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Malagor

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Malagor ha vinto il 16 Aprile 2013

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Informazioni su Malagor

  • Compleanno 15/09/1987

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Esperto

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Punti Esperienza

  1. Allora, ovviamente, essendo zucchero una delle parole proposte da me, mi piacerebbe vedere che cosa ispira ai disegnatori, ma dal momento che era stato chiesto di proporre coppie di parole, direi che la coppia vincitrice è senza dubbio fenice-eclissi. Onde evitare il ripetersi di queste situazioni, proporrei che nei prossimi sondaggi venga adottata una delle seguenti soluzioni: 1) nel sondaggio vengono presentate le coppie, non le parole singole 2) la coppia prescelta sarà quella le cui parole hanno ricevuti più voti (sommando quelli dell'una e quelli dell'altra) 3) a prescindere dalle coppie proposte, le parole prescelte saranno le due con più voti Naturalmente la mia è solo un'idea che può andar bene come no^^
  2. Una delle classi che sicuramente ha sempre affascinato molti giocatori di D&D è quella del necromante puro. Purtroppo tale amore pare non essere ricambiato, poiché come classe è abbastanza depotenziata (se si vuole usare un eufemismo). In effetti un teurgo mistico che va a spasso con tre ossicini intorno al collo dà più o meno le stesse soddisfazioni in termini di flavour e un rendimento in game ben maggiore... per questo ho voluto provare a mettere le mani sulla classe, sperando di aver ottenuto un risultato abbastanza equilibrato. [TABLE="class: grid, width: 500"] [TR] [TD="colspan: 5"]Necromante puro[/TD] [TD="colspan: 3"]Dado vita: d6[/TD] [/TR] [TR] [TD]Livello[/TD] [TD]Bab[/TD] [TD="colspan: 4"]Tiri salvezza[/TD] [TD]Speciale[/TD] [TD]Incantesimi al giorno[/TD] [/TR] [TR] [TD]Temp[/TD] [TD]Rifl[/TD] [TD="colspan: 2"]Vol[/TD] [/TR] [TR] [TD]1°[/TD] [TD]+0[/TD] [TD]+0[/TD] [TD]+0[/TD] [TD="colspan: 2"]+2[/TD] [TD]Evocare famiglio, Intimorire non morti, Sapienza necromantica I (1°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore arcano esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]2°[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+0[/TD] [TD]+0[/TD] [TD="colspan: 2"]+3[/TD] [TD]Potenza necromantica +1, Sapienza necromantica I (2°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore divino esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]3°[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+1[/TD] [TD="colspan: 2"]+3[/TD] [TD]Zona di profanazione[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore arcano esistente +1 livello di classe di incantatore divino esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]4°[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+1[/TD] [TD="colspan: 2"]+4[/TD] [TD]Potenza necromantica +2, Sapienza necromantica I (3°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore arcano esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]5°[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+1[/TD] [TD="colspan: 2"]+4[/TD] [TD]Necromanzia potenziata +1, Sapienza necromantica I (4°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore divino esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]6°[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+2[/TD] [TD="colspan: 2"]+5[/TD] [TD]Potenza necromantica +3, Sapienza necromantica II (2°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore arcano esistente +1 livello di classe di incantatore divino esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]7°[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+2[/TD] [TD="colspan: 2"]+5[/TD] [TD]Profanazione maggiore, Sapienza necromantica I (5°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore arcano esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]8°[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+2[/TD] [TD="colspan: 2"]+6[/TD] [TD]Potenza necromantica +4, Sapienza necromantica II (3°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore divino esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]9°[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+3[/TD] [TD="colspan: 2"]+6[/TD] [TD]Sapienza necromantica I (6°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore arcano esistente +1 livello di classe di incantatore divino esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]10°[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+3[/TD] [TD="colspan: 2"]+7[/TD] [TD]Potenza necromantica +5, Sapienza necromantica II (4°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore arcano esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]11°[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+3[/TD] [TD="colspan: 2"]+7[/TD] [TD]Necromanzia potenziata +2, Sapienza necromantica II (5°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore divino esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]12°[/TD] [TD]+6/+1[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]+4[/TD] [TD="colspan: 2"]+8[/TD] [TD]Potenza necromantica +6, Sapienza necromantica I (7°), sapienza necromantica II (6°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore arcano esistente +1 livello di classe di incantatore divino esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]13°[/TD] [TD]+6/+1[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]+4[/TD] [TD="colspan: 2"]+8[/TD] [TD]Sapienza necromantica II (7°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore arcano esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]14°[/TD] [TD]+7/+2[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]+4[/TD] [TD="colspan: 2"]+9[/TD] [TD]Sapienza necromantica II (8°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore divino esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]15°[/TD] [TD]+7/+2[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]+5[/TD] [TD="colspan: 2"]+10[/TD] [TD]Sapienza necromantica II (9°)[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore arcano esistente +1 livello di classe di incantatore divino esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD]16°[/TD] [TD]+8/+3[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]+5[/TD] [TD="colspan: 2"]+11[/TD] [TD]Apoteosi non morta[/TD] [TD]+1 livello di classe di incantatore arcano esistente +1 livello di classe di incantatore divino esistente[/TD] [/TR] [TR] [TD="colspan: 8"]Abilità di classe (2 + modificatore di Int): Artigianato (Int), Cercare (Int), Concentrazione (Cos), Conoscenze (arcane) (Int), Conoscenze (religioni) (Int), Guarire (Sag), Professione (Sag), Sapienza magica (Int)[/TD] [/TR] [/TABLE] Prerequisiti: Allineamento: qualsiasi non buono Abilità: Conoscenze (arcane) 7 gradi, Conoscenze (religioni) 7 gradi Talenti: Incantesimi focalizzati (necromanzia), Nato nella necropoli, Scacciare extra Incantesimi: Capacità di lanciare Evoca non morti II come incantesimo divino e Comandare non morti come incantesimo arcano Speciale: capacità di intimorire non morti Evocare famiglio: Al primo livello un necromante puro ottiene la capacità di evocare un famiglio, utilizzando i suoi livelli da necromante puro per determinare le sue capacità. Se già ne possedeva uno, somma i suoi livelli di classe a quelli delle altre classi che gli concedono il famiglio. Intimorire non morti: Se già il necromante puro possiede la capacità di intimorire i non morti, somma i suoi livelli di classe al suo livello da chierico effettivo per determinare la potenza di tale capacità Sapienza necromantica I: A partire dal primo livello, un necromante puro acquisisce una crescente familiarità con gli incantesimi di necromanzia. Può decidere di considerare gli incantesimi di necromanzia presenti nella sua lista di incantesimi come se fossero di un livello inferiore, abbassando così la CD, il LI minimo richiesto e lo slot necessario a lanciarlo. Può in questo modo anche apprendere incantesimi che altrimenti non potrebbe lanciare ma, se trascritti su un libro degli incantesimi, essi non occupano uno spazio minore. Inizialmente questa capacità può essere applicata solo agli incantesimi di primo livello, per poi applicarsi ad altri livelli di incantesimi come mostrato in tabella. Potenza necromantica: A partire dal 2° livello, il necromante puro ottiene un bonus di +1 al suo livello d’incantatore per le prove di intimorire non morti e per il lancio di incantesimi e capacità magiche di necromanzia. Questo bonus cresce con l’aumentare dei livelli come mostrato in tabella. Zona di profanazione (Mag): Dal 3° livello di classe, il personaggio è costantemente circondato da un’aura che replica l’incantesimo dissacrare, ma efficace solo sui non morti alleati. Necromanzia potenziata: Il necromante puro ottiene un bonus di +1 alle CD per resistere ai suoi incantesimi e capacità magiche di necromanzia. Questo bonus sale a +2 all’11 livello Sapienza necromantica II: Funziona esattamente come sapienza necromantica I, ma il necromante puro può considerare gli incantesimi di necromanzia come se fossero fino a due livelli inferiori. Al 6° livello di classe questa capacità può applicarsi solo agli incantesimi di secondo livello, per poi applicarsi agli altri livelli di incantesimi come mostrato in tabella. Profanazione maggiore: al 7° livello l’aura della Zona di profanazione si estende di 3 metri per livello di classe da necromante puro. Apoteosi non morta: Al 10° livello il necromante puro si sottopone a un rituale che lo trasforma in un non morto. Acquisisce resistenza allo scacciare +4 Considerazioni dell'autore (cioè mie. Sì, ho parlato in terza persona) La cosa che salta subito all'occhio è che la classe, nonostante sia accessibile solo al sesto livello (ha come prerequisiti incantesimi di secondo da due classi di incantatore), si sviluppa su sedici livelli. Questo perché conosco i miei polli, e ho notato che tra, ad esempio, i teurghi mistici c'è una notevole inflazione di apprendisti precoci (CArc)... quindi, se un personaggio decidesse di scegliere tale talento ("l'entrata veloce") potrebbe completare la classe senza entrare negli epici. Prerequisiti: sì, avete letto bene, è presente Nato nella necropoli (CArc) tra i prerequisiti. No, non ho battuto la testa, semplicemente: 1) fa molto flavour 2) è un utilizzo per un talento altrimenti inutile 3) un prerequisito fuffa, per una classe che ti può portare a lanciare di nono con due classi di incantatore, ci stava bene. Tra i prerequisiti non inoltre è presente alcun dominio: questo l'ho fatto per non limitare l'accesso solo ai chierici (volevo che questa classe potesse dare il massimo anche facendo incantatori spontanei). Incantesimi: Allora, approcciandomi ad una rivisitazione del necromante puro, mi sono subito trovato di fronte al problema della progressione dei livelli di incantatore. Infatti, se un teurgo mistico aumenta le due classi di incantatore parallelamente senza concedere altre capacità, una classe che vuole avere, bene o male, capacità che la caratterizzino non può progredire costantemente negli incantesimi in entrambe le classi (principalmente il motivo per cui il necromante puro viene snobbato). Per questo motivo la mia classe può arrivare a lanciare solo incantesimi di sesto (di settimo con l'entrata veloce). Però c'è un però. Infatti il trucco sta nella capacità Sapienza necromantica: grazie a lei il personaggio arriverà a lanciare incantesimi necromantici di ottavo (o di nono) in entrambe le classi, limitandosi a quelli di sesto (o di settimo) per quelli di altre scuole. L'accesso agli incantesimi di livello elevato viene quindi controbilanciato da una forte specializzazione nella scuola di necromanzia. Altre capacità: la zona di profanazione mi piaceva e l'ho mantenuta, anche se l'ho resa accessibile a un livello inferiore. Potenza necromantica serve per poter compensare il gap di livelli dovuto al multiclassamento e alla progressione non costante degli incantesimi. La necromanzia potenziata per compensare invece quello di CD dovuto all'utilizzo della Sapienza necromantica. Credo sia tutto. Scusate eventuali errori di ortografia o sintassi ma ho scritto di fretta ("tale talento" è una ridondanza voluta: la mia anima barocca me lo ha imposto ). Datemi opinioni e pareri. Se giocate come pg in una mia avventura evitate le critiche, a meno che non desideriate una prematura dipartita (scherzo... forse)
  3. Allora, in effetti ho problemi a connettermi, nel senso che non ho più internet a casa. Adesso penso di rimediare connettendomi dall'università, ma per questo motivo giocherò più lentamente (diciamo una media di un post ogni due giorni, fine settimana esclusi però). Se vi rallento troppo ditemelo ché mi tiro indietro, se no continuerei volentieri^^

  4. Ciao, stai avendo problemi a connetterti? Come devo gestire Thern nel Tomo di Ifar?

  5. ...e provo anch'io a dare il mio contributo con le parole^^ Spoiler: Zucchero - Mare Sugar - Sea non mi piacciono gli accostamenti banali XD P.s.: bg inviati^^
  6. Malagor

    Dubbi del Neofita (9)

    Un drow può accedere ai livelli di sostituzione razziale degli elfi?
  7. Io ci sono sia per il bg che per suggerire parole
  8. Malagor

    Evangelista

    Esatto, acquisisco anche i poteri^^ Il dominio della magia potrebbe essere una buona idea, comunque, nella progressione come l'ho pensata, ne posso altri 4: quali sono i più utili e i più versatili?
  9. svelto, cosa aspetti, fatti incantare anche tu il tankone del gruppo ;) nani vorpal della velocità +5 per tutti ahahahaha no dai, era una domanda seria D: ahahaha grazie per la fama ;)

  10. Malagor

    Evangelista

    Allora, premetto che per ora non mi serve per nessuna campagna, ma mi piacerebbe pensare alla costruzione di un pg evangelista. No, non la CdP del Perfetto Sacerdote, ma la variante del chierico presentata su DM#311. Per chi non la conoscesse, è una variante del chierico che, rinunciando allo scacciare non morti e alla competenza nelle armature pesanti, lancia incantesimi spontaneamente (è per il chierico ciò che lo stregone è per il mago). Voi direte: "mbeh?" Mbeh, la cosa bella è che aggiunge gli incantesimi di dominio alla lista di quelli conosciuti (e acquisisce nuovi domini ogni cinque livelli). Per la progressione avevo in mente o Evangelista 5/Oracolo divino 5/ Contemplativo 10 o Evangelista 3/Inquisitore 2/Oracolo divino 5/Contemplativo 10 (mi rendo conto che, prendendo dei monolevel in altre classi che concedono domini, può essere più potente, ma queste cose mi sono sempre sembrate delle storture dai lati del BG e dell'interpretazione). Considerando poi che i talenti dovranno essere quelli classici da caster, i miei dubbi consistevano nei domini: quali scegliere per avere sempre "l'incantesimo giusto al momento giusto"? Insomma volevo sfruttarlo in modo da avere un incantatore versatile, che ha sempre la risposta adeguata alla situazione (quella versatilità che, dopotutto, solitamente manca ai caster spontanei)
  11. Malagor

    iettatore

    Esiste una variante del chierico, uscita su un qualche Dragon magazine, che aggiungeva incantesimi da mago alla lista degli incantesimi. Credo che sia l'unico modo per potervi accedere come PG (a meno di non voler prendere livelli in Adepto XD)
  12. Malagor

    PNG Guerrieri

    Sulla GdDM ci sono esempi di PNG di tutte le classi del MdG
  13. Direi che per il mago in armatura si può cambiare. Se però per le altre capacità si trovasse qualcosa di più legato alla costituzione (che ne so, TS sulla Tempra, prove di concentrazione et similia) sarei più soddisfatto... idee? EDIT: Ad esempio, per darti un'idea del genere di cose che avevo in mente, quando ho fatto il nano esemplare gli ho dato dei bonus ad autorità e alle prove di carisma rivolte verso altri nani
  14. C'è un modo per acquisire Scacciare non morti al di fuori del chierico e del paladino?
  15. Infatti Arcani rivelati non deve essere preso in toto (basti pensare che sono presenti al suo interno regole varianti tra di loro contraddittorie), ma è un manuale da cui si può attingere discrezionalmente (previa approvazione del DM, ovviamente)
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