come sarebbe a dire poche magie? sono + di 2000!!!
per quanto riguarda coloro che sostengono che le nostre regole siano una fusione tra D&D e Diablo2, devo dire che si sbagliano, almeno perchè non era questa l'intenzione finale e cosciente.
per quanto riguarda i numeri, devo dire che non sono grandi come sembrano, e spesso e volentieri riguardano soli i nemici (infatti io ho meno di 50PF) e servono ad incrementare di parecchio la difficoltà e la frenesia del dungeon stesso. la velocità di gioco è stata poi incrementata ulteriormente tramite l'introduzione di nuove regole e talenti, come ad esempio il fatto che un mago non lancia un incantesimo a turno (come previsto da D&D base) ma uno per attacco.
noi non volevamo creare qualcosa di totalmente nuovo o innovativo, semplicemente abbiamo preso le regole base e le abbiamo ampliate ed alterate, con lo scopo di renderle più adatte alle nostre preferenze (e questo spiega la presenza delle stesse classi base, ed alcune delle razze, ma vi sono anche molte cose nuove).
l'idea di esternalizzare le nostre idee è sorta solo in seguito ad una mia promessa nei confronti del master (gli dissi che se fosse riuscito a giungere ad una versione definitiva del nostro manuale, lo avrei pubblicato su un sito, ma ero sicuro che non ce l'avrebbe mai fatta... mi sbagliavo) e si tratta tutt'ora di un'opera in continua evoluzione, per cui non dovete meravigliarvi se oggi leggete una cosa e domani un'altra completamente diversa, ed è per questo motivo che abbiamo pubblicato il sito volutamente incompleto, e mi sono iscritto a questo forum, nella speranza di ricevere consigli da poter poi eventualmente implementare nel nostro sistema di regole.
si tratta comunque del lavoro di 5 anni, e bello o brutto che sia, ne siamo oltremodo orgogliosi!