Vai al contenuto

BillyDestroy

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su BillyDestroy

  • Compleanno 06/10/1986

Obiettivi di BillyDestroy

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Si giochiamo al tavolo "live", come già detto in precedenza questa è una prova, faremo un avventura che porti i pg al 3° lvl circa. Alla fine di questa avventura tireremo le somme e decideremo se andare avanti o meno. Ci siamo già dati dei compiti ben precisi, come suggerito prima. Il master di riferimento (l'altro) sarà inizialmente quello con cui si interagisce durante la storia e le avventure, poi nel tempo cercheremo di affinare l'intesa e fare giocate a due. Per il momento mi limiterò a snellire le sessioni di combattimento e a tenere sotto controllo i vari PG e mostri durante gli stessi. Sappiamo che un gruppo di 9 persone è grande e sarebbe meglio spezzarlo, ma come ripeto, sono 10 anni che giochiamo così con un solo master, adesso che non può vorremmo continuare e per farlo nessuno se l'è sentita di prendersi la briga da solo. Di conseguenza proviamo con questo esperimento. Male che vada abbiamo già detto che in qualsiasi caso manterremo gli stessi PG.
  2. Giocata che ha sancito la fine di un gruppo di 9°lvl. Siamo stai trasformati da un essere (non ricordo cosa fosse) che vive all'interno dell'albero in creature minuscole e l'unico modo per tornare normali era il classico uccidi e recupera. Durante il viaggio all'interno dell'albero un druido anch'egli trasformato in precedenza ci dice che bevendo il sangue fresco dell'essere saremmo tornati grandi all'istante. Qui sotto il dialogo finale master - ranger: M: E' morto, il sangue dell'essere inizia a formare una pozza. R: Ok, mi fiondo sulla pozza e inizio a bere. M: Sei sicuro, non vuoi pri.....(interrotto dal giocatore) R: Eh si che so sicuro! Me so rotto de sta a combatte con le formiche giganti. M: Ok, il ranger inizia a tornare normale. Vi schiaccia tutti contro le pareti interne della pianta uccidendovi. Invano abbiamo provato a fermare quel ranger impazzito.....
  3. Grazie hai colto in pieno quello che intendevo prima con l'implementare la cosa all'interno del gioco e renderlo più appassionante e divertente. Penso che all'inizio faremo qualche partita di rodaggio in maniera classica, io mi atterrò solo a cercare sui manuali richieste e interpretazioni del regolamento e tenere sotto controllo i combattimenti, dato che con 8 giocatori a volte capitano delle vere e proprie carneficine!
  4. Faccio tesoro prezioso del tuo consiglio, ma come ti dicevo fare due gruppi non è possibile. Giochiamo insieme da oltre dieci anni, quindi l'esperienza non manca quella che manca è di saper fare i DM purtroppo, il nostro aveva molta esperienza su come tenere unito e vivo un gruppo di 8/10 persone, ci sono stati alti e bassi, certo, ma con il tempo e l'esperienza la cosa è diventata davvero bella...peccato che abbia dovuto lasciare. Adesso ci troviamo nella situazione di voler continuare tutti insieme, ma nessuno se la sente di fare il master da solo, e tanto meno di creare dei gruppi separati...almeno per ora. La soluzione del doppio Dm al momento è quella che ci fa sperare di poter continuare a giocare uniti, visto che prima del gioco siamo molto amici. Ci proveremo e d'accordissimo che la coordinazione sarà la base di tutto, comunque vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione, dato che mi sembra di capire che il nostro sia un caso abbastanza raro....forse sbaglio. Domani sera ci incontriamo e discutiamo di questa cosa....farò presenti i tuoi consigli grazie!
  5. Grazie per il consiglio, ma fare due gruppi non possiamo, ci sentiamo un pò come una famiglia (lol) sono 4 ani che giochiamo così e in più per un fattore logistico. Il nostro vecchio master (non chiedetemi come facesse) ci gestiva molto bene, gli scontri erano un pò lunghetti si, ma alla fine ci avevamo fatto il callo e la cosa andava molto spedita. Sul mettersi d'accordo noi abbiamo pensato di vederci prima delle partite per "pianificare" e poi durante la sessione ci sarà uno che è il Master principale e l'altro l'aiuto master...chiamiamolo così. Abbiamo intenzione di usare questa cosa a favore del gruppo (nel senso del divertimento) implementandola nella storia, esempio stupido, uno che recita il cattivo di turno e l'altro il suo aiutante impacciato. Al momento è un esperimento, dato che cominceremo con avventure scaricate e non legate alla storia principale in modo che se la cosa non funziona uno dei due si stacca e torna a fare il giocatore, senza dover rinfondare il gruppo. Non è semplice...ne siamo ben consci, ma vorremmo provarci.
  6. Salve, vi spiego brevemente il perché di questa richiesta. Siamo un gruppo di 9 persone che è rimasto "orfano" del proprio master per motivi lavorativi. Siccome vogliamo continuare a giocare io ed un altro ragazzo siamo intenzionati a fare i Master, ma sia io che lui non ce la sentiamo di guidare un così folto gruppo di scalmanati alla prima esperienza da DM anche se come giocatori abbiamo esperienza decennale. Abbiamo pensato di fare i master insieme, a qualcuno è mai capitata questa cosa? Avete qualche consiglio da darci? Tutto ben accetto! E grazie anticipatamente a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...