Salve a tutti ! Bellissimo sito ! Molto dettagliato ! Spero di potermi sempre rivolgere a voi per chiedere consigli su questa grande passione che è D & D. Ecco il mio quesito :
(Avrei bisogno di qualche consiglio )
Gioco a D & D da anni,preferendo tutt'ora la versione 3.5 . Dopo circa un paio d'anni di "pausa" (causa studio,lavoro etc.)
Ora sto creando una mia campagna in un mondo fantasy con alcune tematiche "nipponiche" (se vogliamo un esempio : stile Naruto; solo sotto certi aspetti.)
Uno dei PNG principali (sul quale poi "ruoterà" la storia) dovrebbe in teoria essere un Assassino,che indossa armature medie (leggere,comunque non pesanti insomma) in grado di fare attacchi furtivi,usare alcun stregonerie (principalmente,fuoco,negromanzia/evocazioni e magari un pizzichino di incantesimi "d'illusione") ,razza : Tenebra (che gli consente di spostarsi nell'ombra ,rendersi invisibile etc,etc.);e per ultima cosa avere l'abilità di lanciare alcuni incantesimi come per esempio un fuoco (nero,dettaglio) dagli occhi.
Dando un occhiata alle varie classi quelle che si avvicinano di più sarebbe un mix assassino/stregone,ma non è comunque la cosa più indicata poichè avrebbe per dire alcune ablità (come uso di veleni,e altri incantesimi da stregone) che non mi tornerebbero utili per la giusta creazione del PNG. Quindi in parole povere ( scusate la lunghezza del testo) : la cosa migliore sarebbe creare una nuova classe SIMILE ad un assassino /stregone (capace solo di utilizzare incantesimi come ripeto fuoco,evocazioni/negromanzia) con la capacità di lanciarne alcuni dagli occhi. Solo che non giocando da un po ho le idee un po "confuse" ,e non so come e cosa fare al riguardo,consigli su come costruire questo PNG? grazie in anticipo a tutti.