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Berserker83

Ordine del Drago
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Informazioni su Berserker83

  • Compleanno 25/12/1983

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  • Località
    roma

Obiettivi di Berserker83

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
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  • Iniziatore di conversazioni
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Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Berserker83

    Bonus agli attacchi

    ed invece in casi tipo la nube di pugnali? che non si tira il dado ma non è neanche propriamente fisso visto che dipende dal mio modificatore di saggezza?
  2. Berserker83

    Bonus agli attacchi

    faccio un esempio: supponiamo che sono un mago, con 18 ad intelligenza ed un bastone magico +2, che lancia la sua sfera infuocata. Chiunque inizia il proprio turno in posizione adiacente alla sfera subisce danni da fuoco pari ad 1d4+Int. Quel "+Int" significa +6 perchè tengo conto anche del bonus di potenziamento del bastone o +4 perchè per questi danni privi di attacco i bonus di potenziamento non contano? Ed invece nel caso che convoco una creatura, gli attacchi della creatura godono dei bonus di potenziamento dei miei oggetti? Grazie
  3. molto carina come idea, domanda: ma per prove intendi incontri di combattimento? se è così mi immagino una cosa stile metal gear, dove ogni incontro si rifà alla parola chiave. Per esempio nel caso di superbia ci vedo bene un controllore stile dominatore mentale, potentissimo nel comtrollare i pg ma che magari proprio per questo si perde un po' in cincischiamenti vari. Per la gola vedo bene un qualche mostro che magari ha la capacità di assorbire i PF dei pg. Per la lussuria potresti sfruttare una sirena o una baccante, che magari ammalia e stordisce i pg mentre un appostato si prepare a colpire. Per l'ira un bel bruto berserker. Per l'invidia potresti anche farli combattere contro delle loro copie Gli altri non lo so però mi sono spiegato
  4. hai ragione ma non sai cosa diceva quando lei confessava in lacrime il suo amore per quell'altro che loro stavano uccidendo... :-D:-D diciamo che ha suscitato in me delle risate un po' sadiche...
  5. Berserker83

    Allineamento

    Ecco la situazione: sotto compenso monetario i pg dovevano liberare la figlia di un signorotto locale dalle grinfie di una banda di goblin che l'aveva rapita. Dopo vari combattimenti e peripezie scoprono che in realtà la figlia si era messa d'accordo con i goblin per scappare insieme ad uno dei servitori del padre di cui era innamorata ed evitare così le nozze con il figlio di un altro nobile col quale il padre aveva fatto accordi... Di fontre a queste scoperte uno dei pg, agendo da leader del gruppo, decide di tornare comunque dal padre della ragazza, prendere i soldi del compenso, dirgli due paroline di convincimento che sto matrimonio non s'ha da fare e dopo aver rivelato che la figlia non è più vergine e che quindi l'accordo col nobile salta andarsene col padre che insegue la figlia col coltello in mano per tutta la casa. La domanda è questa: che allineamento dovrei dare al pg? io ho pensato a malvagio, perchè per denaro ha scelto di ignorare completamente il bene altrui salvo un pallido tentativo di rimediare la situazione a parole...ma forse ho esagerato... a voi la parola!
  6. grazie...penso che farò proprio così...magari parto dalla tabella con i costi delle merci e servizi per capire quanto può essere il costo di una famiglia media di 4 persone e proporzionare così uno stipendo medio di un cittadino...dopodichè faccio il raffronto con la vita reale e proporziono il tutto
  7. in pratica mi sembra di capire che devo andare un po' a braccio... grazie questa cosa comunque mi piace un po' meno della quarta edizione, nel senso che io la apprezzo molto per come il gioco è diventato più rapido e lineare, soprattutto in combattimento (ora il mago non sta tutta la sera a leggere le regole degli incantesimi), però ti lascia molta poca libertà per lavorare di fantasia e ruolare.... possibile che non si può fare un qualcosa di diverso dall'avventuriero? ed in combattimento alla fine uno è confinato a giocarsi i suoi poteri e basta, se cerca di fare un azione un po' più fantasiosa può stare certo che fallirà, caspita prima il ladro poteva usare le bacchette, caricare con ascia a due mani, tirare con l'arco, ora se non usa i pugnali è spacciato...credo che alcune cose in qualità di master le rimaneggerò parecchio....
  8. ciao a tutti con i miei amici stiamo iniziando una campagna in cui i giocatori devono crearsi un loro stato sociale, interagire con l'ambiente, crearsi una vera e propria professione e magari più in là costruire una loro proprietà tipo castello o feudo. Mi sapreste indicare dove trovare qualche regola utile in merito....per esempio quanto può costare un castello? quanto costano le milizie? Quali proventi posso avere dalla gestione di una locanda? insomma domande del genere... nessuno di voi si è maio imbattuto in situazioni di questo tipo?
  9. la guida del mio gruppo fa' il mezzelfo bardo, è fortissimo la possibilità di prendere più talenti multiclasse di classe specifica è una delle capacità più potenti di questo gioco visto che quei talenti sono i più forti, per esempio questo mio amico ha multiclassato sia come condottiero che come chierico, risultato non è mai a corto di cure, ha tutte le abilità di conoscenze della lista abilità, utilizza bacchette con poteri da chierico. Inoltre come mezzelfo si è preso il potere per far attaccare un suo compagno invece di lui, quindi in ogni combattimento il barbaro fa' un attacco in più e sono danni. Come se non bastasse la classe armatura è altissima e i punti ferita sono molto buoni (al 9° liv CA 25 PF 70). Insomma tranne il fatto che non fa' molti danni è spaventoso, si adatta ad ogni tipo di combattimento e il gruppo può dedicarsi completamente ad attaccare il nemico a testa bassa incurante di subire troppi danni e senza neanche preoccuparsi di fare da guardia del corpo all'healer. Suggerisco assolutamente studente dei sette
  10. Berserker83

    mostri despell

    ho assoluto bisogno di eliminare la sfera infuocata del mago, mi ha rotto le scatole, so che è un giornaliero e che deve essere mantenuta ma lo trovo veramente un potere sgravato da acquisire al primo livello, un mago di 8° livello con 22 a int fa' dai 9 ai 12 danni a tutti quelli che iniziano il turno adiacenti alla sfera e ovviamente il mago sa sempre dove piazzarla, senza essere penalizzato ne' da occultamenti ne' da coperture, basta un tiro decente di percezione e ti becca anche un nemico nascosto dietro al muro che appena inizia il suo turno è obbligato a prendersi i danni....a proposito, ma potrebbe posticipare per evitare quei danni?
  11. Berserker83

    carica curva

    peccato... con quella capacità il mio barbaro halfling sarebbe stato una trottola inarrestabile... grazie comunque
  12. Berserker83

    mostri despell

    qualcuno mi sa indicare una serie di mostri che posseggano la capacità di dissolvere le evocazioni? in particolare lo devo far affrontare ad un gruppo di livello 8
  13. Berserker83

    carica curva

    esiste un talento per effettuare un movimento di carica non in linea retta? requisiti? benefici? livello? grazie
  14. Berserker83

    Il Barbaro

    forse vado leggermente off topic ma mi interesserebbe sapere come hai adattato la riduzione del danno per giocare in 3.5. Sono interessato all'apostata ma non l'ho mai fatto per questa ragione.
  15. lo so che nel DM ci sono le armi laser, ma io sto parlando di un manuale con nuove classi tipo il tecnico di navi spaziali, razze aliene, e la possibilità di impiantarsi strumenti cibernetici tipo braccia meccaniche o visori notturni al posto degli occhi. Ora che ci penso non so nemmeno se era contemplata o no la magia. Ho controllato ma non è shadowrun, di certo mi ricordo che adottava il d20 sistem
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