Vai al contenuto

Leonard

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    45
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Leonard

  • Compleanno 12/03/1990

Obiettivi di Leonard

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie Ragazzi, siete stati molto utili. Quindi, ricapitolando quello che mi avete detto voi e quello che ho letto un po' qua e la: se si vuole puntare più sulle evocazioni e un po' meno sugli incantesimi, meglio scegliere un chierico. Se invece si vuole strutturare il pg più sugli incantesimi e meno sulle evocazioni, meglio il mago. Dico questo perchè ho potuto leggere gli incantesimi della necromanzia da mago e sono veramente belli....molti non danno neanche tiro salvezza....quelli da chierico mi sembrano meno potenti...concordate?
  2. Molto interessante, grazie! Posso chiederti invece cosa pensi del mago specializzato nella necromanzia?
  3. Sai se si trova su un manuale tradotto in italiano?
  4. Ragazzi buonasera. Sto per incominciare una nuova avventura e avrei bisogno di un consulto sulla sfera della necromanzia. So che si può creare un necromante in diversi modi: chierico, mago, stregone o oracolo (naturalmente tutti con le relative specializzazioni). Facendo qualche ricerca però mi pare di aver capito che lo stregone non è molto efficace (perchè dicono che è più lento degli altri) mentre del mago necromante e del chierico con la sfera della morte si parla pochissimo. L'oracolo pare molto quotato soprattutto sulle grosse evocazioni. Ora, sapreste dirmi come si può impostare un pg del genere e che prospettive può offrire? Cioè ad esempio, vale pià la pena concentrarsi sugli incantesimi (es. raggio di indebolimento) o sulle evocazioni? E in merito alle evocazioni, è un pg che crea pochi mostri grossi o tanti piccoli? Attendo vostre opinioni!
  5. Leonard

    Controcanto

    Quindi mi confermate che contro "blocca persone" non funziona...
  6. Leonard

    Controcanto

    Ragazzi buonasera, stavo leggendo l'abilità bardica "controcanto" e da come l'ho letta mi sembra molto limitata. Cioè, il controcanto in pratica in che situazioni può essere utile? Sulla descrizione parla di effetti magici basati sul suono (ma non incantesimi con componente verbale)...vuol dire che essenzialmente contrasta solo effetti derivanti da altri bardi, come ad esempio musica bardica o l'incantesimo "comando"? La cosa strana è che, stando alla descrizione, non sarebbe utile neanche contro gli incantesimi "Parola del potere" che, da titolo, dovrebbero basarsi sul linguaggio (perchè appunto è una parola). Per esempio, può essere adoperato contro "blocca persone"? Grazie in anticipo se vorrete rispondermi.
  7. Leonard

    Agile

    Scuste ma il guerriero generico, con addestramento nelle armature, può adoperare il talento Agile? Agile dice che "Quando non si indossano armature, o se ne indossa una leggera, la velocità base aumenta di 1,5 metri (1 quadretto). I benefici del talento non valgono se si trasporta un carico medio o pesante" MEntre addestramento nelle armature dice: "un Guerriero si può muovere alla sua normale velocità mentre indossa un’armatura media. Al 7° livello, un Guerriero può muoversi alla sua normale velocità quando indossa un’armatura pesante" Voi che dite?
  8. Purtroppo i talenti in inglese non li conosco...per quelli che cambiano o aggiungono efferri extra credo tu intenda i vari: assalti giusto? tipo assalto sanguinario, assalto stordente...qualcuno è interessante ma ad esempio non trovi che l'assalto stordente abbia il ts troppo basso...un guerriero di pari livello lo stordisci difficilmente, no?
  9. Alcuni li ho visti, ti riferisci alla catena del colpo vitale? Se ce ne sono altri accetto volentieri suggerimenti!
  10. Quello che dici tu è vero però scusa, se uno fa troppe cose non rischia di fale male tutte? Cioè, tu come imposteresti un combattente di questo tipo?
  11. Grazie ragazzi, allora il pg dovrebbe essere strutturato così... senza le variazioni del master... 1 liv : Jotunbrud, Attacco poderoso, furia focalizzata 2 liv: arma focalizzata: spadone 3 liv: Robustezza 4 liv: Arma specializzata 5 liv: Colpo senz'armi migliorato 6 liv: lottare migliorato 7 liv: lottare superiore 8 liv: Arma focalizzata superiore: spadone 9 liv: Lottare rapido 10 liv: Iniziativa Migliorata 11 liv: Spaccare l'arma 12 liv: critico migliorato 13 liv: arma specializzata superiore: spadone 14 liv: Spaccare l'arma superiore 15 liv: Critico Focalizzato 16 liv: Critico incapacitante 17 liv: Critico Stordente 18: liv: ? 19 liv: ? 20 liv: ? Mad perchè dici che è vulnerabile a spezzare e disarmare....cioè se viene privato dell'arma il pg ha la risorsa della lotta...anzi, forse diventa pure più pericoloso senza armi...
  12. Leonard

    Immobile

    ah ok, ma come funziona?
  13. ah....c'è un sito che spieghi la progressione dei talenti...ne io ne lui abbiamo i manuali base...in italiano possibilmente! Scusate, ma non siamo pratici di PF
  14. Ragazzi sto approfittando del forum in maniera vergognosa, spero di non suscitare l'ira dei Mod....Allora, in un altro topic parlavamo di alcune manovre su cui specializzarsi perchè un mio amico voleva ottimizzare il suo gerriero. Alla fine ha pensato di costruire così la sua classe: Razza: umano Classe: guerriero generico Scheda (tirata): Fo: 19 17+2 De: 15 Co: 18 Int: 10 Sa: 12 Ca: 11 Nota: non prende i tratti iniziali e il nostro master ci ha concesso di rinunciare a due tratti per ottenere un talento (non so se è una regola del gioco o una sua iniziativa, poco importa, tant'è....) Quindi al primo livello il personaggio parte con 4 talenti! 1 liv : Jotunbrud (si gioca nelle terre del nord del faerun), Attacco poderoso, furia focalizzata, arma focalizzata: spadone 2 liv: Colpo senz'armi migliorato 3 liv: Robustezza 4 liv: Arma specializzata 5 liv: 6 liv: lottare migliorato, lottare superiore 7 liv: 8 liv: Iniziativa Migliorata 9 liv: Lottare rapido 10 liv: Arma focalizzata superiore: spadone 11 liv 12 liv: critico migliorato, arma specializzata superiore: spadone 13 liv 14 liv: Artigli arcani 15 liv: Spaccare l'arma 16 liv: Spaccare l'arma superiore 17 liv: 18: liv: Critico Focalizzato, Critico incapacitante 19 liv: 20 liv: Critico Stordente L'idea è quella di creare un pg che prediliga il danno ma che all'occorrenza sappia giocarsi anche la carta della manovra in combattimento (l'orientamento è sulla lotta ma si può cambiare!). VOlutamente è stata evitata la catena del colpo vitale perchè troppo circostanziale.... Che vi sembra? Sotto con gli accorgimenti!
×
×
  • Crea nuovo...