Vai al contenuto

Toori

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    70
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Toori

  • Compleanno 25/06/1971

Informazioni Profilo

  • Località
    milano

Obiettivi di Toori

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Anima Prescelta, magari con voto di povertà ... e sai cosa bevi
  2. Lo dirò al Master. Grazie a tutti
  3. Bene ti ringrazio ... spero cmq di avere anche quello in italiano. Ma su questo in inglese, il mostro di prima quale sarebbe ???
  4. Grazie per la sollecita risposta innanzitutto Ma sul sito non la trovo ... nè in download nè in d&d in italiano ... sapresti indicarmi esattamente il link ? Grazie
  5. Ciao a tutti, scusate ma ieri durante una sessione mi sono imbattuto in una cosa strana. Dunque noi giochiamo alla 3.5 e il ns master ci ha fatto incontrare un mostro del manuale dei Mostri II. Il mostro in questione era un Aracnide Magico. Prima domanda: nella descrizione del mostro a pag 31 c'è scritto nelle Qualità Speciali: RD 40/+4 La mia domanda è questa: ma questo manuale è per la versione 3.0 o 3.5 ? Nella 3.5 ormai non esiste più la riduzione in base ai "+" delle armi. Come funziona questa cosa ??? Grazie a tutti.
  6. Ciao a tutti, mi chiedevo se ho capito bene questo incantesimo del Perfetto Sacerdote. Io ho capito che, dal momento in cui lancio l'incantesimo, ottengo subito dei benefici (pf addizionali, riduzione 5/magia e un bonus +4 ai TS) fino a quando i miei pf totali (quindi immagino i pf normali più quelli addizionali) non scendono a metà. Per es, se ho 100pf normali e ne aggiungo 80, il totale è 180 giusto ? Quindi da subito acquisisco tutti i benefici e durano fino a quando, in un combattimento per es, i 180 pf scendono a 90 giusto ? Il mio master contesta, dicendo che i benefici si acquisiscono quando i 100 pf scendono a 50 ... non mi è molto chiaro, ceh ne dite voi ? Grazie.
  7. Ancora una volta, Seller, cerchi di imporre un tuo giudizio sulle scelte degli altri. Io ho deciso di fare un Anima Prescelta punto e basta. Che tu ami i chierici e li reputi superiori in tutto e per tutto ad un AP, bene, sono tue proprie considerazioni. Devo riuscire a gestire il mio nuovo pg al meglio delle sue possibilità. Certo non può scacciare come un chierico e soprattutto non ha il Curare Spontaneo (come giustamente mi hai fatto notare prima). Però potrei castare Guarigione per ben 7 volte al giorno, e insieme alle altre 6 (saggezza 22 come avevo scritto nel primo post) conversioni che posso fare penso di dare cmq il mio contributo al gruppo. Se non sbaglio posso arrivare a castare anche Cura ferite gravi di massa. Cmq, a parte le polemiche, è proprio per questo che ho chiesto di suggerirmi un paio di incantesimi a livello che secondo voi sono indispensabili ad un Anima Prescelta. Il mio master è pignolo e severo ... anche se la mia divinità è Lathander non posso usare la mazza come arma, anche se poi ne prenderò i talenti, in quanto il VdP non lo permette
  8. Guarda che il talento è Guaritore Spontaneo che fa proprio la conversione in cure ... Tenete conto che il mio pg non andrà, o almeno cercherà, di non andare a combattere in prima fila ma lo farà da dietro con incantesimi di attacco e protezione del gruppo. Proprio per questo mi serviva avere qualche chicca sugli incantesimi, visto che cmq ne avrò a disposizione una qta limitata
  9. Ciao a tutti, ho preparato un pg Anima Prescelta di 16 liv, con voto di Povertà del Manuale delle Imprese Eroiche. La divinità sarà Lathander, e l'arma che userà un semplice bastone. I talenti li ho già scelti, mi mancano solo alcuni incantesimi. Le caratteristiche sono: Fr 10, Dx 18, Sg 22, Int 10, Co 14, Ca 19 questi già con tutte le aggiunte del VdP e dei 4 punti fino al 16° liv. I talenti sarebbero: Guaritore Spontaneo - Iniziativa Mta - Inc Silenziosi - Incantare in combattimento - Robustezza mta - Incantesimi Lontani - Inc Inarrestabili. Che ne pensate dei talenti ? Per ognuno degli 8 livelli, mi dareste un paio di incantesimi che "assolutamente" non possono mancare ??? Grazie a tutti ...
  10. Si ragazzi lo so che il pugno sacro sarebbe il pg ideale, ma il mio master non la pensa allo stesso modo ... Quindi ho optato per l'Anima Prescelta ... mi piace l'idea di essere un'estensione di un Dio E non voglio cambiare la mia idea Quindi chiedo solo un'idea per giustificare il bg di un Anima con VdP, tutto qui. Ora tornando a noi, il fatto che Ilmater abbia come arma preferita il Colpo senz'armi, mi obbligherebbe a prendere il talento per il Colpo senz,'armi e cmq il danno sarebbe sempre 1d2 perchè non sarei un monaco. Quindi a conti fatti non mi sembra l'idea migliore ... Inoltre il Talento permette di portare Armi Semplici non perfette ... dice "solitamente" un bastone ferrato, ma non necessariamente. Quindi tutte le armi semplici sono ben accette ... a questo punto mi consigliate una divinità consona alle mie idee ? E un suggerimento per il bg è sempre ben gradito
  11. Oh bene, Ilmater farebbe al caso mio. Vedo però che come arma principale ha il colpo senz'armi ... peccato che io non possa usarlo ... E in più, l'anima Prescelta prende i Talenti Arma Focalizzata e Arma Superiore nell'arma della sua divinità ... ma io come farei ? Mi scoccerebbe perdere 2 talenti così ... In buona sostanza, quale altra divinità potrei prendere in prestito il dna che usi armi semplici ? Suggerimenti ???
  12. Ciao a tutti, devo creare un nuovo pg di 16 liv. Ho pensato all'Anima Prescelta con VdP. Quello che più mi preme, però, è di dare un bg a questo pg. Non essendo un chierico, per es, non posso dire di aver visto avidità o avarizia nella mia chiesa e quindi ho preso i voti ... in fondo un'Anima Prescelta non ha una divinità in senso stretto, è già lui una piccola parte di divinità ... per quale motivo una piccola divinità dovrebbe scegliere di prendere il voto di povertà ? Sapreste aiutarmi ?
  13. Una domanda ... la capacità Sostentamento (Str) del VdP permette a chi ce l'ha di non mangiare nè bere. Mettiamo che un pg, per un anno intero, non metta in bocca un bel niente. Poi, di punto in bianco, si ritrova in un campo Antimagia (Inc 8 liv) che sopprime anche tutte le Capacità Str e Sop per il periodo in cui il pg rimane dentro ... a questo punto il pg si ritrova senza questa capacità Str e senza avere nulla nello stomaco da ben 365 giorni ... che fa schiatta ???
  14. Grazie Klunk ... si esatto, i furtivi già li faccio con li mio arco l'anello non mi sembra una buona idea, in quanto il Ninja già diventa invisibile (o meglio etereo) un tot di volte al giono (1/2 livelli + Mod Saggezza) L'amuleto della saggezza che ho già, di certo non lo sostituisco con uno dell'armatura naturale, in quanto appunto mi serve per il num di invisibilità al giorno ... Cinture e amuleti occupano sloti differenti ... Non volevo spendere soldi per Anelli ... questi cmq si trovano in giro, sarebbero soldi sprecati x' prima o poi lo troverei ...
  15. I ninja non indossano armature ...
×
×
  • Crea nuovo...