Ragazzi sto approfittando del forum in maniera vergognosa, spero di non suscitare l'ira dei Mod....Allora, in un altro topic parlavamo di alcune manovre su cui specializzarsi perchè un mio amico voleva ottimizzare il suo gerriero. Alla fine ha pensato di costruire così la sua classe:
Razza: umano
Classe: guerriero generico
Scheda (tirata):
Fo: 19 17+2
De: 15
Co: 18
Int: 10
Sa: 12
Ca: 11
Nota: non prende i tratti iniziali e il nostro master ci ha concesso di rinunciare a due tratti per ottenere un talento (non so se è una regola del gioco o una sua iniziativa, poco importa, tant'è....) Quindi al primo livello il personaggio parte con 4 talenti!
1 liv : Jotunbrud (si gioca nelle terre del nord del faerun), Attacco poderoso, furia focalizzata, arma focalizzata: spadone
2 liv: Colpo senz'armi migliorato
3 liv: Robustezza
4 liv: Arma specializzata
5 liv:
6 liv: lottare migliorato, lottare superiore
7 liv:
8 liv: Iniziativa Migliorata
9 liv: Lottare rapido
10 liv: Arma focalizzata superiore: spadone
11 liv
12 liv: critico migliorato, arma specializzata superiore: spadone
13 liv
14 liv: Artigli arcani
15 liv: Spaccare l'arma
16 liv: Spaccare l'arma superiore
17 liv:
18: liv: Critico Focalizzato, Critico incapacitante
19 liv:
20 liv: Critico Stordente
L'idea è quella di creare un pg che prediliga il danno ma che all'occorrenza sappia giocarsi anche la carta della manovra in combattimento (l'orientamento è sulla lotta ma si può cambiare!). VOlutamente è stata evitata la catena del colpo vitale perchè troppo circostanziale....
Che vi sembra? Sotto con gli accorgimenti!