Avevo iniziato a progettare un mazzo golgari con varolz e troll lotleth,e ne è uscito fuori questo,fatemi sapere cosa ne pensate.
Il mazzo è progettato per essere giocato in modern,ma secondo me può funzionare bene anche in legacy con 4x Mostruosità di Phyrexia.
Creature:
4xMemnito
4xNyxathid(da sostituire con 4x Mostruosità di Phyrexia se si volesse giocare in legacy)
4xOmbra della Morte
4xSciamano Letalmago
4xTesta Strisciante
4xTigre a Falce
4xTroll Lotleth
4xVarloz,lo Sfregiato
Istantanei:
4xAstuzia del Ranger
4xPredazione Innaturale
Terre:
4xTomba Infestata da Erbacce
4xCatacombe Verdeggianti
6xForesta
6xPalude
Il mazzo si basa ovviamente sul dare mangiamorte(grazie a Varolz) alle creature con basso costo di mana e molta forza(come per esempio ombra di morte),queste creature finiscono nel cimitero quasi automaticamente appena entrano nel campo di battaglia a causa dei loro effetti,ma questo ci torna comodo,in quanto mangiamorte funziona solo dal cimitero.
Per evitare di pagare il costo di mana si possono scartare direttamente col troll lotleth.
I segnalini +1/+1 vanno sul troll lotleth(che ha già travolgere) o in alternativa su varolz stesso,che potrebbe ricevere travolgere grazie a predazione innaturale.
Per evitare che Varolz o la creatura con i segnalini vengano annientati si può usare l'astuzia del ranger,che dà antimalocchio.
In alternativa in questo mazzo si potrebbero aggiungere anche 2xMinaccia della guida dei cadaveri,che raddoppia i segnalini +1/+1,oppure Vraska,infatti se riusciamo a dare antimalocchio,travolgere e i segnalini a una delle pedine assassino messe in gioco da Vraska è praticamente impossibile perdere.