto a questa conclusione?
  2. Troppo mitici Grazie 1000! Leggendo le descrizioni dei vari tipi di bonus non mi pare ci siano "bonus senza nome", quanto piuttosto "bonus generici" che possono essere dati dalla classe: qui fa l'esempio del Paladino e dice che il suo "Bonus Generico" ai tiri salvezza si somma ad un eventuale "Bonus di Resistenza" dato ad esempio da un mantello. Il problema è che mentre il "Bonus di Resistenza" è inserito nella lista dei "tipi" di bonus, non esiste una voce "Bonus Generico". Questa però deve esistere, in quanto il bonus del Paladino viene classificato proprio con quel tipo. Quello che a mio avviso non è molto chiaro è capire se il bonus della Furia debba essere inserito in questa categoria, non descritta ma implicitamente presente, oppure nel tipo "Bonus di Potenziamento" che mi sembra quello con la descrizione che più si avvicina al bonus della Furia, cito: "Un bonus di potenziamento rappresenta un bonus generico a un punteggio di caratteristica, come nel caso di grazia del gatto"... Sbaglio?
  3. Chiarissimo, grazie! Questa dicitura "bonus senza nome" è riportata in qualche sezione del manuale? Era il punto che mi interessava approfondire!
  4. Ciao a tutti, avrei un paio di domandine sulla CdP del "Berserker Furioso": -Dato che tra i Prerequisiti ci sono Ira Intimidatoria e Ira Distruttiva, che a loro volta richiedono come requisiti la capacità di Furia o Ira, ne deduco che sia obbligatorio almeno un livello da Barbaro per poter entrarci. Confermate? O esiste una classe che possiede la capacità di Furia oltre al Berserker Furioso? -L'altro dubbio è legato alla natura dei bonus alla FOR che il Berserker ottiene (sia dall'Ira che dalla Furia). La mia domanda è: se un Barbaro 7/ Berserker Furioso 1 indossa una Cintura che conferisce +10 FOR ed entra in Ira + Furia, ottiene un ulteriore bonus alla FOR di +10, oppure no poichè si conta solo il superiore tra i due? Lo chiedo perchè nel caso in cui un Berserker Furioso di 10° lvl dovesse scatenarsi in una Furia indossando tale cintura, avrebbe come bonus solo 1 attacco extra/round contro 2 danni/round e -4 alla CA, senza il +10 alla FOR. In realtà ve lo chiedo solo perchè mi è capitato giocando a NWN2, di entrare in Furia e di non vedere aumenti alla FOR, magari in D&D 3.5 non funziona così... Grazie per eventuali chiarimenti!
  5. OooOOOoooOOooOOoo YeEEah! Proprio questa mi mancava! Thanks a lot! Per quanto riguarda un aumento dell'Intelligenza, immagino valga lo stesso discorso della permanenza, per quanto riguarda Punti Abilità aggiuntivi che si ottengono grazie all'incremento (con +3 INT in questo caso +1)... ma questo comporta anche 1 punto abilità ottenuto retroattivamente (+1/lvl acquisito in precedenza)???
  6. Ah ok, capito. Puoi dirmi su quale manuale hai trovato questa informazione? Gracias!!!
  7. Scusate io ho un dubbio che mi perseguita: ho letto a pag.116 del manuale base, sotto PREREQUISISTI, che un personaggio non può utilizzare un talento se ha perso il prerequisito ma ciò non significa che lo perde, semplicemente non può usarlo finchè non soddisfa di nuovo il prerequisito. OK. Mettiamo il caso che io abbia INT 10 e mi serve un talento che ne richiede 13 per soddisfare i requisiti di una classe di prestigio. Trovo un oggetto che da +3 INT, mettiamo un anello, a quel punto posso dire di aver soddisfato il prerequisito? Come funzione questa cosa degli oggetti magici che conferiscono bonus alle caratteristiche in relazione ai prerequisiti per i talenti? Su quale manuale posso trovare la spiegazione? Se la risposta alla mia prima domanda fosse affermativa, ovvero che con l'oggetto INT +3 posso acquisire il talento al lvl successivo, cosa succederebbe se una volta preso il talento ed essere entrato nella classe che lo richiede come prerequisito, perdessi l'anello? O se si rompesse? In teoria il talento rimane ma non posso utilizzarlo +_+ dunque? Non ottengo nessuna capacità della nuova classe o cosa? Ci dev'essere qualche errore nella catena che non riesco a trovare... Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti!
  8. No, non proprio i Ninja storici. Volevo fare un PG da zero e mi piacerebbe farlo Ninja ma per creare un minimo di BG stavo cercando informazioni sui luoghi in cui il PG potrebbe essere cresciuto, che potrebbe aver visto, gli eventi storico-politici in cui le organizzazioni Ninja si muovono, le organizzazioni Ninja stesse dove hanno sede e com'è la loro gerarchia o anche più semplicemente un accenno sugli eventi/guerre/alleanze che hanno luogo in quelle terre... giusto per dare al personaggio un obbiettivo, un'ambizione, costruirgli una morale o un "credo ninja" se volete che mi servirà poi nelle scelte di gioco e anche nella scelta dell'allineamento. Tutto qui.
  9. Thanks! Inizia già ad essere parecchia roba utile! Anche se solo del Faerun, questa è stupenda! In pratica le zone dovrebbero essere a EST seguendo la Golden Way che si intravede qui ?!?!?
  10. Ciao a tutti, avrei una domandina. Siccome mi sono intrippato con il Ninja dopo aver scoperto che ha delle Tecniche super mega sgrave, mi sorge un dubbio sul privilegio di classe di ventesimo lvl ovvero "Maestro dell'Arte Ninja". Anche leggendola in lingua inglese non mi è chiaro se la capacità di sacrificare i dadi del furtivo per infliggere danni alle caratteristiche funziona solo durante l'effetto dell'incantesimo "Invisibilità Superiore" lanciato col potere Ki. A me sembra che le due cose siano scollegate, ovvero che siano due capacità indipendenti tra loro. Perciò presumo che anche da visibile quando faccio un furtivo ho la facoltà di sacrificare i d6. Potete confermare o smentire? Grazie 1000 in anticipo!!!
  11. Osta, mi cogli impreparato, devo chiedere... Intanto provo con quei manuali che mi hai detto. Thanks a lot!!! Curiosità: ma quell'ambientazione che hai in firma cos'è? E' inventata? A dirti la verità mi sembra attinente
  12. Ciao a tutti! Vorrei creare un PG Ninja da zero, purtroppo però ho delle enormi difficoltà nel crearmi un BG perchè non ho alcuna informazione sulle aree geografiche da cui provengono i Ninja e quindi non ho neanche informazioni sulla storia di questi luoghi. L'unico materiale che ho, che si limita alla descrizione della classe e ad un' unica organizzazione Ninja (Ninja della Lama del Drago), si trova sul Perfetto Avventuriero. Per caso conosciete qualche altro manuale che possa aiutarmi? O anche qualche altra fonte alternativa, già anche solo un'immagine con le aree geografiche di interesse sarebbe utile. Vi ringrazio in anticipo!!!!
  13. Stavo per fare la cacchiata del secolo:lollollol 15 punti di abilità spesi in Sapienza Magica e 3 talenti buttati per poi finire a lanciare Potere Divino Rapido Grazie per avermi bloccato in tempo +_+
  14. Ciao, volevo chiedervi un chiarimento sul talento Incantesimo Perfetto e come va a influire sulle meccaniche legate ai talenti di Metamagia. Io leggo alla voce "Metamagia" che per Incantatori Divini "...durante la preparazione, i personaggi scelgono gli incantesimi a cui applicare i talenti di metamagia..." Dunque come già detto io sceglierò ad esempio di caricare un "Cura Ferite Critiche + Massimizzato" usando appunto il talento metamagico Incantesimi Massimizzati che mi obbliga a caricarlo in uno slot di 7° (4+3). Fin qui mi è chiaro! Venendo però al talento questo dice: -Scegliere un incantesimo che si è in grado di lanciare. -Quando lo si lancia è possibile applicare un qualsiasi talento di metamagia che si possiede, senza alterare il Lvl e il Tempo di Lancio. Se ho capito bene questo talento fa si che io non abbia più la necessità di scegliere al momento della preparazione su quali incantesimi applicare e quali talenti di metamagia. Conseguentemente a questo fatto l'incantesimo può essere lanciato al suo lvl normale, tenendo conto dei limiti relativi al superamento del 9° lvl eccetera eccetera. Ma sembra solo a me un Talento utilissimo e abbastanza sgravato? Cioè se è così che funziona già solo il fatto di non dover più preparare i talenti di metamagia è utilissimo, in più puoi massimizzare tutti gli incantesimi di cura o renderne rapidi altri praticamente in maniera gratutita e senza nemmeno allungare i tempi di lancio. Al riguardo tutta la premessa iniziale che spiega perchè risulta più difficile a stregoni e bardi lanciare incantesimi con metamagia perde di significato con questo talento. E' così o sto sognando? Come completamento al discorso mi è venuto un altro dubbio: è possibile applicare Incantesimo Perfetto a un Incantesimo già preparato con un talento di metamagia? Provo a spiegarmi con un esempio. Se io preparo "Distrugggere Viventi" con il talento metamagico "Incantesimi con Portata", questo dovrebbe contare come Incantesimo che sono in grado di lanciare ovvero in quella categoria a cui posso applicare Incantesimo Perfetto. Posso dunque renderlo anche Massimizzato (lasciando il tutto al 5° lvl) ??? Thanks in anticipo!
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