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Lock-naah Do'urden

Circolo degli Antichi
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    2

Lock-naah Do'urden ha vinto il 8 Settembre 2013

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Informazioni su Lock-naah Do'urden

  • Compleanno 22/04/1977

Informazioni Profilo

  • Località
    Città di La Soglia Principato di Karameikos
  • Occupazione
    Artigiano
  • Interessi
    Il D&D ovvio!!!!! cosa altro dovrei avere????

Obiettivi di Lock-naah Do'urden

Maestro

Maestro (9/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. scusate ma non trovo più la modifica dei prerequisiti dei talenti per la lama invisibile qualcuno se le ricorda??????grazie!!!
  2. L'altra sera chiaccherando con un amico mi ha raccontato questa scena: Stanza buia del dungeon.....i pg entrano di soppiatto il DM descrive: La stanza è avvolta dalla penombra, l'unica fonte di una debole luce è una sezione del muro opposto che sembra di vetro, il ladro si avvicina furtivo e osserva......(tiro dado) oltre il vetro vedi una specie di scaffale con diverse pozioni allineate Ladro: cerco trappole DM: a fianco al vetro trovi un congegno complicato con una piccola leva e diversi tasti, noti anche una scritta in lingua sconosciuta.... Ladro: decifrare scritture DM: traduci "NON DA RESTO" Era un distributore di pozioni
  3. Al mio warmage ho fatto alcune piccole sostituzioni di incantesimi (previa approvazione in carta bollata del DM) sostituendo certi incantesimi con altri di pari livello, se c'è un secondo incantatore in grado di lanciare gli incantesimi di supporto classico (tipo velocità ecc..) oppure come nel mio caso abbiamo un ladro con una buona scorta di bacchette ed un guaritore per le ferite il warmage diventa il personaggio migliore per "ammorbidire" nemici in avvicinamento
  4. Secondo me, per fare una PG simile ti basta un ladro magico di 15° in modo da poter rubare incantesimi fino al 7° livello, resistenza agli incantesimi, ad un incantatore, più 3 livelli da lama iettatrice per la capacità di Ardore e le Resistenza arcana, quindi 2 livelli da ladro per eludere,con un arma anatema degli incantatori (sul perfetto arcanista) hai il necessario per mettere alle strette gli incantatori, se non intendi utilizzare gli incantesimi del ladro magico puoi prendere i talenti "Uccisore di maghi, Penetrare Occultamento magico e Penetrare protezione magica" ti eliminano il livello da incantatore del ladromagico ma ti permettono di ignorare molti incantesimi difensivi
  5. se c'è una classe facile da specializzare è il factotum! visto che ha la potenzialità per essere qualunque cosa! dipende da che ruolo vuoi interpretare nel gruppo e da che altri pg è formato e tu puoi diventare praticamente quello che vuoi (anche se con certi limiti) parlare di ottimizzare l'intelligenza non ha senso visto che il factotum la usa ovunque
  6. Luce Incandescente, Bagliore Solare, Esplosione solare sono molto efficaci contro i non morti se riesci ad avere il talento (od un oggetto magico che lo riproduce) Incantesimi Energizzati (Liber Mortis) gli incantesimi infliggono il 50% in più di danno ai non morti con solo uno slot extra, ci sono anche incantesimi specifici nel Libro delle Imprese Eroiche per colpire non-morti malvagi tipo Fulmine di gloria
  7. se ti sei ispirato al film appena uscito non disdegnerei anche qualche livello da ladro e monaco per sfruttare il talento "Ladro Ascetico" e migliorare il danno senz'armi e l'effetto del furtivo sul pugno stordente, si potrebbe anche sostotuire il ladro con un ladromagico tanto per cambiare.
  8. anche io sto giocando una Lama Iettatrice di 17° livello l'ho focalizzata sulla necromanzia per poter sfruttare tocco del vampiro prendendo "Sapienza nera di Moil" ed un paio di talenti "Incantatore Esperto" per pareggiare il livello dell'incantatore, combatte con una catena chiodata accumula incantesimi che può diventare anatema contro una creatura vittima della maledizione della lama iettatrice, invece del famiglio il DM mi ha concesso un talento bonus Grazie an una buona dose di FATTORE "C" con i tiri di dadi ho 20 di Carisma ed una CD della maledizione a 25
  9. Il pixie-barbaro!
  10. per i personaggi direi: ladro,bardo,factoum, mago (specializzato in illusione), warmage (se prevedi di avere qualcosa da far saltare in aria) e anche un warlock per le Cdp: spia (p.avven), ladro acrobata (p avven), predatore di templi di olidammara (p. sacer) Predatore di tesori (Draconomicon) i talenti li dovresti personalizzare in base al ruolo nella avventura equipaggiamento: parecchia roba descritta nel manuale del perfetto avventuriero è comunque un buon numero di pergamene
  11. Dipende da che appriccio hai con la necromanzia vuoi cacciare i non-morti e aiutare i vivi o viceversa?! Visto che hai Inc Foc (necromanzia) se sei più sul "malvagio"o "non buono" (al livello adatto) prenderei "Sapienza Nera di Moil" (perf.arcanista) In base ai manuali che hai non ci sono grandi possibilità per Cdp focalizzate sulla necromanzia, sempre che sia quella la via che vuoi seguire direi che il Liber Mortis sarebbe più adatto
  12. mi viene in mente lo "Sciame Mutaforma (Librer Mortis)" (fa molto tipo il film "la mummia"), qualunque altro archetipo che possa essere aggiunto prima che il mostro diventi non-morto (Celestiale, immondo) sul Manuale dei mostri (anarchico, assiomatico) sul manuale dei piani, (leggendario, chimerico, titanico) man mostri 2 sugli ultimi non sono sicuro ma nella descrizione dell'archetipo dice se può essere applicato anche a creature non morte
  13. POtresti optare per il sapiente argenteo per aumentare i danni degli incantesimi di forza, oppure resistere fino a quando puoi permetterti di diventare arcimago e con la capacità "maestro degli elementi" cambiare a volontà il tipo di energia dei tuoi incantesimi
  14. Esiste anche un incantesimo dei bardi di 3°livello "Coro Armonico" (perf. avvent) è necessario che il bardo tenga la concentrazione vicino a te, ma ti garantisce +2 al livello dell'incantatore ed alla CD di tutti gli incantesimi
  15. Goffredo (guerriero di 5°) rivolto al ranger ( 6° livello) Guer-...mi piacerebe prendere un livello da incantatore... Ran- quale? guer-...il ventesimo! DM e Ran-( non ha chiaro il concetto di "Multiclasse")
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