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tasso85

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Informazioni su tasso85

  • Compleanno 24/09/1985

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    Ferrara
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    Studente

Obiettivi di tasso85

Novizio

Novizio (2/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. mi duole annunciare che il blog è stato chiuso causa svogliatezza dello scrivano... :cry: :cry: forse in seguito lo riapriremo...
  2. tasso85

    Nuove regole

    per quanto riguarda il tempo di lavorazione, c'è da dire che il master del gruppo ci lavora ormai da 5 anni, mentre io partecipo solo da 3, quindi entrambi i valori sono, a loro modo, corretti. non credo che ci sia violazione dei diritti di copiright, ma sono disposto comunque ad eliminare ciò che eventualmente li viola. un ultimo appunto riguardo l'innovazione: noi non volevamo creare qualcosa completamente nuovo, volevamo solo riadattare le regole ai nostri gusti, e si sa: de gustibus non disputandum est (per chi non mastica il latino: dei gusti non si discute).
  3. grazie per i complimenti, provvederò a "ridirigerli" sul mio master. devo dire che a ben pensarci c'è una certa affinità con constantine, ma considerando che il master non è mai riuscito a vederlo (purtroppo per lui...) direi che è più che altro un caso. però ha giocato molto a soul reaver... meraviglioso gioco! tornando a noi, non mi stancherò mai di dire quanto sia bravo, in 5 anni la sua fantasia non si è ancora esaurita, tanto che avevamo pensato di scrivere un libro fantasy basato sulle avventure del nostro dungeon passato. poi abbiamo dovuto rinunciare... il dungeon era durato 3 anni e nessuno si ricordava tutto quello che era successo...
  4. tasso85

    Nuove regole

    beh, secondo le regole originali, il chierico può prendere critico migliorato, così come può farlo un qualunque PG con almeno +8 ai txc base, o no? quindi cosa c'è che non va in questo caso? per quanto riguarda abilità apparentemente squilibrate, si deve sempre ricordare che queste regole sono progettate per un livello di difficoltà ben più elevato, ed è quindi giusto che si abbia un minimo di remunerazione in termini di abilità speciali. rinnovo nuovamente il mio invito a provare questo nostro "prodotto": ad occhio è facile giudicare male...
  5. tasso85

    Nuove regole

    come sarebbe a dire poche magie? sono + di 2000!!! per quanto riguarda coloro che sostengono che le nostre regole siano una fusione tra D&D e Diablo2, devo dire che si sbagliano, almeno perchè non era questa l'intenzione finale e cosciente. per quanto riguarda i numeri, devo dire che non sono grandi come sembrano, e spesso e volentieri riguardano soli i nemici (infatti io ho meno di 50PF) e servono ad incrementare di parecchio la difficoltà e la frenesia del dungeon stesso. la velocità di gioco è stata poi incrementata ulteriormente tramite l'introduzione di nuove regole e talenti, come ad esempio il fatto che un mago non lancia un incantesimo a turno (come previsto da D&D base) ma uno per attacco. noi non volevamo creare qualcosa di totalmente nuovo o innovativo, semplicemente abbiamo preso le regole base e le abbiamo ampliate ed alterate, con lo scopo di renderle più adatte alle nostre preferenze (e questo spiega la presenza delle stesse classi base, ed alcune delle razze, ma vi sono anche molte cose nuove). l'idea di esternalizzare le nostre idee è sorta solo in seguito ad una mia promessa nei confronti del master (gli dissi che se fosse riuscito a giungere ad una versione definitiva del nostro manuale, lo avrei pubblicato su un sito, ma ero sicuro che non ce l'avrebbe mai fatta... mi sbagliavo) e si tratta tutt'ora di un'opera in continua evoluzione, per cui non dovete meravigliarvi se oggi leggete una cosa e domani un'altra completamente diversa, ed è per questo motivo che abbiamo pubblicato il sito volutamente incompleto, e mi sono iscritto a questo forum, nella speranza di ricevere consigli da poter poi eventualmente implementare nel nostro sistema di regole. si tratta comunque del lavoro di 5 anni, e bello o brutto che sia, ne siamo oltremodo orgogliosi!
  6. tutto merito del nostro master... è un grande! continua a seguire il blog per le nuove avventure, e se vuoi vedere il nostro manuale base, vai su http://digilander.libero.it/DnD_Heroes_Chronicle/ e mi raccomando, lascia i tuoi commenti!
  7. tasso85

    Nuove regole

    varianti? forse, ma dannatamente buone, te lo dice uno che ci gioca 8 ore la settimana... e, nonostante la prima impressione, non sono i numeri alti a renderlo molto bello, quanto l'enorme varietà di possibili scelte! come può essere meno libero dell'originale, quando le scelte possibili sono state moltiplicate e ci sono molti meno vincoli?
  8. tasso85

    Nuove regole

    non è così semplice come sembra, si tratta semplicemente di un nuovo insieme di regole, elaborate nel corso di 3 anni, ed in continuo aggiornamento... vi invito a provarlo, poi vi accorgerete che non è paragonabile con la 3.0 o 3.5, anche se nato da essa, poichè completamente diverso.
  9. tasso85

    Nuove regole

    non è solo una questione di mettere un x 10 ai pf, è molto di più, ma non si può spiegare così a parole, bisogna provarlo... mi viene in mente solo una parola: eroico! PS: come si fa a spostare una discussione?
  10. Se volete qualche spunto per una nuova avventura, o semplicemente leggere un'epopea fantastica, visitate http://blog.libero.it/drammaturgon poi fatemi sapere cosa ne pensate.
  11. tasso85

    Nuove regole

    Non pensate che sarebbe carino giocare a D&D senza le solite regole della wizard? Se la pensate come me, date una occhiata a questo sito e fatemi sapere http://digilander.libero.it/DnD_Heroes_Chronicle/ si tratta ovviamente di poteri e talenti estremizzati, così da avere un super PG ma anche super nemici!!! l'ultimo vampiro che ho affrontato aveva più di 2000 PF!!! e io gli tiravo 300-400 danni a colpo (tra parentesi, sono di livello 4!). aspetto i vostri commenti.
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