Secondo me potresti, nelle parti di ruolo, giocare a tuo vantaggio il fattore del basso carisma. Un carisma basso non significa che tu non possa interagire, anzi. Basta pensare ad un poliziotto scorbutico e sulle sue. Non è carismatico come il poliziotto che racconta barzellette e porta in ufficio le ciambelle ma, in situazioni particolari è più utile il suo comportamento imbronciato.
Un basso carisma significa che gli altri non ti trovano socievole. Sfrutta questa cosa! Potresti essere un monaco particolarmente supponente o fiducioso delle proprie capacità, talmente sbruffone che gli altri ti trovano insopportabile. Oppure potresti essere un chiacchierone che attacca bottone con tutti e non la smette mai di importunare i passanti.
Per il combattimento invece, fino a che non sveli le tue potenzialità, magari salendo di livello o trovando un'oggetto che puoi sfruttare al meglio, prova ad essere di supporto al gruppo, magari distraendo gli avversari, attirandoli e muovendoti intorno a loro, sviando la loro attenzione dai tuoi compagni. Sei dotato di un buon punteggio di destrezza!