Vai al contenuto

DorianS

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    59
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da DorianS

  1. intendiamo entrambi lo stesso gish ;) tranquillo! Si, anche rapidi o massimizzati lo vedrei bene se non meglio di persistenti e se volessi sgravare ti direi che forse un livellino da esorcista sacro in fondo si trova di che metterlo ( e diciamocelo che sciamano degli spiriti ed esorcista sacro non cozzano nemmeno come stile di gioco, anzi ) ma per ora volevo tenere una progressione lineare. Per altro ho visto build con sciamano 11 e viandante 9, perche secondo te? La concentrazione tramite spirito guida non è al decimo? Al momento ho un leggero vuoto sull'11esimo livello da sciamano :)

    Si, ranger due sarebbe subottimale, indubbiamente, e dello stile me ne farei ben poco e lo ammetto. Era solo per non scadere nel PP solito :D per altro, il druido non mi sembra abbia tutti sti gran buff da mischia, incantesimi secondo te indispensabili? ( per altro trovo una pecca che un pg simile non possa scegliere di castare dal chierico ma pazienza!! )

     

    in tutto questo... W gli sciamani e i viandanti del vento!

  2. ciao Shinsek!!

    Grazie per i bei suggerimenti e la costruzione dei talenti non mi dispiace affatto!!! Domanda un po nabba forse: Perche non provare con qualche talento di metamagia?

    Io avevo ipotizzato, lo ammetto, uno o due livelli da ranger che secondo me non ci stavano troppo male li in mezzo! Le stat da umano come potrebbero essere distribuite? Io pensavo for=car>des=sag> int=cos :)

    E parlando di incantesimi, quali sceglieresti per un gish divino?

     

    grazie mille ancora!!!

  3. Io ti suggerirei di rivedere anche la razza e la classe incantatrice. Se non sbaglio arciere arcano potrebbe sentire il bisogno di avere tanti blast come incantesimi, ergo perché non uno stregone ranger/grr con cavaliere mistico e/o abjurant champion dopo il 4 liv? Potresti avere molti piu incantesimi da spendere in blast, potresti focalizzarti sul debuff a distanza come opzione secondaria e avresti cmq un bab da grr qualora coinvolto in mischia ( colpo del wraith ti aiuterebbe ad aumentare le chance di colpire il tuo nemico ). Le star le metterei come des- car > For > Int > cos - sag.

     

    scusa l'intrusione :)

     

    edit: Dimenticavo razza magari elfo delle stelle ( irraggiungibile est di faerun ) talenti inc massimizzari e potenziati e trabsdimensionali ( l'ultimo perche fa figo e. Rende facile colpire e fare danno a diverse creature ai livello medio alti )

  4. Buona sera a tutti!

    Ultimamente ho l'idea che mi sfregola di creare un pg che sfrutti la cdp del Windwalker ( Viandante del Vento di Fedi e Pantheon, Forgotten realms ). Mi piace sia in termini di flavour sia in termini di potenza, solo che non vorrei legarlo al solito concept del chierico.

    come opzioni avevo pensato all'anima prescelta, ma poi ho letto di qualcuno che suggeriva di farla con lo sciamano degli spiriti... E qui mi si è accesa una lampadina.

    Perché quella classe?

    È una classe che a me piace molto e che avevo già pensato e studiato come associarla ( stavo anche vagliando di fare uno sciamano degli spiriti signore della foresta di silvanus a dire il vero ma questa è un'altra storia! ) , ma quale effettivo potenziale ha? La lista del druido non mi sembra si presti molto allo stile della cdp.

    La domanda quindi viene da se: Come creare un pg sciamano degli spiriti windwalker da mischia? Quali talenti e quali caratteristiche dargli e in che ordine?

    Razza pensavo umano con 78 pti da distribuire. Per scelta mia non vorrei nessuna caratteristica sotto il 10 il point buy è sempre di un punto per qualsiasi incremento di caratteristica. Manuali tutti i forgotten, i races off, perfetti e manuali base. Vorrei fosse un pg piu da mischia come stile e mi piacerebbe magari potesse sfruttare delle evocazioni con servitore arboreo come se potesse richiamare, nell'immaginario, una persona in contatto con gli spirti della foresta.

     

    grazie per ogni aiuto possibile e vi auguro una buona serata!

     

    dave

  5. piu che chiaro!!! Grazie mille!!

    peccato non poterle cumulare mannaggia! Tuttavia usando il ladro come suggerivi allora basterebbe combattere con un'arma e munirsi di bacchetta nell'altra.

    si potrebbe usare le bacchette di colpire vegetali che anche da oggetto magico possono essere castati come incantesimi veloci senza perdere azioni ( colpire vegetali, colpire non morti, ... ).

    se non erro in qualche manuale esisteva anche lo scomparto per la bacchetta nelle armi cosi da poterla usare anche quando se ne impugnavano due. Un'alternativa potrebbe essere la serie di talenti che permette di usare cariche della bacchetta per fare d6 danni e scaricare attraverso questo attacco furtivo e schermaglia

  6. Ciao Void,

     

    perdonami ma perchè non suggerire anche un percorso con classe centrale l'esploratore e ladro e ranger come multiclassing con entrambi i talenti?

    Ora, non vorrei dire una cavolata e in tal caso perdonami in anticipo, ma con una costruzione simile essendo l'esploratore il fulcro di entrambi i talenti si potrebbe arrivare ad avere un buon numero di nemici prescelti e un gran numero di dadi di furtivo e di schermaglia che si applicano anche alle creature immuni :)

    Sbaglio forse?

     

    dave

    • Mi piace 1
  7. Ovviamente certo che l'ho letta.

     

     

    Ordine dell'arco... Ni.
    immaginos ia perchè hai letto il D8 del danno del tiro preciso, ma secondo me quella cdp è una trappola bella e buona. Perchè per aggiungere quel D8 danni è richiesta una azione standard se non ricordo male il che implica, sempre se non dico castronerie, che puoi compiere UN (e UNO SOLO) attacco. Non abbastanza per fare danno se il tuo scopo è l'ottimizzazione abbastanza figo invece se punti al flavour e al BG.

    Personalmente, sebbene io preferisca una HR, punterei sul tiro poderoso dell'Arciere Infallibile ( Marche d'Argento come manuale, Silver Marks in inglese ) che si ottiene in tre livelli ( questo se il tuo DM non arriva a concederti un talento analogo a Tiro poderoso come abbiamo deciso di fare noi ).
    se il tuo scopo è fare un arciere che possa fare tanti danni direi che puoi pensare a uno swift hunter che attiva attraverso oggetto o talenti o oggetti la schermaglia, con l'arciere infallibbile se non ti fanno quel talento da HR e ( mio suggerimento che forse sarà ben poco condiviso ) WILDRUNNER dal manuale Races of the Wild ( solo in inglese purtroppo ) che ha una cosa simile all'ira che mi sembra non renda affaticato e da +2 For e +6 Dex ( per un arciere significa +3 TxC eh!! ). Razza userei elfo della luna e se mai dovessi tirare un 18 ( qualora non usaste il point buy nelle sue varie forme ) lo darei a destrezza per andare a Des 20 e pace all'anima mia! XD

  8. Mh... se vuoi flavour sono pro famiglio, altrimenti mi concentrerei su talenti da corpo a corpo. Truppa d'assalto, combattimento brutale, attacco in salto potere divino se hai accesso agli scacciare etc.

     

    CDP: Arcanamach di Suel, Abjurant Champion, Crociato divino, Accordo sublime + cavaliere mistico + abjurant champion, discepolo dei draghi, accolito delle pelle, adepto della stella verde, costrittore di demoni Nar e queste sono solo alcune di quelle che mi vengono in mente ora ( in pratica punta su build con progressione incantesimi personale e che possa arrivare il più in alto possibile, non incentrarti sui tuoi incantesimi a meno che tu non voglia diventare pura hexblade che punta su intimidire )

  9. se il critico è 15/20 la minaccia di critico è 15-16-17-18-19-20  

    preferisco usare due livelli da paladino guadagnando anche abilità che ha solo lui invece che sprecare due talenti che preferisco spendere in altro^^

    Per l'esattezza cosa guadagneresti?
    Punire il male 1 v/gg che è basato su liv da paladino
    Imposizione delle mani ( di nuovo basato su livelli da paladino )
    Grazia divina ( e ok )
    Aura di bene se non sbaglio ( mah )
    Un codice di condotta ed essere per forza LB ( c'è di meglio e meno vincolante )

    A queste condizioni i pro non eguagliano i contro e soprattutto vincolano meno, meglio la lama iettatrice se proprio vuoi il Carisma ai TS

  10. ah si si poco ma sicuro che molti talenti servono però tirare su volontà non sarebbe malaccio la salvezza base sarebbero:

    tempra 15

    riflessi 11

    volontà 8 

    quindi col paladino li tiri su di un qualche paio di punti che torna utile. inoltre volendo vi è un talento che mette il carsma alla CA ma non ricordo se è un talento o una capacità speciale.

    ora non mi ricordo quale è l'abilità che conta l'arma secondaria come leggera, ma ricordo che dice: considera come se fosse leggera 

    Due punti sono davvero nulla, ci sono due talenti fra Manuale del giocatore e faerun che fanno la stessa cosa e sono pure cumulabili.

    Il talento alla CA è scudo divino, il talento per le armi è combattere con due armi sovrabbondanti.


    TORNANDO in tema @DarkRanger:
    _ ARCIERE -> talenti: tiro ravvicinato, tiro preciso, i talenti che ti da il ranger e poi dipende da come vuoi attivare la schermaglia se fai Scout 4/Ranger 16 ( per altro in tal caso guarda la guida allo swift hunter che ti da suggerimenti su talenti e progressione ;) )

    _DUE ARMI -> i talenti del ranger tornano utili, più quelli del cdp e credo ti rimanga ben poco da spendere, dipende sempre dalla preferenza di classi che tenderai ad usare ( grr con able learner io prediligerei arma spec, arma foc, weapon mastery se invece usi l'esploratore puoi continuare con lo swift hunter ;) Diventi un mulino di danni! )

    • Mi piace 1
  11. conta la scimitarra come leggera ai fini dei malus ma resta un arma da guerra quindi il nostro amichetto potrebbe usare i poderosi. Il paladino lo ho messo solo per quell'abilità ma logico quei due livelli hanno utilità se ti avanza un 12 o un 14 così da tirare su i tiri salvezza non per altro^^

    Mh... non ne sono così sicuro, ma forse il mio DM è stato severo all'epoca. I TS non sono bassi e quelli sono livelli che potrebber investire procurandosi più talenti che, invece, in questa costruzione potrebbero servire ;)

  12. Sul famiglio potrei aver cannato perché sto andando a memoria, ma secondo me devi chiarire un attimo se vuoi essere furtivo e gish o gish da prima linea ^^
    Nel secondo caso l'abjurant ci sta tutto, davvero, nel primo è un po.. meh... direi sprecato. Essere furtivo senza PA e con pochi incantesimi è decisamente poco furtivo XD

    Pochi incantesimi ma ripetuti in sequenza sono la tipica scelta dei damage dealer e non dei furtivi ;) della serie che a quel punto meglio avere 4 attacchi ( cinque con velocità ) fatti bene, con wraithstrike, colpo arcano, l'abjurant che brucia incantesimi e da scudo da +9 ca e qualche altro talento carino ma così sei forte in mischia, picchi come un fabbro e magari ti prendi pure un anello della stregoneria che ti raddoppia gli inc al giorno di secondo livello che significa avere MOLTI più wraithstrike di quelli che potresti anche solo pensare :D

    Chiedo sempre ai player anziani di darmi le bacchettate se sbaglio!

  13. guarda per un combattente con le dual ti consiglio a parer mio questa build :

    paladino 2/ranger2/guerriero 1/derviscio 10/tempesta 5

    ti fai due scimitarre affilate  che è un mod +1 poi con arma accurata combattere con due armi vari e se ti vuoi basare sul combattente agile ti prendi maestria in combattimento e fai ad ogni colpo 15/20 x2 di critico ovvero hai il 25% di crittare ti basta un 12 o 14 a carisma per i bonus derivante dai 2 livelli da paladino e per il resto tiri su un botto agi e cos e la forza la ali con altri oggetti tanto non combatti con essa e colpisci di agi che ti serve anche per schivare

    Mh... Meglio Grr 4 Ranger 1 e able learner piuttosto a quel punto, no?

    Così soffri di un mad micidiale e di per se non capisco la necessità di dover usare anche il carisma per aggiungere un +1/+2 ( secondo le tue stat ) ai TS.

    Forza non serve? Sarà anche ma con cosa conta di farli di danni? Tencicamente dal momento che un'arma diventa leggera ( vedi le scimitarre ) non può più usare il poderoso ( cosa che sarebbe anche in linea con il concept della CdP Derviscio ). Meglio avere danni fissi più forza a quel punto quindi arma spec + weapon mastery + forza in arma primaria e stessa cosa ma con forza dimezzata sulla secondaria, o usare le manovre del toB se possibile o il campione di Corellon o le Sword of graceful Strike ( tutto questo per la des ai danni ).

    Questo secondo me ^^

  14. Veramente... il tuo BaB diventa il tuo CL e non il contrario XD Quindi mescoliamo le due cose ;)
    Secondariamente -> se sei un pg furtivo del danno della tua arma te ne fai poco, a te conta che entrino i D6 ( tanti, per la precisione ) da furtivo e per quello ti servono cdp che possano far crescere sia il furtivo che il CL in modo adeguato ( e non sono molte ) :)
    Terzo -> Gish furtivo = tanti punti abilità altrimenti che furtività hai? E soprattutto vasto range di scelta di incantesimi ( cosa che con lo stregone normale già ti pecca, figurati con quello da battaglia che è pure senza famiglio ovvero una delle carte migliori della furtività )

     

    Io l'abjurant personalmente lo userei in build da gish o combattente da mischia non furtivo, perché ne perdi in punti abilità, per soddisfare invece il requisito che ti interessa di usare gli incantesimi bruciati per fare i danni c'è sempre colpo arcano ;)
    Poi nella mia build puoi anche li usare l'armatura leggera, se leggi il talento, oltre a sommare i livelli incantatore e arrivare a castare di nono. Vuoi risparimiarti il libro? In imperi perduti di FR ci sono gli incateismi personali che se non errano ti permettono di poterlo selezionare dal libro un incatesimo e poterlo lanciare senza doverlo studiare. Il problema sono i pf? Su PGtF trovi mente sul corpo che mette la principale caratteristica del casting ai PF il primo livello eda +1 CA. Se vuoi essere furtivo servono i PA per potertelo permettere e una buona lista abilità per le tue classi da incatatore ( prima pecca del abjurant ).
    Se poi mi parli di voler dire la tua in mischia allora cerchi un gish non furtivo che spazzi come un fabbro XD

    Non nego il flavour della cdp del mago dei pugnali incantati, ma di sicuro qui dentro c'è qualquadra che non cosa per dirla alla Stanley l'ubriaco XD

  15. Mh... interessante pg ma per un pg furtivo la mia classe preferita resta Arcane Trickster del Manuale del DM ( credo si chiami così ).

    Personalmente prenderei il ladro magico, il mago, li unirei con il talento che permette di unire le due classi ( Maestro dei Ladri magici o Master Spellthief), unirei tutto con Unseen Seer del Complete Mage e Arcane Trickster del Manuale del DM e userei due armi con arma accurata.
    Vantaggi: hai tutto su due caratteristiche primarie ( DES e INT ), incantesimi alti e alto Livello incantatore, una spatafiata di danni da furtivo che si somma su tutte e due le armi in caso di attacco completo mentre fiancheggi o mentre sei sotto effetto di invisibilità migliorata, hai incatesimi che ti permettono di giostrartela un po come vuoi e quindi una buona flessibilità in termini di utilizzo pg
    Svantaggi: bab da tre attacchi, pochi PF ( eh si )

    Spero di non aver detto boiate e nel caso qualcuno mi fermi correggendomi per favore ^^ 

  16. Domanda: perché la cdp Arciere Infallibile delle Marche d'Argento non è stata inserita? Ambientazione Forgotten realms

     

    Credo potrebbe essere una interessante cdp per chi vuole ottenere attacco poderoso nel tirare con l'arco :)

  17. Buongiorno a tutti!
    Un saluto a tutti voi dragoncini, oggi vi vorrei sottoporre come idea la creazione di un personaggio con il talento sword of the arcane order, per l'esattezza la mia idea malata finiva sul ranger.

    Mi piacerebbe sviluppare in D&D 3.5, ambientazione Forgotten Realms -> Costa della Spada, NW e dintorni, un personaggio Elfo ( della luna o del sole ) con questo talento e questa classe. Personalmente non sono mai riuscito a identificare un modo efficace per creare un personaggio di questo stampo e non mi sento ancora in grado, nonostante abbia letto tutte le guide, a realizzare un pg efficace.
    Mi era venuto anche in mente di accomunare Ranger ed Esploratore in una combo da swift hunter con questo talento.

    Premetto che il pg deve ancora essere giocato e la campagna seguirà fino a raggiungere il 20esimo livello, quindi mi piacerebbe avere un'idea chiara della progressione, e venendo al sodo e cercando di darvi due dritte:
    STAT
    For 15
    Des 18
    Cos 12
    Int 12
    Sag 12
    Car 8
    STILE DI COMBATTIMENTO : Mi piace pensare a lui come a uno stile ibrido fra arco e spada, per questo motivo avevo pensato di incentrarlo come pg sul combattimento a distanza e poi a un rapido cambio con un'arma a due mano per poter andare pesante in corpo a corpo. Fattibile? Si chiede troppo? La magia arcana ci aiuta in questo? Sarebbe bello focalizzarlo come un guerriero principalmente dedito alla caccia dei propri nemici prescelti ( arcane hunter mi intriga molto come sostituzione! )
    TALENTI : bella domanda. Siccome ho spiegato prima lo stile non saprei cosa prendere o meglio da ranger la mia opzione è puntare sulla via dell'arco, nei talenti liberi mi piacerebbe puntare a potenziare il corpo a corpo dove possibile e come possibile! Non saprei bene... Attacco in salto? Attacco rapido? Poderoso? Non nego che i due talenti quali Poderoso Prescelto e quello da +3 ai danni ai nemici prescelti son abbastanza a tema!
    CLASSI : Pensavo di creare un pg principalmente ranger come classe base ( sostituzione ranger of shooting star, Champions of Valor ) mescolandolo con delle classi di supporto ( guerriero, esploratore, etc ). Può risultare efficace? Meglio usare altre classi per raggiungere questo scopo ( cdp come Arcanamach di Suel per esempio )?
    MANUALI: Tutti tranne i 3.0 non convertiti, ToB, ToM, Atlante Planare, materiale preso dai Dragon magazine e dal web e UA
    AVANZAMENTI:  Pensavo di pompare Forza principalmente crescendo, evitando di sprecare altrove i punti liberi delle caratteristiche. Cdp? Consigli?
    INCANTESIMI: quali prendere? Ho tenuto buone sia int che Sag perché anche alcuni incantesimi da ranger sono più che validi e bonus ad abilità e e volontà non fanno mai male! ;)

    Equipaggiamento:
    Altra nota che mi lascia un po perplesso. Partirei con un giaco in mithral per poi evolvermi alle armature medie in mithral con flessuosa come bonus o armature quali la celestiale o quella della caccia infinita e similari.
    Sull'arma ho letto da qualche parte della swordbow in Races of the Wild ( ho letto non so quante volte quel manuale e ricordavo solo l'Elvencraft Bow -.- ) e potrebbe fare al mia caso come stile di combattimento se ho capito bene.
    Si accettanno suggerimenti anche in merito!

     

    Davvero gente, libertà di creazione e proposta su questi vincoli che vi ho citato! :) Sentitevi liberi di proporre e modificare e suggerire e consigliare e criticare!!!

    Grazie in anticipo!

    Dorian

     

  18. Non vorrei dire una boiata, ma il carisma non è esattamente il tuo punto forte... Non so su cosa casti l'apostolo di pace, ma soffri già di un MAD abbastanza... pesante ( un monaco per funzionare bene deve avere alte sag e des e cos, secondo me, a seguire una modesta forza per far danni, carisma e int volendo nella media ) se punti ad alzare tanto anche il carisma sono già almeno 4 stat da potenziare di base e poi in seguito durante la crescita... insomma, mica da ridere!

  19. Lanciar martelli restando nano e diventando un pilastro per la tua razza? Martello di Moradin.

    Essere un difensore fedele? Difensore Nanico.

    Berserker nanico? Beh cdp Berserker nanico da Razze del Faerun... Mi pare scontato. Barbaro e ranger vanno benissimo per entrarci se cerchi un combattente doppia arma altrimenti livella almeno due volte da guerriero. Altrimenti il famoso, e da te citato, berseker furioso che personalmente non amo.

    La build postata da te, oltre ad avere errori, di berseker nanico ha ben poco e ne ha ancora meno di nanico visto che fra i prerequisiti delle divinità dell'ordained champion non cis ono nemmeno lontanamente divinità del pantheon nanico ( il master dovrebbe quindi concederti una HomeRule ).

×
×
  • Crea nuovo...