salve! nella house of rules del prossimo master del nostro gruppo abbiamo questa regola:
Razze:
Potete scegliere razze con al massimo un modificatore di livello +1. NON CI SARANNO PENALITÀ di punti esperienza o di livello. LIMITAZIONE: resistenza agli incantesimi max 10, massimo 1 solo tipo di resistenza agli elementi max 10 o massimo 2 tipi di resistenza agli elementi max 5. (Esempio: se avete resistenza a fuoco 5, elettricità 5 e acido 5 dovete scegliere solo 2 di queste). NO resistenze al danno.
per chi sceglierà una classe senza modificatori alle caratteristiche avrà un talento in più per riequilibrare la situazione delle abilità concesse senza danni agli XP!
e qui viene il mio tremendo dubbio... sto per intraprendere per la prima voltà la carriera del barbaro e quindi voi cosa fareste?? prendere il mezz'ogre col +6a FOR e tanti meno che mi verranno contro di sicuro (conoscendo il master mi peseranno) O prendere un umano senza meno e 4 talenti (2 per il 1°liv 1 per il 3° e il talento bonus dato dal dm) dato che si part al 4°liv???
contando anche che abbiamo 25 skill points comprensivi del +1 del 4° livello e caratteristiche settate tutte al 10! come poi distrubuireste gli skill points???
scusate draghi e magi del D&D per avervi assillato con questo ridicolo dubbio!!!