Tutti i contenuti pubblicati da GATZU
- Poteri di utilità e talenti
- Poteri di utilità e talenti
- Poteri di utilità e talenti
-
Armature pesanti e modificatori caratteristiche
Grazie mille a tutti per i suggerimenti... l'armatura agile l'avevo già adocchiata... il fatto è che cercavo di applicare il bonus di cos alla ca usando armature pesanti o con il barbaro (a cui ho sbloccato a suon di talenti le armature di scaglie) o col guardiano/guerriero (ibridi).
-
Armature pesanti e modificatori caratteristiche
La domanda che volevo farvi è abbastanza semplice... esiste un talento e/o potere e/o una classa che permetta di sommare il modificatore di int/des alla ca anche usando armature pesanti? Grazie mille!
-
Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)
qualcuno sa se c'è una progressione epica del berserk furioso v3.5 "ufficiale"? altrimenti direi che può essere: 11° ---> furia 6 volte al gg 12° ---> fare infuriare 4 volte al giorno 13° ---> furia 7 volte al gg / talento bonus 14° ---> fare infuriare 5 volte al giorno 15° ---> furia 8 volte al gg 16° ---> fare infuriare 6 volte al giorno / talento bonus e così via....
-
Alterare raggio d'azione degli incantesimi
e se usassi il talento di metapsionica linked power????
-
Alterare raggio d'azione degli incantesimi
quindi non c'è proprio nulla che possa fare al caso mio??? P.S. il pg è uno psion
-
Alterare raggio d'azione degli incantesimi
ma lo cambiano anche se l'incantesimo originale ha come raggio di azione "personale" o "incantatore"???
-
Alterare raggio d'azione degli incantesimi
E' possibile modificare il raggio di azione di un incantesimo ad esempio da personale a tocco tramite talenti o altro??? Se sì, come????
-
Applicazione e gestione della Metamagia
Ecco la mia domanda... Se ad una palla di fuoco applico incantesimi ampliati la lancio con uno slot di 6° livello ed un raggio di 12 metri... Ma che succede se il talento di metamagia lo voglio applicare due volte??? La palla di fuoco la lancerei con uno slot di 9°, ma il raggio sarebbe 18m (il raggio originale x3) oppure 24m (raddoppiando 2 volte ossia quadruplicando il raggio iniziale)? Grazie mille a tutti. P.S. Ho cercato per vedere se già c'era questa discussione, ma non ho trovato nulla
-
1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)
Ciao a tutti... come va? Volevo un consilio per fare un pg fabbro ma che sappia anche fare oggetti magici, anelli e armi e armature magiche... Cosa mi consigliate come razza/classe/talenti? Spaziate su qualsiasi libro esistente per d&d 3.5 (al limite pure 3.0 ma lo dovete specificare). Per ora pensavo un mago con i 3 talenti di creazione sopracitati e il talento di forgotten realms che ti fa spendere il 75% dei px necessari alla creazione. Grazie mille!
-
Livello di incantatore negativo
vale lo stesso per quanto riguarda il warlock? Sinceramente il "a rigor di logica" non è che mi entusiasma proprio molto come risposta... dato che a d&d con la vecchiaia migliora la vista e l'udito (osservare e ascoltare) e che un topo è più forte di un gatto (cose che a rigor di logica non dovrebbero essere)...
-
Livello di incantatore negativo
ecco il mio dubbio... 1)un incantatore di 1° livello con il talento uccisore di maghi (livello di incantatore -4) avrebbe un livello di incantatore pari a -3... può lanciare gli incantesimi? e se sì, li può lanciare tutti o solo alcuni??? 2)Inoltre se fosse un warlock, che succederebbe con la sua deflagrazione mistica (modificata in lancia mistica)? La potrebbe lanciare??? Grazie mille!!!
-
1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)
secondo me l'unica classe tra le tre castanti forti (druido, mago e chierico) che si DEVE biclassare è il chierico... non dà nulla dal livello 2 al 20... tanto vale biclassarlo come servitore radioso di pelor (che ti da sia lo scacciare, sia gli incantesimi sia i TS... infatti riniziando dal 1° livello ai il +2!!!). Secondo me fare il chierico puro è essenzialmente un errore madornale!!! Se poi non vuoi pomparti lo scacciare, ci sono innumerevoli altre cdp molto interessanti...
- Chiarimenti su..."Padronanza del dolore" e "Scudo Torre"
-
Portata
dove posso trovare la parte in cui dice che la catena chiodata (o melgio, un'arma con portata 3m) quando impugnata da un personaggio di taglia grande minaccia in tutto 6m e non 4,5 (portata naturale 3m + 1,5 extra della catena)?
-
Il Guerriero (2)
cosa fa robilar's gambit?
- Classi del Tome Of Battle
-
Portata
quindi, se io gioco un personaggio di taglia grande (ad esempio un mezz'ogre) e lo doto di una catena chiodata, la sua area minacciata sarebbe 4,5 metri, giusto? e sotto l'effetto di giusto potere o ingrandire persone?
-
Il Guerriero (2)
in che senso????? :confused:
-
Il Guerriero (2)
Sono d'accordo sul fatto che i nemici si fionderanno sul castatore infatti oltre allo schema "io mi piazzo sulla porta e il castante dietro di me" ho 2 opzioni: - stuzzicare (anche se la cd non è altissima) - e se dovesse fallire il counter che dà +12 di ca a colui che mi è vicino (ossia il caster). Inoltre, dato che ai livelli epici inizierò ad avere guarigione rapida, pensavo di farmi un bel fermaglio di scudo su altri.
- Classi del Tome Of Battle
-
1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)
vero, ma se l'incontro è un 1 contro 1, allora per il party è tutto più facile... è pur sempre uno di 10° con equipaggiamento completo contro 1 di 5° o 6° con i 2/3 dell'equipaggiamento...
-
1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)
L'oro a disposizione dei png? come un pg dello stesso livello? (tanto sono nettamente al di sotto del livello del party ufficiale...)