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Kratus

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  1. Salve, sto progettando una campagna di Star Wars. Mi volevo ispirare alla campagna di Battlefront 2 e far partire i personaggi come Imperiali, membri di una squadra speciale (di quelli che si sono arruolati per garantire la pace e la sicurezza della galassia) per poi dargli la possibilità (se vorranno) di entrare a far parte della Ribellione. Stavo pensando di ambientare le prime sessioni (max 3) in un centro di addestramento imperiale e sottoporli a delle simulazioni. Detto questo vorrei chiedervi: - Avete suggerimenti su che tipi di simulazioni/prove potrei sottoporgli? In ogni caso altri suggerimenti e idee per la campagna sono sempre graditi e ben accetti :) Grazie a tutti anticipatamente
  2. Salve, che voi sappiate ci sono modi per i non morti per evitare di essere individuati con "Individuazione dei non morti" (ovviamente dentro il raggio d'azione della magia)? Ringrazio anticipatamente
  3. Kratus

    Consacrare e altari - 3.5

    Si ho trovato, Altare portatile in abete a 20 m.o. , quindi è sufficiente quella x lanciare la versione, diciamo "potenziata", di consacrare?
  4. Salve a tutti, ho dei dubbi su l'incantesimo Consacrare (riportato nello spoiler in parte). Da giocatori, come fareste a mettere un altare e definirlo permanente? Quale sarebbe il costo dell'altare? Mettiamo il caso che io sia in una locanda, posso portarmi 1 altare di legno, inchiodarlo, dedicarlo alla mia divinità e ottenere il bonus potenziato di consacrare? Vi ringrazio anticipatamente per vostre le risposte
  5. Berronar Valkyrie - suggerimenti? (Champions of Valor) stavo pensando di farlo mezzo tank anche in relazione a "Valiant Rescue"
  6. esempio x chiarire x le cdp: se sto livellando un guerriero/chierico e che ne so a un certo punto mi viene in mente di prendere un lvl da mago (che non c'entra niente con il mio personaggio se non x qualche abilità che mi interessa) non posso prenderlo, se non ho già manifestato un attitudine o un interesse x diventarlo
  7. penso sui 28 punti (come da tabella sul DM o giocatore non mi ricordo su quale dei 2), con il multiclasse non ho libera scelta quindi preferirei classi uniche e/o con poco multiclasse - CdP (cosa che introduce nuove difficoltà ma che mi ero scordato di scrivere prima) hexblade non mi ispira troppo, e il duskblade sarei odiato dal gruppo dopo che nelle campagne scorse era sempre presente il duskblade oneshotter
  8. Ciao a tutti, sto x incominciare una campagna di lvl 3 nanesca da buoni, tutti manuali concessi (ma senza porcate ) cosa mi consigliate? Io volevo fare una qualche classe capace di stare in corpo a corpo (magari con BaB alto) con qualche magia di utility (invisibilità o altre magie arcane e/o divine) o abilità ganze. P.S. psionici bannati Grazie
  9. sono i danni da warlock normale (progressione piena) + i danni che prendi da hellfire warlock -> in sostanza te continui a prendere tutto quello che ti da il warlock come classe (a eccezione delle capacità speciali): in sostanza sei un warlock con le capacità speciali di un lvl 17 + i danni e invocazioni come un warlock di lvl 20 che ti derivano dai 3 lvl da hellfire (a cui ovviamente sommi i bonus da hellfire quando li vuoi usare) non penso di aver usato la terminologia + corretta ma il succo è questo quindi il massimo di danni da warlock come lvl complessivo + i danni da hellfire (se warlock 9 + hellfire 3) = danni da warlock lvl 12 + danni da hellfire lvl 3
  10. 1) quindi x gli incantesimi instantanei uso "parola di comando" quindi lvl incantesimo x lvl incantatore x 1800; mentre x gli incantesimi con durata uso "Attivato ad uso" quindi lvl icantesimo x lvl incantatore x 2000 x durata, giusto? 2) il livello dell'incantatore ad esempio x magie di secondo lvl x determinarlo come faccio? secondo lvl = almeno livello 3 e prendo quello? 3) se io volessi limitare la potenzialità introducendo le cariche al giorno se io mettessi 5 cariche rimarebbe = il costo? sarebbe [costo*(5/5)] no?
  11. Ciao a tutti, stavo già guardando altre discussioni sul creare oggetti meravigliosi, come quella sotto riportata in Spoiler. Spoiler: http://www.dragonslair.it/forum/threads/70255-CREAZIONE-OGGETTI-MAGICI-che-ci-ho-capito-ben-poco Ovviamente come è stato fatto notare anche in quella discussione si possono creare oggetti potenti con le magie di lvl basso e il master dovrebbe valutare di volta il volta, ecc... 1) Ora, senza fare il discorso chiedi al master o meno, vorrei sapere solo da un punto di vista diciamo "didattico"; il prezzo degli oggetti li fanno a caso? Nella discussione che ho linkato c'è la tabella con i vari prezzi degli oggetti magici, che stavo appunto consultando, però non mi tornano minimamente i prezzi con alcuni oggetti che si trovano sullo stesso manuale. Ad esempio l'anello dell'invisibilità che costa 20k mentre a me con la formula [(lvl inc 3° * lvl incantesimo 2° * 2000) *2 x durata in round]= 24000k L'unico oggetto che mi tornava invece era la lanterna x epurare invisibilità... 2) In linea generale io avrei fatto una lista di magie di lvl 1° che a norma potrebbero essere creare con lvl incantatore 1° (che nel manuale di oggetti creati con lvl 1° di incantatore ci sono...). Potreste dirmi voi i prezzi x i seguenti oggetti scrivendo se lvl di incantatore x voi necessario? a norma la regola dovrebbe essere sempre [(lvl incantesimo * lvl incantatore * 2000)* durata] , no? x incantesimi ad attivazione senza limitazioni giornaliere Blocca porte / Protezione dal male / Scudo / Colpo Accurato / Aura Magica di Nystul / Cura ferite leggere / Favore Divino / Rimuovi paura Grazie mille
  12. premetto che sono arrivato a leggere solo la prima delle tre pagine (discussione troppo lunga ), secondo me indipendentemente del livello della campagna, il poter fare missioni investigative / logiche, sta nella bravura nel master a considerare ogni fattore (magico e non). ovviamente come già fatto notare da altri avere accesso a più magie mette a disposizione un numero molto elevato di modalità per permettere ai giocatori di risolvere dei problemi. se si vogliono giocare campagna a più alti livelli, allora il master deve tenere conto, innanzitutto del gruppo che si trova di fronte, sia dei poteri da essi posseduti, altrimenti si rischia di perdere o 1) in parte il gusto dell'avventura, che può diventare un vai e uccidi 2) vedersi rovinata l'avventura per il master (se i pg iniziano a fare di testa loro) . p.s. divinazioni - molte volte vengono bannate (come già ricordato) ma (sempre come già esposto da altri) possono essere comunque giocate considerando a priori l'impatto che le informazioni avranno sull'avventura Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
  13. Ciao, domandine : 1) il paladino del massacro potrebbe incanalare in qualche modo la sua capacità di classe di Infliggere ferite con il tocco in un arma? (es. accumula incantesimi sull'arma o qualcosa di simile?) 2) + o - la stessa cosa x il warlock, oltre che con la sua Invocazione che fa sparare la deflag con 1 attacco in mischia, è possibile accumulare nell'arma un'altra deflagrazione in altro modo? grazie mille
  14. Dal momento che avevo già intenzione di affogarli e farli frustare da 1 elementare d'acqua nella stanza dopo xD cosa potrei fargli se sbagliano? 1° tentativo raggi di gelo 2° tempeste di ghiaccio 3° mob? Se non ne hanno voglia ovviamente potranno sfondare la porta, ma poi scatterà automaticamente la trappola della stanza successiva (chiudendoli dentro) [avevo in mente di mettere le porte tipo quelle della morte nera xD] La tua idea, Idrahil, non è x niente malvagia, i medaglioni da inserire sono meglio sicuramente della mia idea, anche se io non volevo proprio realizzare un banco di pescheria, ma farvi trovare delle statuette pesciose un aiutino anche x l'iscrizione?
  15. Prova l'avventura della torre che trovi tra Download (giusto x 1 sessione dovrebbe andare)
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