Ciao a tutti! Da un po' di tempo sto cercando di costruire un mazzo tematico di soldati basandomi sulla meccanica del generare pedine e del [Nubiscarto], in modo da poter risolvere più volte gli stessi effetti e tenere così sotto controllo il terreno. Purtroppo, mi trovo in difficoltà nel trovare qualche carta di chiusura, nonostante ne abbia provate molte, e non riesco a dare al deck la giusta velocità a partita avanzata.
La lista attuale prevede:
TERRE:
20 pianure, ma pensavo di aggiungere o di sostituire 4 [Accampamento Daru], cha aggiunge mana incolore ma può dare un temporaneo +1/+1 ad un soldato
INCANTESIMI:
4 [Onore ai Puri], +1/+1 alle mie creature bianche
CREATURE:
2 [Legionario di Porcellana], soldato a costo 2+mana phyrexiano, 3/1 con attacco improvviso
3 [Polizia Azorius], 2/1 a costo 1+W che "trattiene" una creatura quando viene giocato, impedendole di attivare abilità, attaccare e bloccare per un turno
3 [Scagliatrappole Leonid], 2/1 a costo 1+W che TAPpa una creatura quando viene giocato, che ripete l'effetto della Polizia Azorius
2 [Vessatrice della Prateria Dorata], 1/1 a costo W che con W+TAP tappa una creatura, per evitare gli attacchi a inizio partita
2 [Stendardiere di Ballyrush], 2/1 a costo 1+W che diminuisce il costo dei soldati di 1
2 [Scutifero Nyxiano], 1/2 a costo W, ottimo ad inizio partita
2 [Capitano del Distretto], 2/2 attacco improvviso a costo WW che gioca una pedina 1/1 quando infligge danno ad un giocatore
2 [Cavaliera Scortata], 2/2 attacco improvviso a costo 2W che entra in campo con una pedina soldato 1/1
3 [Pescatrice Volante Kor], 2/3 volante a costo 1W che mi fa tornare in mano una creatura quando entra
2 [Capitano della Guardia], 3/3 cuatela a costo 4WW che da' cautela e +1/+1 ai soldati, giocando 3 pedine quando entra (finisher?)
2 [Titano Solare], 6/6 cautela a costo 4WW, riette in campo dal mio cimitero una creatura con costo pari o inferiore a 3 quando entra o attacca (finisher?)
2 [Evangelist di Eliod], 1/3 a costo 4WW, mette in campo X pedine, pari al mana bianco speso per le creature nel mio campo, quando entra (finisher?)
ISTANTANEI:
2 [Da Spade, a Spighe!], costo W, rimuove una creatura
2 [Raggio Accecante], costo 2W, TAPpa due creature/le creature di un giocatore non stappano il prossimo turno. entrambi gli effetti si possono attivare pagando 1 addizionale
4 [Nubiscarto], costo W, rimuove e rimette subito in campo una mia creatura
PLANESWALKER:
1 [Elsphet, Cavaliera Errante]
La meccanica di gioco abbastanza semplice, perchè consiste nel fare "rimbalzare" in mano le creature come Polizia Azorius, Scagliatrappole e Cavaliera Scortata attraverso la Pescatrice Kor o il Nubiscarto per attivarne avere più pedine e un maggiore controllo sulle creature avversarie. Ovviamente, la stessa stragia si applica sulle (finisher?) così da rievocare delle creature (a loro volta poi avranno un effetto) o aumentare le pedine ogni turno, avendo comunque materiale per difendersi e attaccare. Comunque, non è solido come ensavo ed è spesso "scoperto" agli attacchi. Aiutatemi voi...
Il mazzo è esclusivamente for fun, quindi accetto consigli e critiche di ogni genere, aggiunte e rimozioni!