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Space_Clown

Ordine del Drago
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  • Compleanno 15/11/1988

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Punti Esperienza

  1. Cambiare perché non sono OP come Kanan Jarrus o Daredevil. non credo di poter sviluppare l'udito tanto velocemente e per quanto io possa vedere l'anima delle persone e delle cose il master mi ha già detto che dovrò comunque usare un bastone (la mia Alabarda) e in combattimento avrò di certo dei malus (tanto ho una collezione di 1 naturale da far paura). Ho già appreso incantesimi e talenti dopo che il personaggio ha affrontato alcune situazioni, rinunciando a capacità metamagiche o talenti come Colpo Arcano. La metamorfosi è ancora lontana e non ho altre idee di evoluzione naturale del personaggio per affrontare il "nuovo" mondo. Per l'aspetto che riguarda l'approccio interpretativo ho già qualche idea, ma è slegato dalla natura tecnica dei combattimenti, per quanto d&d possa concedermi di combattere lo stesso deve esserci un cambiamento.
  2. Ieri sera durante un combattmento il mio guerriero/stregone ha avuto la peggio perdendo l'uso della vista. Per ragioni legate alla trama e all'ambientazione, anche a me sconosciute, ho perso parzialmente la vista, infatti vedo la linfa vitale o lo spirito di ciò che mi circonda (esseri umani, l'erba, gli insetti..) nel buio più totale. Una sorta di Kanan Jarrus? Mi piace sviluppare i personaggi in base alle esperienze della campagna, anche se ciò va a modificare ciò che avevo programmato all'inizio. Che sia un talento, una classe o un incantesimo. La cecità però cambia tutto e per ragioni legate al personaggio resterà in questa situazione come fardello di sua volontà, anche se può essere curato dal chierico. Ora però non so proprio cosa fare, cosa dovrebbe fare un personaggio in questa situazione. Avevo intenzione di proseguire sulla strada del gish come incantaspade, ma ora qualcosa deve cambiare. Consigli?
  3. Scusate il ritardo ma ho avuto qualche problema e qualche impegno di troppo. Grazie per le risposte. In questi 15 giorni ci ho pensato e sono arrivato alla conclusione che per una one shot dal mattino alla notte voglio qualcosa di brainless. Eh no, ma non voglio nemmeno scendere nei dettagli con lui o insistere, alla fine è una one shot PP a suon di rutti e dadi, quindi faccio altro. Troverò prima o poi la campagna che mi permette di fare il mio mutaforma A sto punto penso che valga la stessa cosa del mutaforma, non posso fare nemmeno forma selvatica vegetale. (Non so il perché) Chierico di Mystra/Wee Jas cosa offrono in termini di PP? Eh mi vieta pure cose come Cervo Volante, posso pensare a una build di un evocatore, ma siamo già in 6-7 al tavolo a giocare. Diventa un orgia di pedine. L'idea era appunto di rimanere comunque nel divino. Sono cdp che non conosco, cosa offre questa build? Leggo che l'Ordained Champion è un'incantaspade migliore (ironia della sorte sto giocando proprio un vichingo che diventerà un'incantaspade)? Il secondo può entrare sia come Crusader e avere più manovre o come Chierico e avere più spell? E' una build che arriva a fare una miriade di attacchi completi in uun turno. Wow. Dovrei dunque imparare a usare le manovre. E' una build semplice da giocare? Perché se si è una seria candidata. Su questa non mi sono fatto ancora un'idea, puoi spiegare meglio il suo utilizzo? Questa mi ispira parecchio, come detto il non aver accesso a oggetti magici rischia di essere un problema, se il master ha calibrato delle sfide basandosi sulla tabellina di pagina 49 e ci butta contro un Balor rischiamo seriamente di prenderle. Preferirei fare un incantatore divino, inoltre ci devo pensare se fare un summoner, al tavolo siamo già in 6/7. Perché incantatore arcano tutta a vita? Da background siamo i campioni che si sono addestrati per anni per sconfiggere la piaga demoniaca. Non avrebbe più senso un incantatore divino? Comunque non escludo nulla, vediamo cosa viene fuor. Iniziato 7 veli non mi convince, temo che la sessione si svolgerà nell'arco di pochi giorni se non addiritura un giorno (è una sensazione), dovrei limitarmi a 4 usi, peccato perché partire dal 15 con l'iniziato è figo. Certo posso sempre convincere il party a fare delle pause. Ultimate magus invece mi garba, tra varianti, talenti e tutto il resto mi posso divertire. Non mi dispiace l'idea di fare un incantatore concentrare il tutto su due-tre raggi che non concedo TS. Però l'incantatore arcano la terrei come ipotesi 3 se non 4, faccio sempre incantatori arcani, vorrei evitarli questa volta.
  4. Mi ha confermato solo animali. Nada. (non volevo fare post multiplo)
  5. Devo chiedere, però se vuole unicità nelle razze non mi concenderà di trasforarmi in un troll, immagino che sarà pper motivi di trama. Un gorilla sarà diverso da un gigante o un ogre? Magari mi concede vegetalii, parassiti, aberrazioni e creature che non appartengono alle razze. La guida è ottima, avevo già preso in consdierazione di prendere qualche livello. Non la conoscevo, ora mi leggo la classe. Anche voto di povertà, l'ho già sentita ma non l'ho mai letta a fondo. Da quanto capito concedendo tutto, Arcani Rivelati incluso, usano la variante del MdL. Però è una one shot, pazienza se il loro LEP sarà più alto del mio. Non ci avevo pensato, anche perché il giocatore che ha preso l'elfo ha preso l'lesser celadrin Maestro della molte forme mi piace, alla fine fa parte di quella famiglia come Mago Mutaforma, Druido dai pugnali incantati, Leone di Talisid, ecc.. Al massimo non va bene al mio master, devo chiedere se mi concede di trasformarmi in cose come una crioidra rinunciando a cose come i mind flayer o i troll. Altrimenti devo pensare a un'altra classe restando però sempre nel divino.
  6. Il master ci ha proposto una oneshot dove invita al powerplaying (che vuol dire tutto e niente) Nel party ci sono tre giocatori bravi nel PP che faranno una bordata di cose e di danni, quindi sono oltre al mio livello di ottimizzazione. Limiti Razze: Il master ha imposto queste razze (umano, nano, elfo, gnomo, orco, hobgobin, drow, aasimar, mezzelfo e mezzorco), però nel party ci può essere solo uno per razza, aasimar e drow sono già andati e forse pure hobgoblin ed elfo. Equip: Niente armi e oggetti magici Monete d'oro: Solo per equip standard Materiale: Per cdp e talento penso qualsiasi, anche da dragon magazine Allieneamento: Buono Livello. 15, massimo 16 se aiuta nel pg perfetto Ambientazione in breve Sarà incentrata su un portale dalla quale escono demoni, noi siamo i campioni di ogni razza. PG Cosa voglio fare? Francamente non lo so, volevo fare il Mutaforma Combattente, ma visto che uno dei limiti è l'unicità delle razze mi è stato negato trasformarmi in altre razze, solo in animali Al momento hanno preso un paladino ( Knight of the Chalice + altro) , un caster furtivo ( Unseen Seer + altro) e un binder cavaliere ordine sacro, mancano altri due pg. Potrei rimanere sull'idea del druido o comunque fare incantatore divino per una questione di background, magari che punisce il male. Inoltre non avere equip magico e solo standard al 15 significa dover sistemare questa lacuna con capacità di classe, per questo pensavo alla metamorfosi, ci sono altre cdp come vassallo di bahamut che mi permette di avere un'armatura migliore.
  7. Space_Clown

    Dubbio Illusione

    Quest'idea l'ho trovata spulciando su google proprio qui su Dragonslair Vecchio topic <- qui, by Zandramas Con il solo utilizzo di immagine persistente + immagine programmata + miraggio arcano, è possibile realizzare un'illusione simile? Replicare gli esatti movimenti non è troppo? L'incantatore anche se sta osservando la scena, è un camuffamento davvero degno di nota.
  8. Ambientazione classica della 3.5 e cinque giocatori di quinto o sesto livello, dipende quando arriveranno al villaggio. Volevo realizzare una quest dedicata a creatura marina che terrorizza un villaggio, giusto per variare un po', offrire uno scontro subacqueo e una creatura di taglia Enorme. L'intenzione era quella di usare l'Aboleth (Manuale dei Mostri 1, della 3.5), creatura che fa uso di illusioni ed effetti di compulsione o influenza mentale per attrarre le prede nel lago. Visto che i gioatori sono deboli per un Aboleth chiaramente abbasso il GS nerfando la creatura. La quest potrebbe partire con il capo-villaggio preoccupato per strani eventi che si stanno verificando nell'ultimo periodo (anche se il manuale non parla di letargo, l'Aboleth si è svegliato dopo un lungo letargo?), comunque persone scomparse, strane luci nel cielo (trama ipnotica), la temporanea comparsa di un'isola (miraggio arcano), strane creature nei pressi del lago o del villaggio (immagine persistente), persone aggressive (assoggettare) e via così. I giocatori chiaramente dovranno indagare, l'idea era quindi di fornire sia informazioni vere che false, giusto per non far concludere subito ai giocatori che è una creatura nel lago. E qui, i miei primi dubbi, come costruire questi indizi? L'idea era comunque di far credere ai giocatori che la minaccia non è una sola, magari qualche persona che aveva bevuto un bicchiere di troppo ha visto nel bosco un gruppo di creature avvolte da un fuoco verde oppure che loro sono stati nell'isola (falso) e hanno visto un drago (falso). Tra i suggerimenti veri potrei inserire quello di un ragazzo che si è salvato mentre era fuori a pesca, un tentacolo è spuntato dall'acqua e ha colpito il braccio (indizio vero tentacoli e bava), magari un altro ragazzo ha visto suo fratello allontanarsi dal villaggio e non ha più fatto ritorno (assoggettare, l'indizio comunque è vago perché la tana della creatura potrebbe essere vicina alla riva del bosco) un vecchio ha visto una bellissima donna nuotare nel lago (altro indizio vero). Suggerimenti? Secondo dubbio, non sono bravissimo a gestire uno scontro subacqueo, anche se ho letto il manuale e mi sono chiare le dinamiche. Come possono 5 creature, tre di queste di taglia piccola, affrontare una creatura così grande? Cosa è credibile e cosa no. Di certo non possono usare un piccolo pesce legato ad una lenza per attirare la sua attenzione, vorrei evitare di fare un semplice scontro frontale. Che oggetti offrire ai giocatori (villaggio di pescatori e artigiani, quindi oltre alle attrezzature)? Come introdurre il primo contratto con la creatura? L'idea magari è un'uscita in barca, con Assoggettare (nerfato) prova a prendere il controllo di qualche pg e chi fallisce il ts spinge (se ci riesce) uno del gruppo in acqua. Chi cade in acqua vede nel raggio di 4d8+3metri una creatura marina enorme che prova ad attaccarli. Suggerimenti?
  9. Non dovrei partire dall'inferno? Non posso inserire sia il mare di fango che le fiamme infernali. (E' il purgatorio ad essere circondato dall'acqua) L'idea era di cambiare completamente scenario ogni volta, non realizzare un unico mondo coerente, una stanza del primo tempio conduce all'ingresso del secondo mondo per rendere il tutto surreale. http://i57.tinypic.com/5u1sie.jpg Mi son reso conto che il primo piano ricorda vagamente il caos mutevole del limbo, certo il limbo dantesco è il primo girone dell'inferno, ma non è nemmeno il girone adatto a criminali di quel livello visto che sono assassini, non saprei se considerarlo un pregio o meno. Ecco, il paradiso terrestre, che è ben diverso dal paradiso! Andata, il terzo mondo è un paradiso terrestre. A questo punto, viste le tante citazioni a Dante, sposto il mondo delle isole sospese nel vuoto (senza fiamme) nel terzo mondo e per il primo mondo mi ispiro completamente all'inferno dantesco (quindi ghiaccio, bufera di neve e se riesco inserisco il Flegetonte), chiarmente non opterei per un dungeon "imbuto", altrimenti la citazione è forzata.
  10. Ho quasi ultimato la quest, mi manca giusto l'ultimo tassello, ho creato tutti i personaggi, gli eventi e i dungeon, ad eccezion fatta del terzo (su quattro) La struttura è uguale a quella sopra, quindi 3+1 mondi "onirici" e un tempio da raggiungere in ogni mondo. Per la prima prova ho optato per il mondo del primo post, con una piccola modifica flavour, inizialmente erano previste isole con un manto erboso verde e nuvole sullo sfondo. Ora un terriccio "rossastro" e fiamme infernali sotto di esse. Non mi dilungo sulla prova tempio, dovranno rivivere nei corpi delle vittime le loro malefatte. Per la seconda dovranno navigare su un'infinita distesa di fango nero con carcasse scheltriche (mega citazione a Lovecraft, poi scopriranno che le carcasse scheletriche non sono altro che le creature uccise nel loro background, hanno sterminato una razza animale per profitto) troveranno un'unica isola con una scalinata circolare che gli condurrà al secondo tempio, ogni passo di questa scalinata aumenterà il peso virtuale che portano sulle spalle. Un gradino per ogni creatura uccisa. Ho optato per un ambientazione simile perché dovranno affrontare 5 ombre, ombre che mostreranno il loro volto solo una volta sconfitte (ho riscambiato le prove, la prima prova ora è la seconda e viceversa). Il terzo mondo, quello della prova finale non so che pesci pigliare. Poi nel quarto mondo, dove riceveranno la cura, sarà un mondo pacifico, completamente diverso dai precedenti, cammineranno nelle nuvole e il peso sulle spalle sarà nullo, si sentiranno più leggeri. Queste sono ""citazioni"" all'inferno, al purgatorio e al paradiso, quindi per la terza prova, (quella del flashback) dovrei rimanere in tema con quanto proposto. Per rimanere in tema con la prova potrei fare un dungeon strutturato a bivi, dopo qualche bivio avranno la sensazion di essere già passati da quel bivio, proseguiranno così per "ore", però non mi convince, mi pare una cagata bella e buona. Help me.
  11. Nì, quello è uno degli scopi dell'intera campagna. Infatti, questo dungeon sarà un singola macro-esperienza, come quando Luke Skywalker affronta le sue paure interiori, sicuramente non diventa jedi nel giro di qualche ora, ma è un esperienza significativa nell'arco della sua crescita da pivello a cavaliere jedi. Se lo torturano niente cura, comunque ti ringrazio per gli indovinelli. Infatti l'idea era questa, un pseudo-purgatorio (velata citazione alla superbia), i giocatori dovranno affrontare un scalinata e il peso sulle spalle sarà maggiore, passo dopo passo, una volta raggiunta la cima e l'ingresso al tempio dovranno affrontare una delle esperienze negative. Mi piace l'idea della sanità mentale, ma stavo già applicando qualcosa di simile da inizio campagna per ottenere il finale karma positivo-negativo. Per motivi legati alla campagna non posso cambiare la storia. Grazie per i suggerimenti.
  12. Ottima alternativa. E' ugualmente valido, anzi forse superiore se creato bene. (Ma come hai detto bisogna pensarci su) Volevo inserire questa cosa perché escludendo la prima prova, i giocatori non hanno occasione di pentirsi dei crimini. Al massimo potrei modificare la seconda prova (dove sono completamente passivi e pensandoci su non è il massimo). Potrei inserire una prova dove devono impedire a loro stessi di portare a termine il crimine, l'unico problema è come impedire ciò? Potrei unire la prova scartata e questa che ho appena proposto, la prova inizia con una visione in terza persona per poi ritrovarsi ad inizio flashback. Quindi dovrei modificare l'ordine delle tre prove. Inizierei quindi con la ex terza prova (ora prima nel post iniziale). Non è chiaro dove il creatore del dungeon vuole andare a parare, ma al termine questa prova assumetà il suo significato. Poi passerei alla prima prova Questa seconda prova dovrebbe far tirare ai giocatori qualche conclusione. E infine alla "nuova" seconda prova Dove gli insegnamenti delle due precedenti prove dovrebbero bastare, chi fallisce dovrà rivivere in eterno la prova (o le prove?) fino al successo. Era un'alternativa, ma la speranza è un sentimento che potrebbe avere una persona malvagia. E' sottile la linea tra speranza e avidità mascherata da avidità.
  13. Il topic che avevo aperto qualche giorno fa è sparito con il trasloco del sito, è un problema se ri-apro lo stesso topic? Se sì chiedo umilmente scusa. Eviterò di scendere in inutili dettagli e cercherò di essere il più conciso possibile. I giocatori (di allineamento malvagio) devono raggiungere un "tempio" per ottenere una cura utile ai fini della storia. Il dungeon in questione è stato creato da un'entità di allineamento legale-buono che ha inserito delle prove per gli intrusi non puri di cuore. I giocatori non conoscono la posizione del dungeon, prima dovranno trovare una fantomatica guida che vive ai margini di una foresta, la guida però è al servizio di chi ha creato il tempio, quindi indicherà la via da percorrere a una condizione, dovranno superare una prova, ovvero un'indovinello (sulla falsariga dell'enigm della sfinge). L'indovinello dovrà prevedere una risposta "legale-buona" o comunque una risposta semplice per una persona pura di cuore, difficile se non impossibile per una persona meschina e malvagia, quindi una risposta come pace, amore, giustizia,... vanno benissimo, non è importante la forma, l'importante è il contenuto. Il problema che non conosco indovinelli simili, ho cercato parecchio (da un paio di tomi a discussioni di questo forum), voi conoscete qualcosa? Io (senza alternative) volevo optare per qualcosa di simile: Sono più importante di ogni giustizia. Sono la qualità del coraggioso, non del codardo. Sono più preziosa di qualsiasi pezzo di terra. Cosa sono? Niente di complesso, può accettare più risposte e se ruolano a dovere la risposta non è scontata. Comunque da rivedere. (Mi serve il vostro aiuto) Una volta superata la prova della guida, saranno raggiunti da una silfide (amica della guida) che condurrà il gruppo all'ingresso del dungeon, ovvero dietro una cascata che teletrasporterà i giocatori altrove. (Non è il caso di inserire un'ulteriore prova, al massimo faccio meditare il gruppo davanti alla cascata). Superata la cascata troveranno un mondo onirco, con isolotti galleggianti e qualche tempio http://i60.tinypic.com/2dv3l08.jpg <- schizzo Per raggiungere l'ambito premio devonno superare i suddetti tempi e quindi affrontare delle prove (una per ogni tempio). Le prove in questione (per ora) pensavo di dedicarle tutte ai demoni del passato dei pg (quindi crimini del background, ma anche della campagna stessa). -EDIT- Nel primo tempio dovranno affrontare in combattimento (sempre basato su eventi del passato) loro stessi, ma una versione ancora più malvagia (identità celata all'inizio). Nel secondo tempio dovranno vivere in prima persona un'azione malvagia da loro commessa sulla loro pelle, indeciso se permettere di ribellarsi o di subire verbalmente il flusso degli eventi, chiaramente è un'illusione, un'allucinazione. Nel terzo tempio inizialmente dovranno vivere in terza persona un'altra azione malvagia, scopriranno che hanno fatto un grosso errore (ad esempio hanno ucciso un'innocente). Terminato questo flashback alternativo inizierà la vera prova, dovranno impedire a loro stessi di portare a termine quest'azione malvagia. Se si fallisce la terza prova, si rivive in loop la terza prova fino al successo. Superati questi tempi, raggiungeranno quello finale, ci sarà una guardia che chiederà cosa hanno imparato oggi, se superata, potranno raggiugere la sala finale per ottenere la cura. Secondo voi, basta, va bene così? E' migliorabile? E l'indovinello? Dettagli spiccioli
  14. Vero, avevo dimenticato che poteva scegliere se paralizzarlo o ucciderlo. Allora questa cosa assume già più fascino come cacciatore di taglie.
  15. [Manuali] Tutti quelli in italiano (se possibile) [Ambientazione] Classica, molte razze, praticamente tutte. Devo dar vita a tre cacciatori di taglie, è un gruppo autonomo, quindi ogni membro si occupa di un ruolo preciso. L'incantatore immagino che si occuperà di tutti gli incantesimi legali all'ammaliamento, ma anche incantesimi di individuazione e di controllo del campo di battaglia. Sicuramente un membro si occuperà di pedinare la "preda" e di attaccarlo a debita distanza. E il terzo membro che ruolo dovrebbe svolgere? Face potrebbe già coprirlo sia l'incantatore che il secondo membro. Dovrebbe svolgere un ruolo più "fisico", però ecco vorrei utilizzare qualcosa di più scenico di un guerriero o di un monaco. Potrei optare anche per una classe di prestigio particolare per dare flavour o un', ma non mi viene in mente niente di adatto, forse la Guardia Nera? Forse mutaforma combattente? Alla fine ci sta un mutaforma nel gruppo. Per l'incantatore non optavo per una classe di prestigio, ci sono già i suoi incantesimi a parlare di lui, al massimo potrei optare qualcosa tipo Per il ladro/ranger non saprei, inserire un'arma da fuoco (arma rinascimentale) in un'ambientazione che non ha mai visto armi simili è una cosa da non fare? Dal background questo gruppo viene da un mondo lontano, quindi una rudimentale pistola potrei anche inserirla? Giusto per assegnare un'arma da "cacciatore di taglie" al secondo membro. Altrimenti potrei optare per un livello da Segugio, ma mi pare uno spreco, anche se ha senso. I livelli dei personaggi sono tutti e tre al 7, quindi i personaggi vanno pensati in relazione di questa cosa. Quello di cui ho bisogno è la sola scelta delle classi, poi mi gestisco da solo la build. Ci son classi come Uccisore dal volto spettrale o Vigilante(anche se l'allineamento è sbagliato) sono da tenere in considerazione. Escludo l'assassino, il colpo mortale non si addice a un cacciatore di taglie.
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