Vai al contenuto

Xardian

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    104
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Xardian

  1. Xardian

    combo in modern

    Vorrei farti notare che al momento il miglior "All in combo" risulta essere il nuovo Jeskai Ascendancy Combo. http://mtgtop8.com/archetype?a=384&meta=51&f=MO Qui ci sono varie liste da cui puoi prendere spunto. Lo svantaggio principale è che è più fermabile da control rispetto a PiF o Ad nauseam (anche se quest'ultimo se gli fai Remand su Loto lo riporti all'età della pietra) poiché si basa su creature, anche se come tu stesso vedrai testandolo che non basta fermare il primo mana dork ma dovranno ucciderteli tutti. Ha il vantaggio che usa la sua sideboard come fonte da cui attingere carte già in g1 con Glittering Wish e che una volta che parte la combo NON può inchiodarsi da solo una volta che hai imparato a farla bene, inoltre è molto più veloce degli altri 2: Può chiudere di 2 o 3 turno senza troppe difficoltà. Anche se il turno di scombata classico è il 4, se non viene ostacolato da removal al 2-3° ha chiuso. Lo svantaggio più grande rispetto agli altri 2 combo sopracitati è che costa intorno ai 400 euro rispetto agli altri che costano meno della metà.
  2. AngelPod è questo mazzo 1 Archangel of Thune 1 Spike Feeder 4 Birds of Paradise 3 Noble Hierarch 2 Restoration Angel 2 Kitchen Finks 1 Murderous Redcap 1 Orzhov Pontiff 1 Linvala, Keeper of Silence 1 Qasali Pridemage 1 Reclamation Sage 1 Reveillark 4 Birthing Pod 2 Thoughtseize 1 Scavenging Ooze 1 Shriekmaw 3 Abrupt Decay 1 Spellskite 3 Voice of Resurgence 1 Wall of Roots 1 Siege Rhino 3 Forest 3 Gavony Township 4 Verdant Catacombs 4 Windswept Heath 1 Swamp 2 Overgrown Tomb 1 Godless Shrine 1 Temple Garden 3 Razorverge Thicket 1 Plains 1 Entomber Exarch 1 Eternal Witness //Sideboard SB: 2 Thoughtseize SB: 1 Abrupt Decay SB: 1 Thrun, the Last Troll SB: 1 Eidolon of Rhetoric SB: 1 Kataki, War's Wage SB: 1 Fracturing Gust SB: 1 Loaming Shaman SB: 1 Kor Firewalker SB: 1 Aven Mindcensor SB: 2 Path to Exile SB: 2 Choke SB: 1 Kitchen Finks Più aggro, creature più grosse, piano combo a 2 creature, scartini di main Il meta è più che altro Splinter Twin più che uwr, anzi di uwr ce ne sono molti meno (2/20 tipo) contro Splinter (5-6/20)
  3. Salve a tutti! Sto cambiando mazzo e mi intrigherebbe molto giocare Pod. Lo vedo un mazzo complesso, bello da giocare e molto competitivo. Io gioco in fumetteria ma il livello non è basso dove gioco io, anzi. Il meta è vario e sono presenti praticamente tutti i mazzi del panorama modern: Burn, Affo, merfolk, gw hate,UWR, UW control, Splinter twin con e senza goyf, Utron, UR delver, Jeskai, Pod etc. Ora tenendo in considerazione che i mazzi a base blu (Splinter, UWR, UR delver) sono i più presenti, mi chiedevo fra le 3 versioni del mazzo in questione (Pod) quale mi converrebbe di più? Grazie a chiunque risponderà! Xardian
  4. Soluzione al problema di Tyroll: Usa carte con Hexproof (antimalocchio). Holdare priorità diventa assolutamente inutile in ogni possibile scenario a cui posso pensare... Sempre meglio lasciarla, al limite puoi difendere la tua creatura con una magia che la pompi o qualcosa tipo Mizzium Skin.
  5. Grazie Hinor, è che mi sembrava troppo strano! Comunque i confronti sono sempre utili =)
  6. Grazie Hinor, ma la risposta alla domanda 1 non mi convinceva del tutto. Facendo delle ricerche ho trovato nel regolamento questo. 202.3b When calculating the converted mana cost of an object with an {X} in its mana cost, X istreated as 0 while the object is not on the stack, and X is treated as the number chosen for itwhile the object is on the stack. Ora la spell quando si attiva l'abilità di Eidolon o di Chalice dovrebbe essere sulla pila o mi sbaglio?
  7. Ragazzi ecco alcuni dei miei dubbi 1) C'è l'oramai onnipresente Carta che odio a morte per terra e io gioco Condescend dove X>=3 prendo danni oppure no? Ovviamente mi attendo che la risposta valga anche per Chalice of the Void caricato a 1. 2) Mi hanno detto che ad un torneo non posso controllare la mia sideboard durante il turno... E' vera sta cosa? A me pare proprio strano 3) Ho 2 PV e il mio avversario attacca con 2 creature 2/2. Io ho un Batterskull in difesa. Blocco una delle due. Ora la questione è: Crepo oppure no? Grazie come sempre! =)
  8. Thanatos tu non hai idea di quanti spunti mi ha dato quel mazzo. Io gioco in un meta fortemente Blu-based e voglio provare a giocare un Uw Tron Control di mia invenzione (per ovvi motivi contro control sta messo una bomba xD). Grazie senza volere mi hai fatto trovare proprio le carte che cercavo per la mia side e non solo! Grazie! :D
  9. Salve a tutti, questa è la mia idea di mazzo, il GW Hatebears in pauper. Si la lista esiste già on line e qualche idea l'ho presa da quelle, ma non mi soddisfacevano a pieno. Troppo incentrate sull'affrontare il MBC e non gli altri tier del formato (che io reputo essere MU delver/control, affo e Delver/klin o Eye candy che si voglia). Inoltre posso avere uno dei colori migliori del gioco, in ogni formato, per affrontare minacce di ogni tipo: il bianco. E allora perché limitarci a questi? penso che questa non solo non abbia problemi ad affrontare i tier (gli ultimi 2 soprattutto post side) ma può vedersela contro ogni tipo di mazzo. Sono 58 carte (non voglio mica che vi stanchiate a contare! ) e come 2 ultimi posti pensavo di giocare Standard Bearer (presence of gond combo e infect) di main. Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete aiutarmi a svilupparla ve ne sarei grato. Nel caso ci sia bisogno di aprire un suo topic (lo spero proprio) fatemi sapere. L'assenza che ho trovato molto brutta è che non ho nulla contro cimiteri e la cosa non mi soddisfa a pieno. 4 Bant Sureblade 3 Guardian of the Guildpact 2 Llanowar Knight 3 Qasali Pridemage 3 Safehold Elite 3 Steward of Valeron 3 Akrasan Squire 3 Ezuri's Archers 3 Avacyn's Pilgrim 3 Armadillo Cloak 3 Journey to Nowhere 3 Shield of the Oversoul 1 Prismatic Strands 7 Forest 8 Plains 4 Terramorphic Expanse 2 Selesnya Guildgate (da sostituire con quelle nuove di KTK) //Sideboard SB: 2 Obsidian Acolyte SB: 3 Circle of Protection: Red SB: 1 Journey to Nowhere SB: 3 Holy Light SB: 2 Prismatic Strands SB: 4 Dust to Dust La carta che proprio non mi piace è Steward of Valeron, ma è un permanente multicolore che permette al Sureblade di attivarsi.
  10. Xardian

    Mazzo Elfo

    Sul link che ti ho mandato ci sono varie liste, tutte includono Il Behemot perché con quella chiudi. Il mazzo funziona così o chiude di aggro oppure pesca tantissime carte, giocando tantissimi elfi e infine gioca il behemot per attaccare con tanti X/X travolgere e vincere. Se proprio vuoi una lista ad occhi chiusi [TABLE="class: deck"] [TR] [TD]4x Arbor Elf 4x Beck / Call 2x Breeding Pool 3x Cloudstone Curio 1x Craterhoof Behemoth 4x Elvish Archdruid 4x Elvish Mystic 4x Elvish Visionary 1x Fauna Shaman 6x Forest 4x Heritage Druid 4x Llanowar Elves 3x Misty Rainforest 4x Nettle Sentinel 1x Nykthos, Shrine to Nyx 1x Regal Force 1x Scavenging Ooze 4x Summoner's Pact 1x Temple Garden 4x Verdant Catacombs [/TD] [TD="class: sidebar"]Sideboard 3x Fauna Shaman 4x Thorn of Amethyst 4x Vengevine 3x Vexing Shusher 1x Reclamation Sage[/TD] [/TR] [/TABLE] Con ovviamente la side che dipende al tuo meta. Non è l'unica e non tutte giocano Curio. Ma questa è quella che gira meglio sulla combo. EDIT: Ce ne sono anche altre che sfruttano meno la combo, più aggro e per difesa giocano 8x di scartini (ovviamente splashando nero). Se giochi for fun dipende molto dal tuo meta, se ci sono molti control meglio la lista col nero, altrimenti meglio quella col blu.
  11. Xardian

    Mazzo Elfo

    Tolto il fatto che non riesco a vedere i Link, esiste una versione ( a mio parere migliore) che sfrutta non solo la possibilità di aggrare come i bravi elfi fanno dalla notte dei tempi, ma di fare una combo con Beck//call oltre che a giocare Regal Force per pescare. Ovviamente va splashato di Blu per fare questa cosa, dipende da quanto vuoi spendere. Se sei interessato questo è il link: http://www.mtgsalvation.com/forums/the-game/modern/modern-deck-creation/561856-combo-elves Spero di essere stato utile =)
  12. Si, è completamente ininfluente la risoluzione del Bolt. Se l'immagine fantasma diventa "target" di una spell o di un abilità allora deve essere sacrificata. Il consiglio quindi è: non counterizzare il bolt!
  13. Buona sera a tutti! =) Posso sacrificare una creatura con Birthing pod con costo di mana convertito X e non avere una con costo di mana convertito X+1 nel deck?
  14. Credo che "Sagu Mauler" sia una delle carte che vedrà più gioco. La gilda URG punta sulle creature con forza 4 o superiori per attivare le proprie abilità. Direi che un ciccio 6/6 imbersagliabile faccia comodo! Sidisi è una carta bellissima, se escono buone carte per questo Clan io direi che punterò su di loro a pre perché dredge è una delle abilità più belle che magic abbia mai proposto IMHO! Inoltre l'effetto di mettere pedine zombie 2/2 viene ripreso da Waste Not che secondo me in un mazzo BUG può trovare spazio se ovviamente escono le carte per far scartare (troppo poco solo duress). EDIT: Dimenticavo il nostro amico Thougthsieze.
  15. Recuperare i video è davvero impossibile chi si ricorda dove li ho visti. Possibile (anzi molto probabile) che la memoria mi inganni e quelli sfetchino. Grazie mille =)
  16. Ho un problema. La regola 305.1. A player who has priority may play a land card from his or her hand during a main phase of his or her turn when the stack is empty. Playing a land is a special action; it doesnt use the stack (see rule 115). Rather, the player simply puts the land onto the battlefield. Since the land doesnt go on the stack, it is never a spell, and players cant respond to it with instants or activated abilities. Questa regola impone necessariamente che la pila sia vuota quando si può giocare una terra. Ma in molti video (sia pauper che legacy) ho visto lasciar risolvere spell come Daze e poi calare la terra con la spell lanciata dal giocatore con priorità e pagare l'1 addizionale... Non capisco perché si possa fare e gli oppo non hanno detto nulla! :confused::confused: Grazie
  17. Anche io pensavo di splashare scape ma 4 colori credo siano troppi. Penso che comunque i tier 1 avranno il vantaggio di giocare più fetch e diverranno più forti (penso a Splinter, Jund e UWR) e i mazzi meno forti tipo t1.5 e t2 non reggeranno il colpo, spero mi sbagli.
  18. Dipende da cosa sarà, ma non essendo la "gilda" (sarebbe meglio dire Clan) impuntata sul controllo non credo che favorirà troppo il mio tipo di gioco... Peccato, ci spero ma la vedo difficile. A dire il vero speravo che fosse un deck controllo quando ho saputo i colori, davvero un peccato. UWR invece si avvia verso una resurrezione portentosa!
  19. Io vedo Benissimo Ad Nauseam. Finalmente ha la manabase ottima per poter giocare senza doversi arrovellarsi il cervello o dover mulligare! Inoltre Burn può splashare di nero senza difficoltà e migliorare il mu contro splinter twin. Io che gioco scapeshift invece penso proprio che mi inc***, anche perché la gilda RUG non darà nulla di nuovo al mio mazzo essendo un aggro-midrange -.-" Detto questo se preferite apro un nuovo topic perché mi sembra di essere abbastanza off qui...
  20. Secondo voi cambierà molto il panorama Modern con le nuove fetch? Cmq il set sembra promettente sia in Blocco che in T2. Non lo vedo molto divertente da giocare Draft invece.
  21. Finalmente le Fetch di assalto!! Grazie mamma wizzy!
  22. Xardian

    Mazzo Elfo

    Ciao TheLord Questa lista ha 2 problemi fondamentali: 1)Glimpse of nature è bandita in modern, 2)L'archetipo Elfo in modern purtroppo non ha sfondato a causa dei troppi mazzi controllo presenti nel meta e di carte come Anger of the Gods o Supreme Verdict giocate di main nei T1 del formato. Se però ti interessa un mazzo tribale in modern ce ne sono due: Artefatti (o anche chiamato Robots) e Merfolk. Sono entrambi competitivi (Affinity di più) e sono abbastanza economici per essere modern (300-400 euro completi di Side). Se invece vuoi provare un Elfo-combo in modern posso suggerirti di leggere questo topic: http://www.mtgsalvation.com/forums/the-game/modern/modern-deck-creation/561856-combo-elves Tieni però presente che è un mazzo sperimentale e non so quanto competitivo sempre a causa del punto 2 sopracitato
  23. Xardian

    Aiutino

    Questa lista ha fatto 2° posto al GP di Boston (2400+ persone!) [TABLE="class: deck, width: 670"] [TR] [TD]Creature & Spells 4 Tarmogoyf 4 Dark Confidant 3 Scavenging Ooze 1 Olivia Voldaren 1 Grim Lavamancer4 Liliana of the Veil 1 Chandra, Pyromaster 3 Thoughtseize 3 Inquisition of Kozilek 1 Maelstrom Pulse 4 Lightning Bolt 3 Abrupt Decay 2 Terminate 1 Slaughter Pact 1 Batterskull[/TD] [TD]Terre 4 Verdant Catacombs 4 Marsh Flats 4 Blackcleave Cliffs 2 Blood Crypt 1 Overgrown Tomb 1 Stomping Ground 2 Swamp 1 Forest 3 Treetop Village 1 Raging Ravine 1 Twilight Mire[/TD] [TD]Sideboard: 1 Olivia Voldaren 1 Thoughtseize 3 Fulminator Mage 1 Sowing Salt 1 Thrun, the Last Troll 1 Sword of Light and Shadow 2 Grafdigger's Cage 1 Magma Spray 2 Ancient Grudge 2 Shatterstorm[/TD] [/TR] [/TABLE] Premettendo che quel batterskull menato li non è che mi faccia impazzire e nemmeno olivia voldaren di main né tantomeno il grim lavamancer ma sicuramente è una lista molto competitiva. Premetto che senza le fetch e shock un mazzo 3 colori NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE GIOCARE. Non perché sia più lento del normale, ma semplicemente perché non gira, e la cosa non è divertente... Quindi se l'obiettivo è un mazzo budget purtroppo Jund non costa meno di 1200.
  24. Ciao a tutti questa è la lista che al momento sto montando: 4 Scapeshift 4 Remand 4 Serum Visions 4 Sakura-Tribe Elder 4 Search for Tomorrow 2 Repeal 2 Electrolyze 3 Snapcaster Mage 2 Cryptic Command 2 Lightning Bolt 3 Izzet Charm 2 Misty Rainforest 4 Island 4 Steam Vents 4 Stomping Ground 2 Valakut, the Molten Pinnacle 2 Mountain 1 Flooded Grove 3 Forest 1 Breeding Pool 1 Anger of the Gods 2 Spell Snare Qualche consiglio su come migliorarla? Ho visto che il mazzo contro combo/controllo se la cava bene (purtroppo non riesco a testare abbastanza contro splinter twin) ma ho seri problemi contro affo e merfolk che nel mio meta ci sono anche se non in abbondanza (diciamo 4 mazzi su 18). Inoltre Tarmogoyf è un dito in c*** enorme e non so come risolverlo T.T La side al momento è questa: /Sideboard SB: 1 Batterskull SB: 1 Wurmcoil Engine SB: 1 Combust SB: 1 Ancient Grudge SB: 2 Spellskite SB: 1 Krosan Grip SB: 2 Nature's Claim SB: 2 Chalice of the Void SB: 2 Engineered Explosives SB: 1 Shatterstorm SB: 1 Anger of the Gods Adoro chalice, ed è inaspettato, inoltre con il ritorno in auge di RDW è veramente una carta grandiosa! PS: contro BG rock ho dei seri problemi, contro Jund 50-50 anche se post side passa a 40-60 ma per fortuna nel meta che frequento se ne vedono pochissimi. Grazie a chiunque risponderà! Saluti Xardian
  25. Xardian

    Il Pauper

    Grazie per il consiglio, si ora fanno solo i weekly mi pare ed è un grave danno.... Cmq spero che i post siano letti perché è veramente un bel formato!
×
×
  • Crea nuovo...