Jump to content

le rouge

Ordine del Drago
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. Grazie mille per i consigli!! Sarebbe semplicemente perfetta se non fosse per i kukri.. Io avrei voluto usare le katane, sono sceso al compromesso scimitarra ma i kukri non mi piacciono molto..tra l'altro l'intervallo di critico non è lo stesso della scimitarra? E usi il d4 giusto?
  2. Questa cosa mi piace, ma c'è un modo per metterla nei 5 liv e partire al 6 con derviscio? Steel wind e il wolf fang con cosa li sostituiresti? É la prima volta che uso il tome e sono poco pratico, Grazie per il consiglio!
  3. le rouge posted un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Buonasera a tutti, sto creando un pg di 5liv e ho pensato di fare questi primi 5 liv da warblade e poi salire come derviscio! ho puntato sulla destrezza, i talenti che ho preso sono i propedeutici per la Cdp (maestria in combattimento, schivare, arma focalizzata, mobilità) combattere con due armi ed arma accurata: il dubbio sorge sulle manovre, le stance ecc.. per esempio eviterei di prendere wolf fang strike visto che prendo il talento combattere a due mani, d'altro canto così facendo diventa difficile accedere a blood in the water, che mi interessava parecchio! Per ora credo di prendere moment of perfect mind, steel wind, sudden leap, wall of blades, punishing stance, montain hammer e iron heart surge, che dite?
  4. era proprio quello che cercavo, grazie infinite!!
  5. Grazie per l'aiuto! Vorrei fare un'altra domanda: è possibile trasmettere i miei incantesimi da contatto al mio gregario? Se esistesse un modo, essendo uno spadaccino durante i suoi attacchi infliggerebbe anche i miei debuff!
  6. Posso chiederti perché proprio questi? Grazie mille!
  7. Come mai hai scelto trasmutazione?
  8. Io ho a disposizione 13000MO, considerando che 4000 mi partono per una fascia dell'INT+2, gli altri come posso investirli?
  9. Sono sicuramente d'accordo con te sul fatto di parlarne con il master! Solo non capisco se occorra prendere il relativo talento.. nel caso optassi per un mago del dominio, avresti qualche consiglio da darmi su quale dominio prendere? grazie in anticipo!
  10. Ciao! Ma è possibile essere sia elfi maghi che maghi del dominio? quale dominio mi consiglieresti? perchè alcuni hanno il vantaggio di essere situazionali, altri, come ad esempio il dominio della trasmutazione, contengono incantesimi che sicuramente si prenderanno e che quindi avranno il vantaggio di essere castati ad un LI+1...
  11. possiamo utilizzare qualsiasi manuale fortunatamente! Ho letto qualcosa di interessante su arcani rivelati, ovvero "metamagia spontanea".. non capisco però se sia un talento
  12. ok, ma sapresti consigliarmi anche altri tipi di gregari?
  13. Grazie per il consiglio! Credo che mi concentrerò su incantatrix per arrivare al 10'..il gregario ad hoc?
  14. Vorrei fare un god-controller, generalista, mi piacerebbe inoltre sfruttare la metamagia a piene mani..(dell'arcimago sostanzialmente mi piacciono incantesimi modellati e lontani). Rimane poi il debole per l'iniziato dei 7 veli! Sto valutando anche autorità per poter far fare al mio gregario la cdp che non farò, anche se sarebbe più utile forse un combattente!
  15. Buongiorno a tutti, a breve inizierò a giocare con un pg di 6'liv e sto decidendo come crearlo: mi piacciono molto le cdp incantatrix,recaster,arcimago ed iniziato dei 7 veli! Tra queste quali potrei scegliere? Partendo con incantatore prodigio, che talenti mi consigliate oltre a quelli indicati nella guida alla metamagia? Grazie per l'aiuto!