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Azoth_7

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Informazioni su Azoth_7

  • Compleanno 20/02/1996

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Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti! Da un po' di tempo sto cercando di costruire un mazzo tematico di soldati basandomi sulla meccanica del generare pedine e del [Nubiscarto], in modo da poter risolvere più volte gli stessi effetti e tenere così sotto controllo il terreno. Purtroppo, mi trovo in difficoltà nel trovare qualche carta di chiusura, nonostante ne abbia provate molte, e non riesco a dare al deck la giusta velocità a partita avanzata. La lista attuale prevede: TERRE: 20 pianure, ma pensavo di aggiungere o di sostituire 4 [Accampamento Daru], cha aggiunge mana incolore ma può dare un temporaneo +1/+1 ad un soldato INCANTESIMI: 4 [Onore ai Puri], +1/+1 alle mie creature bianche CREATURE: 2 [Legionario di Porcellana], soldato a costo 2+mana phyrexiano, 3/1 con attacco improvviso 3 [Polizia Azorius], 2/1 a costo 1+W che "trattiene" una creatura quando viene giocato, impedendole di attivare abilità, attaccare e bloccare per un turno 3 [Scagliatrappole Leonid], 2/1 a costo 1+W che TAPpa una creatura quando viene giocato, che ripete l'effetto della Polizia Azorius 2 [Vessatrice della Prateria Dorata], 1/1 a costo W che con W+TAP tappa una creatura, per evitare gli attacchi a inizio partita 2 [Stendardiere di Ballyrush], 2/1 a costo 1+W che diminuisce il costo dei soldati di 1 2 [Scutifero Nyxiano], 1/2 a costo W, ottimo ad inizio partita 2 [Capitano del Distretto], 2/2 attacco improvviso a costo WW che gioca una pedina 1/1 quando infligge danno ad un giocatore 2 [Cavaliera Scortata], 2/2 attacco improvviso a costo 2W che entra in campo con una pedina soldato 1/1 3 [Pescatrice Volante Kor], 2/3 volante a costo 1W che mi fa tornare in mano una creatura quando entra 2 [Capitano della Guardia], 3/3 cuatela a costo 4WW che da' cautela e +1/+1 ai soldati, giocando 3 pedine quando entra (finisher?) 2 [Titano Solare], 6/6 cautela a costo 4WW, riette in campo dal mio cimitero una creatura con costo pari o inferiore a 3 quando entra o attacca (finisher?) 2 [Evangelist di Eliod], 1/3 a costo 4WW, mette in campo X pedine, pari al mana bianco speso per le creature nel mio campo, quando entra (finisher?) ISTANTANEI: 2 [Da Spade, a Spighe!], costo W, rimuove una creatura 2 [Raggio Accecante], costo 2W, TAPpa due creature/le creature di un giocatore non stappano il prossimo turno. entrambi gli effetti si possono attivare pagando 1 addizionale 4 [Nubiscarto], costo W, rimuove e rimette subito in campo una mia creatura PLANESWALKER: 1 [Elsphet, Cavaliera Errante] La meccanica di gioco abbastanza semplice, perchè consiste nel fare "rimbalzare" in mano le creature come Polizia Azorius, Scagliatrappole e Cavaliera Scortata attraverso la Pescatrice Kor o il Nubiscarto per attivarne avere più pedine e un maggiore controllo sulle creature avversarie. Ovviamente, la stessa stragia si applica sulle (finisher?) così da rievocare delle creature (a loro volta poi avranno un effetto) o aumentare le pedine ogni turno, avendo comunque materiale per difendersi e attaccare. Comunque, non è solido come ensavo ed è spesso "scoperto" agli attacchi. Aiutatemi voi... Il mazzo è esclusivamente for fun, quindi accetto consigli e critiche di ogni genere, aggiunte e rimozioni!
  2. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Allora... Prima di tutto grazie per la risposta, la tua idea e' proprio buona!! Le creature ci stanno tutte... L'unica domanda che ho riguarda la metamorfosi di phyrexian: a costo 4 (ammesso che non voglia pagare punti vita) non sarebbero meglio i cronozoi o un controllo mentale (che, alla fine, mi da sempre il controllo su una creatura dell'avversario)? Niente da obiettare sui peschini, anche se credo che bastino 4 ponder e 4 predestinare. Riguardo la propaganda, sarei indeciso... Per esperienza so quanto da fastidio pagare 2 per attaccare:mad: , ma, costando 3, magari mi lascia scoperto per il turno in cui la gioco... Contromagia, strapparune e indebolimento magico mi piacciono proprio:-)!! Quello che volevo chiedere riguarda lo scettro isocrono... Non potrei sostituirlo con 4 altri counter, tipo disperdere essenza o negare? O magari i dirottare, che fastidio, a me, non danno, soprattutto contro i mazzi sparo (nella mia idea ho inserito i deflettere li ho inserito perché non sono riuscito a trovare altri 3). I vapori insidiosi, invece, non mi convincono... Il costo e' basso, ma sono limitati alle creature... Se volessi far rimbalzare (per poi counterare il turno successivo) un incantesimo o un equipaggiamento? Non sarebbero meglio i boomerang, che possono bersagliare qualsiasi permanente? Grazie in anticipo per la risposta:-)!!
  3. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Infatti sto cercando di procurarmeli:)... Ponder andrebbe bene al posto di divinazione, che secondo me ha un costo un po' alto...
  4. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Allora... La lista attuale e': 20 isole 1x sfinge di magosi, 4x scopritore di segreti 1x talrand evocatore celeste 1x cucciolo risoluto 1x tessifato 1x controllo mentale 4x controevocazione 4x disperdere essenza 4x boomerang 3x divinazione 1x rovistapensieri 4x eliminare 1x dirottare 2x deflettere 3x negare 4x indebolimento magico 3x rifare Problemi con il mana li ho avuti solo due volte, con venti terre non gira male... Comunque ho dovuto adattare le mie scelte a quello che sono riuscitoa trovare, quindi ancora il mazzo deve essere sistemato (magari aggiungendo qualche creatura), e allora i consigli di Bizio possono tornare molto utili!!
  5. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Mah... Preferirei evitare di inserire altri colori oltre il blu. Per il folletto l'idea e' buona, ma dovrei avere più spiritelli in campo per renderlo efficace. Riguardo venser, lo esculdo per un semplice motivo di $oldi:-)
  6. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Purtroppo... Comunque anche una sfinge 12/12 può risolvere molti problemi
  7. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Ammetto che il bianco-blu sarebbe migliore... Pero' preferisco giocare in mono. Ormai ho anche fatto il mazzo e devo dire che gira alla perfezione contro mazzi improntati sulle creature (salvo perdere una volta perché non sono riuscito a calare creature, e l'avversario mi ha ucciso con l'unica cosa che non ho counterato, un misero 1/1 -.-")
  8. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Sono proprio d'accordo!! Un morphling lo metto di sicuro:-) poi vedo come gira...
  9. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Mi sa che hai ragione ^^ Si potrebbe anche pensare a un morphling.... Cosa ne dite?
  10. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Leviatano della burrasca potrebbe andare? Viene bloccato difficilmente e ha una bella forza...
  11. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Ok per le magie allora.. Per le creature?
  12. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    budget intorno ai 50!! per TheLord: counterspell l'ho cercata ma non sono stato capace di trovarla -.-":mad:. I boomerang sono già previsti, morphling potrebbe andare bene, indebolimento magico non l'ho scritto ma l'ho preso in considerazione lo stesso!! aculeo di forza mi pare utile solo all'inizio (quasi tutti hanno 1 da spendere per annullarlo). Brainstorm invece è perfetto... non so come ho fatto a non pensarci:sorry:
  13. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Ammetto che andrebbero particolarmente bene:yes: Per l'esperta dell'etere invece? Conviene tenerla o toglierla? In fondo avrei già le controevocazioni... Potrei inserire delle cavia di Ludevic...
  14. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    A dire la verità pensavo che la sfinge potesse essere utile anche per pescare... E in fase avanzata di gioco, con abbastanza terre in campo, dovrei essere in grado di farla girare bene. E, quanto riguarda invisble stalker, anche il guerriero fantasma e'simile... Per il negare invece sono d'accordo:) se inserissi qualche altra sfinge, per avere creature forti?
  15. Azoth_7

    Mazzo blu counter!!

    Ciao a tutti!! Ho iniziato a giocare a magic da un anno e avevo intenzione di farmi un mazzo counter, ovviamente mono blu, 4fun... Qui c'è la mia prima idea, mi potete dare qualche consiglio per delle modifiche?? *TERRE: 20 isole *CREATURE: 3x guerriero fantasma, 1x sfinge di magosi, 4x esperta dell'etere, 2x talrand evocatore celeste. *MAGIE: 2x controllo mentale, 4x controevocazione, 4x disperdere essenza, 4x dissipare, 4x boomerang (disperdere in alternativa), 4x divinazione, 4x eliminare, 4x dirottare. Grazie in anticipo:)
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