1) Tutto chiaro ma non trovo dov'è scritto nel manuale che le magie arcane lanciate dai chierici diventano automaticamente divine.... Oppure tutti gli incantesimi descritti e associati nei manuali per i chierici sono già in automatico divini?
2)Il mio focus divino lo decido quindi io? Posso tipo comprare un medaglione a casa o farmene incidere uno in legno o altro in modo che rappresenti il mio simbolo sacro, simbolo dell'ideale che seguo?
Domanda aggiuntiva 3) Se per esempio di manca un braccio causo critico subito in combattimento, li ricevo una percentuale di fallimento incantesimi? ( magari è una cosa ovvia ma io chiedo xD ) e se mi rispondete che non ricevo il fallimento devo assolutamente leggere dove c'è scritto.
Ps. Ma l'incantesimo Morsa al cuore è davvero senza limiti di dadi da tirare se supera la prova? u.u ( tipo se sono lvl 20 tipo 60d6 ) , a proposito c'è scritto nella descrizione che richiede V,S e Malattia. Cosa vorrebbe dire malattia?
EDIT : è possibile che alcune magie divine abbiano lo stesso nome e caratteristiche di magie arcane da venir così confuse?
(grazie delle tante e veloci risposte super complete lol <3 )