Jump to content

Hicks

Concilio dei Wyrm
  • Registrato

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Hicks

  1. Il fatto che non abbia una durata in round non è influente, il talento specifica che: Al limite il dubbio è su quest'ultima parte...
  2. Imho puoi renderlo persistente, ma sarebbe inutile: il +20 lo otterresti comunque al "tuo prossimo attacco" e basta.
  3. Two Weapon Fighting -> Combattere con 2 armi
  4. Si. No, è specificato che è solo per ladri o barbari.
  5. perché non potrebbe?
  6. Certo che ho controllato la parte che hai citato, e se hai letto la parte del MdG che ti ho detto non capisco cosa non ti sia chiaro. Proviamo con un esempio pratico: Pippo arriva al suo 5° livello da Mago e decide di imparare Distorsione e Palla di fuoco (li aggiunge automaticamente). Dopo qualche giorno si accorge che vorrebbe imparare l'incantesimo Volare, dunque va a fare un giro nella biblioteca arcana della sua città per fare delle ricerche (spendendo 300 mo). Dopo un giorno di ricerche, trova un vecchio grimorio che contiene l'incantesimo Volare, quindi cerca di decifrarlo -> prova di sapienza Magica CD 23, automatica se usa Lettura del magico; se non ci riesce non può riprovare fino al giorno dopo. Passa un ulteriore giornata a studiare l'incantesimo -> a fine giornata fa un'altra prova di Sapienza magica CD 18 (se fallisce, non può riprovare finché non prende un altro grado in Sapienza magica). Ora può scrivere l'incantesimo nel suo libro: ci mette 24 ore, occupa 3 pagine del suo grimorio e spende altri 300 mo. Se ancora non ti è chiaro specifica cosa non hai capito.
  7. è tutto spiegato a pag. 180 del manuale del giocatore
  8. 1. Si, a meno che non sostituiscano le stesse capacità. 2. No, prendi gli incantesimi base che puoi lanciare come assassino (al 3° livello saranno 2 di 1° liv. e 0 di 2° liv. al giorno) e ci aggiungi quelli bonus dati da un alto punteggio di intelligenza (vedi la tabella a pag. 8 del manuale del giocatore). Quando sarai ladro 5 / assassino 3 (Int 14) avrai 3 incantesimi conosciuti di 1° livello e 2 incantesimi di 2°. Potrai lanciarne 3 di 1° livello (2 base +1 bonus) e 1 di 2° livello (0 base +1 bonus) al giorno. 3. Sul Player Handbook 2 c'è un oggetto (Wand Chamber) che è un porta-bacchette che puoi applicare a un'arma; puoi lanciarci incantesimi come se la stessi impugnando (ma se non sbaglio puoi tenerci 1 bacchetta alla volta). 4. Dipende dal personaggio, io con il mio assassino avevo preso Spoiler: 1°- Piè Leggero, Distrarre Assalitore, Caduta Morbida, Colpo Accurato. 2°- Colpo del Wraith, Invisibilità Veloce, Alterare Se Stesso, Allineamento Imperscrutabile. 3°- Anti-Individuazione, Cerchio Magico Contro il Bene, Vita Falsata, Sadismo. 4°- Porta Dimensionale, Libertà di Movimento, Invisibilità Migliorata. (ma alcuni manuali non erano concessi, quindi ce ne potrebbero essere di più forti). No, bonus dello stesso tipo non si sommano. Quindi non si somma neanche ai bracciali della destrezza
  9. Direi che hai tutti gli elementi, l'unica è parlarne con il master.
  10. Si, Potere Divino fornisce un bonus di potenziamento, mentre Giusto Potere dà un bonus di taglia. Trattandosi di due tipi di bonus differenti sono cumulabili. Potere Divino non si cumula con una Cintura della forza perché sono entrambi bonus di potenziamento (si prende il maggiore).
  11. Hicks replied to Kratus's post in a topic in D&D 3e regole
    Giusto. Direi che può averli entrambi, in fondo il Dark Companion non è un famiglio.
  12. Gli attacchi derivati dal BAB sono primari; sarebbe diverso se tu avessi anche degli attacchi naturali (diversi dal colpo senz'armi). Riguardo a Risucchiare Caduti, non sono sicuro ma penso funzioni così: se colpisci con 5 dardi lo stesso avversario questo ottiene un solo livello negativo, se colpisci 5 bersagli diversi ogni bersaglio ottiene il livello negativo.
  13. Da regole devi attaccare per ottenere il bonus: se vuoi una motivazione fuffa si può anche trovare. Che poi sia ragionevole la tua hr è un altro discorso. Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
  14. Nell'srd dice "This ability functions like the alternate form special ability". Sempre nell'srd, alternate form e polymorph sono due capacità speciali distinte, e non c'è niente che rimandi una all'altra. Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
  15. sono due armi distinte!
  16. Se sono concessi, potresti prendere i Gloves of the balanced hand (MIC, p. 105) che forniscono TWF, così fai a meno del ranger.
  17. Il danno del morso è normalmente 1d8, ma siccome il drago nell'esempio ha il talento Attacco naturale migliorato (morso) il danno diventa 2d6. Per il tiro per colpire, gli attacchi naturali seguono regole diverse: l'attacco principale (in questo caso il morso) si fa a bab pieno (+11), tutti gli altri sono secondari e quindi hanno una penalità di -5 al txc. Nel caso il drago avesse il talento Multiattacco la penalità sarebbe solo di -2 (per tutti gli attacchi secondari). Trovi le regole nel dettaglio a pag. 299, 'Attacco Completo'.
  18. 1) Direi di no. 1) Direi che mi sono sbagliato. La forma selvatica rimanda ad Alternate Form, che non ha niente a che fare con Polymorph; direi quindi che puoi tranquillamente farlo. 2) Credo che dovresti comunque utilizzare un'altra azione per rialzarti (ma magari da qualche parte c'è scritto diversamente). 3) Da FAQ se togli l'oggetto perdi gli slot che non hai ancora utilizzato.
  19. Hicks replied to Rydrael's post in a topic in D&D 3e regole
    Se non sbaglio c'è anche la variante Death Ruin (CC)
  20. Hai già dato un'occhiata al Manuale del Mago?
  21. Non puoi farlo, i bonus del master specialist li prendi in base alla scuola di specializzazione... mmm boh è roba in più...non è che se hai questa capacità devi per forza metterti a convocare. Da notare però che i bonus si applicano anche alle creature richiamate, che potrebbe essere più interessante. Per il discorso sull'iniziato dei sette veli: dicono tutti che sia molto forte (e io ci credo) ma sinceramente non mi mai entusiasmato, finora.
  22. Hicks replied to Rydrael's post in a topic in D&D 3e regole
    Il fatto che sia una HR non comporta il fatto che sia (necessariamente) incoerente. Ripeto, se la regola è "i non morti possono individuare le creature viventi" fatti trasformare in una creatura non vivente e sei a posto.
  23. Hicks replied to Rydrael's post in a topic in D&D 3e regole
    Se i morti individuano i viventi, la cosa più semplice non è trasformarsi in un non morto?
  24. Occhio che Uccisore di Maghi ti riduce di 4 il caster level. Se punti a metamagia divina il carisma è una caratteristica principale (anche più di saggezza, imho). Se puoi usare il ToB, che ne dici di multiclassare con il Crusader (invece che con il guerriero) per poi prendere il RKV?