ciao a tutti!
spero di non annoiarvi ma mi sono avvicinato da poco al mondo d&d e avrei bisogno di un aiuto per il mio personaggio.
In particolare stò cercando di costruire un druido di tredicesimo, la base l'ho già impostata ma, nelle prime sessioni di gioco, mi sono reso conto che dovrei fare delle modifiche in modo da renderlo più affine alla mia idea.
L'idea che mi si stà formando avendo capito meglio le dinamiche di gioco sarebbe la seguente:
- spazi aperti: io mi trasformo in un volatile (quale conviene?), casto magie e buff dall'alto e faccio qualche attacco fisico mirato. Il grosso verrebbe fatto da compagno animale e summon vari (quindi un evocatore non in senso stretto, una cosa via di mezzo con un caster, tipo 65% evocatore e 35% caster o giu di li)
-spazi chiusi: mi trasformo in un animale o molto agile nei movimenti (quale?) oppure in un picchiatore (moh....forse meglio la prima, vista la mia voglia di mantenere comunque cast e summon). Anche qui tank e picchiatori sarebbero compagno animale e summon.
Il mio compagno è un lupo crudele e io sono caotico neutrale.
Considerando il fatto che ho a disposizione più o meno qualsiasi manuale (meglio se in italiano ma il mio master è abbastanza flessibile...) e considerando la mia grande inesperienza chiedo a voi se mi potete aiutare a creare questo personaggio....
grazie a tutti in anticipo!