Salve a tutti, sono ancora un neofita del gioco (3.5) e quando mi sono trovato davanti alla scelta della classe sono stato subito attratto dal Druido.
Premetto che dato che anche il resto del gruppo non è esperto del gioco, stiamo utilizzando solo i manuali base (stavamo pensando di usare anche il PH2 nella prossima avventura).
Passo alle specifiche del mio pg. For 10, Des 15, cos 16, sag 18, int 16, car 10
Come da titolo volevo focalizzare il mio druido sull'evocazione, quindi dato che parto dal 3o livello e sono un umano, gli ho fatto apprendere i talenti incantesimi focalizzati evocazione + aumentare evocazione, poi incantesimi naturali (pensando anche alla futura wild shape:sbav2:).
A questo punto volevo sapere come poter giocare questo pg in combattimento al meglio, cioè su che incantesimi puntare, che animali evocare e soprattutto come usare questi animali in combattimento.
Tra gli animali da poter scegliere mi ero annotato l'orso nero, il tasso crudele, il coccodrillo e il lupo, in particolare mi interessa capire meglio come affrontare un combattimento con il coccodrillo, visto che ha afferrare migliorato.
Inoltre ho dimenticato di menzionare il mio compagno animale Bobby, un cane da galoppo che al terzo livello mi pare un pò troppo forte...forse ho sbagliato qualcosa quando ho preparato la sua scheda, ma mi risulta avere 19 alla ca, poichè ho sommato il suo bonus armatura nturale a quello derivante dal 3o lvl del druido e al bonus che mi concedono i dadi vita extra (cercando sul manuale dei mostri ho visto che aumentare i dv comporta anche un aumento della ca)
PS. ho già letto la guida al druido
Rispondete numerosi! XD!