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Windwalker build
grazie mille per il supporto shinsek!!! E per i suggerimenti!!
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Windwalker build
intendiamo entrambi lo stesso gish tranquillo! Si, anche rapidi o massimizzati lo vedrei bene se non meglio di persistenti e se volessi sgravare ti direi che forse un livellino da esorcista sacro in fondo si trova di che metterlo ( e diciamocelo che sciamano degli spiriti ed esorcista sacro non cozzano nemmeno come stile di gioco, anzi ) ma per ora volevo tenere una progressione lineare. Per altro ho visto build con sciamano 11 e viandante 9, perche secondo te? La concentrazione tramite spirito guida non è al decimo? Al momento ho un leggero vuoto sull'11esimo livello da sciamano Si, ranger due sarebbe subottimale, indubbiamente, e dello stile me ne farei ben poco e lo ammetto. Era solo per non scadere nel PP solito per altro, il druido non mi sembra abbia tutti sti gran buff da mischia, incantesimi secondo te indispensabili? ( per altro trovo una pecca che un pg simile non possa scegliere di castare dal chierico ma pazienza!! ) in tutto questo... W gli sciamani e i viandanti del vento!
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Windwalker build
ciao Shinsek!! Grazie per i bei suggerimenti e la costruzione dei talenti non mi dispiace affatto!!! Domanda un po nabba forse: Perche non provare con qualche talento di metamagia? Io avevo ipotizzato, lo ammetto, uno o due livelli da ranger che secondo me non ci stavano troppo male li in mezzo! Le stat da umano come potrebbero essere distribuite? Io pensavo for=car>des=sag> int=cos E parlando di incantesimi, quali sceglieresti per un gish divino? grazie mille ancora!!!
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Arciere Arcano
Io ti suggerirei di rivedere anche la razza e la classe incantatrice. Se non sbaglio arciere arcano potrebbe sentire il bisogno di avere tanti blast come incantesimi, ergo perché non uno stregone ranger/grr con cavaliere mistico e/o abjurant champion dopo il 4 liv? Potresti avere molti piu incantesimi da spendere in blast, potresti focalizzarti sul debuff a distanza come opzione secondaria e avresti cmq un bab da grr qualora coinvolto in mischia ( colpo del wraith ti aiuterebbe ad aumentare le chance di colpire il tuo nemico ). Le star le metterei come des- car > For > Int > cos - sag. scusa l'intrusione edit: Dimenticavo razza magari elfo delle stelle ( irraggiungibile est di faerun ) talenti inc massimizzari e potenziati e trabsdimensionali ( l'ultimo perche fa figo e. Rende facile colpire e fare danno a diverse creature ai livello medio alti )
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Windwalker build
Buona sera a tutti! Ultimamente ho l'idea che mi sfregola di creare un pg che sfrutti la cdp del Windwalker ( Viandante del Vento di Fedi e Pantheon, Forgotten realms ). Mi piace sia in termini di flavour sia in termini di potenza, solo che non vorrei legarlo al solito concept del chierico. come opzioni avevo pensato all'anima prescelta, ma poi ho letto di qualcuno che suggeriva di farla con lo sciamano degli spiriti... E qui mi si è accesa una lampadina. Perché quella classe? È una classe che a me piace molto e che avevo già pensato e studiato come associarla ( stavo anche vagliando di fare uno sciamano degli spiriti signore della foresta di silvanus a dire il vero ma questa è un'altra storia! ) , ma quale effettivo potenziale ha? La lista del druido non mi sembra si presti molto allo stile della cdp. La domanda quindi viene da se: Come creare un pg sciamano degli spiriti windwalker da mischia? Quali talenti e quali caratteristiche dargli e in che ordine? Razza pensavo umano con 78 pti da distribuire. Per scelta mia non vorrei nessuna caratteristica sotto il 10 il point buy è sempre di un punto per qualsiasi incremento di caratteristica. Manuali tutti i forgotten, i races off, perfetti e manuali base. Vorrei fosse un pg piu da mischia come stile e mi piacerebbe magari potesse sfruttare delle evocazioni con servitore arboreo come se potesse richiamare, nell'immaginario, una persona in contatto con gli spirti della foresta. grazie per ogni aiuto possibile e vi auguro una buona serata! dave
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Swift Ambusher Handbook [Beta]
piu che chiaro!!! Grazie mille!! peccato non poterle cumulare mannaggia! Tuttavia usando il ladro come suggerivi allora basterebbe combattere con un'arma e munirsi di bacchetta nell'altra. si potrebbe usare le bacchette di colpire vegetali che anche da oggetto magico possono essere castati come incantesimi veloci senza perdere azioni ( colpire vegetali, colpire non morti, ... ). se non erro in qualche manuale esisteva anche lo scomparto per la bacchetta nelle armi cosi da poterla usare anche quando se ne impugnavano due. Un'alternativa potrebbe essere la serie di talenti che permette di usare cariche della bacchetta per fare d6 danni e scaricare attraverso questo attacco furtivo e schermaglia
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Swift Ambusher Handbook [Beta]
Ciao Void, perdonami ma perchè non suggerire anche un percorso con classe centrale l'esploratore e ladro e ranger come multiclassing con entrambi i talenti? Ora, non vorrei dire una cavolata e in tal caso perdonami in anticipo, ma con una costruzione simile essendo l'esploratore il fulcro di entrambi i talenti si potrebbe arrivare ad avere un buon numero di nemici prescelti e un gran numero di dadi di furtivo e di schermaglia che si applicano anche alle creature immuni Sbaglio forse? dave
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Ranger arciere
Ordine dell'arco... Ni. immaginos ia perchè hai letto il D8 del danno del tiro preciso, ma secondo me quella cdp è una trappola bella e buona. Perchè per aggiungere quel D8 danni è richiesta una azione standard se non ricordo male il che implica, sempre se non dico castronerie, che puoi compiere UN (e UNO SOLO) attacco. Non abbastanza per fare danno se il tuo scopo è l'ottimizzazione abbastanza figo invece se punti al flavour e al BG. Personalmente, sebbene io preferisca una HR, punterei sul tiro poderoso dell'Arciere Infallibile ( Marche d'Argento come manuale, Silver Marks in inglese ) che si ottiene in tre livelli ( questo se il tuo DM non arriva a concederti un talento analogo a Tiro poderoso come abbiamo deciso di fare noi ). se il tuo scopo è fare un arciere che possa fare tanti danni direi che puoi pensare a uno swift hunter che attiva attraverso oggetto o talenti o oggetti la schermaglia, con l'arciere infallibbile se non ti fanno quel talento da HR e ( mio suggerimento che forse sarà ben poco condiviso ) WILDRUNNER dal manuale Races of the Wild ( solo in inglese purtroppo ) che ha una cosa simile all'ira che mi sembra non renda affaticato e da +2 For e +6 Dex ( per un arciere significa +3 TxC eh!! ). Razza userei elfo della luna e se mai dovessi tirare un 18 ( qualora non usaste il point buy nelle sue varie forme ) lo darei a destrezza per andare a Des 20 e pace all'anima mia! XD
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Ranger arciere
Esatto, per quello glielo suggerivo
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Pg lama iettatrice help
Mh... se vuoi flavour sono pro famiglio, altrimenti mi concentrerei su talenti da corpo a corpo. Truppa d'assalto, combattimento brutale, attacco in salto potere divino se hai accesso agli scacciare etc. CDP: Arcanamach di Suel, Abjurant Champion, Crociato divino, Accordo sublime + cavaliere mistico + abjurant champion, discepolo dei draghi, accolito delle pelle, adepto della stella verde, costrittore di demoni Nar e queste sono solo alcune di quelle che mi vengono in mente ora ( in pratica punta su build con progressione incantesimi personale e che possa arrivare il più in alto possibile, non incentrarti sui tuoi incantesimi a meno che tu non voglia diventare pura hexblade che punta su intimidire )
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Ranger arciere
Per l'esattezza cosa guadagneresti? Punire il male 1 v/gg che è basato su liv da paladino Imposizione delle mani ( di nuovo basato su livelli da paladino ) Grazia divina ( e ok ) Aura di bene se non sbaglio ( mah ) Un codice di condotta ed essere per forza LB ( c'è di meglio e meno vincolante ) A queste condizioni i pro non eguagliano i contro e soprattutto vincolano meno, meglio la lama iettatrice se proprio vuoi il Carisma ai TS
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Ranger arciere
Due punti sono davvero nulla, ci sono due talenti fra Manuale del giocatore e faerun che fanno la stessa cosa e sono pure cumulabili. Il talento alla CA è scudo divino, il talento per le armi è combattere con due armi sovrabbondanti. TORNANDO in tema @DarkRanger: _ ARCIERE -> talenti: tiro ravvicinato, tiro preciso, i talenti che ti da il ranger e poi dipende da come vuoi attivare la schermaglia se fai Scout 4/Ranger 16 ( per altro in tal caso guarda la guida allo swift hunter che ti da suggerimenti su talenti e progressione ) _DUE ARMI -> i talenti del ranger tornano utili, più quelli del cdp e credo ti rimanga ben poco da spendere, dipende sempre dalla preferenza di classi che tenderai ad usare ( grr con able learner io prediligerei arma spec, arma foc, weapon mastery se invece usi l'esploratore puoi continuare con lo swift hunter Diventi un mulino di danni! )
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Ranger arciere
Mh... non ne sono così sicuro, ma forse il mio DM è stato severo all'epoca. I TS non sono bassi e quelli sono livelli che potrebber investire procurandosi più talenti che, invece, in questa costruzione potrebbero servire
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Gish Furtivo
Sul famiglio potrei aver cannato perché sto andando a memoria, ma secondo me devi chiarire un attimo se vuoi essere furtivo e gish o gish da prima linea ^^ Nel secondo caso l'abjurant ci sta tutto, davvero, nel primo è un po.. meh... direi sprecato. Essere furtivo senza PA e con pochi incantesimi è decisamente poco furtivo XD Pochi incantesimi ma ripetuti in sequenza sono la tipica scelta dei damage dealer e non dei furtivi della serie che a quel punto meglio avere 4 attacchi ( cinque con velocità ) fatti bene, con wraithstrike, colpo arcano, l'abjurant che brucia incantesimi e da scudo da +9 ca e qualche altro talento carino ma così sei forte in mischia, picchi come un fabbro e magari ti prendi pure un anello della stregoneria che ti raddoppia gli inc al giorno di secondo livello che significa avere MOLTI più wraithstrike di quelli che potresti anche solo pensare Chiedo sempre ai player anziani di darmi le bacchettate se sbaglio!
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Ranger arciere
Mh... Meglio Grr 4 Ranger 1 e able learner piuttosto a quel punto, no? Così soffri di un mad micidiale e di per se non capisco la necessità di dover usare anche il carisma per aggiungere un +1/+2 ( secondo le tue stat ) ai TS. Forza non serve? Sarà anche ma con cosa conta di farli di danni? Tencicamente dal momento che un'arma diventa leggera ( vedi le scimitarre ) non può più usare il poderoso ( cosa che sarebbe anche in linea con il concept della CdP Derviscio ). Meglio avere danni fissi più forza a quel punto quindi arma spec + weapon mastery + forza in arma primaria e stessa cosa ma con forza dimezzata sulla secondaria, o usare le manovre del toB se possibile o il campione di Corellon o le Sword of graceful Strike ( tutto questo per la des ai danni ). Questo secondo me ^^