Stavo pensando a una build per un combattente da mischia che va in giro con spada lunga e scudo torre, basata principalmente sull'uso degli scacciare non morti per pomparsi in melee e prendere le mazzate per tutti. La progressione dovrebbe essere:
Razza: Lesser Aasimar
Flaws: mano tremula, ottenebrato
1Chierico: [Heironeus - Bene/Guerra (arma focalizzata spada lunga)] - Scudo Divino, Vigore Divino, Scacciare Extra (o Anima Pia)
2Guerriero: Attacco poderoso
3Paladino: Potere Divino
4Pal
5Pal
6Pal: Scacciare Extra (opzione del paladino di rinunciare agli incantesimi per talenti bonus a tot livelli), Talento libero per eventuale requisito classe di prestigio
7Ordained Champion: Dominio della Legge extra; 2 talenti dalla lista del guerriero da sostituire alle abilità dei domini di Bene e Legge (quali talenti?)
8OrdCha
9 in poi: Buio totale (pensavo a un pugno di raziel o a un difensore di sealtiel, ma boh)
PROBLEMA: Punire, con questa accozzaglia di roba, non è che faccia poi così male. Il punire da paladino somma ai danni i livelli da paladino, e il punire dell'Ordained (che converte gli scacciare in punire) somma i livelli di scacciare. In entrambi i casi si sta sui 4-5 danni in più, un po' bassino)
Riassumendo, vorrei consigli sui talenti, sulla classe dal nono in poi, sul problema del punire.
Anche roba tipo "sto personaggio è un'accozzaglia di roba, rifai da capo" è ben accetta.
Ah scusate, vanno bene tutti i manuali.
Le uniche restrizioni sono che:
1. Non mi piace interpretare personaggi non umani (l'aasimar somiglia a un umano, quindi va bene xD) quindi è da scartare il difensore nanico
2. Non mi piace il crusader, trovo che le manovre e le stance aggiungono troppa strategia, per un dispensatore/ricevitore di schiaffoni mi pare fuori luogo.
Detto questo, mi piacerebbe finire di orientare il personaggio più sul tank che sul picchiatore.
P.s. Non mi ricordo se esiste una classe che si chiami combattente sacro, in quel caso scusate per il titolo, non sapevo come chiamare la stranezza che ho scritto