Perdonami (ho visto solo ora la tua risposta), ma in effetti, nella descrizione del mannaro c'è scritto che si prendono TUTTI i talenti dell'animale. E se ce ne sono in più, qualunque in più, sono considerati bonus. Come tra l'altro è giusto che sia, dato che un warrior di lvl 1 che viene contagiato dalla licantropia, assume istantaneamente (o meglio, dopo la prima luna piena) i 2 dv extra del lupo. Di conseguenza, non è che ti scegli quello che vuoi, anche perchè il pg di fatto non "impara" alcunchè, è solo colpito da una maledizione.
Anche qui, non sono d'accordo. C'è scritto chiaramente che le armi naturali ESULANO dal combattere con due armi: Infatti, un qualsiasi mostro dotato di un qualsiasi attacco naturale, aggiunge quell'attacco alla fine del suo attacco completo con le armi manufatte, a meno che le armi naturali non sia impegnate a tenere le armi manufatte (ad esempio, gli artigli del lupo mannaro che tengono in mano una spada a due mani), ovviamente con le dovute penalità dell'attacco secondario.
Esempio: Un umano mutaforma (licantropo), guerriero 11 che assume forma ibrida, combattendo con una spada lunga e senza scudo, avrà diritto a 3 attacchi con la spada a BAB +11/+6/+1 ad un attacco con l'artiglio e ad un attacco con il morso, entrambi con BAB +11, ovviamente con la penalità di -5 (o -2 se avrà preso il talento multiattacco)
Siamo d'accordo sulla classe di prestigio, la prenderò appena possibile, anche se il master ha deciso di limitarmi il numero di armi naturali che posso farmi crescere a UNA SOLA ALLA VOLTA.
Ps: Gioco il licantropo da ormai un paio di mesi, e mi sta piacendo davvero tanto, per il momento sono ancora al lvl 7 (Grr 3, lupo 2, MDL +2), ma ho ipotizzato una progressione più o meno di questo tipo:
Grr 1 - Brb 3 - Warshaper 5 (e poi si vedrà u.ù)
EDIT: Mi sono accorto ora che il primo messaggio dava come build iniziale il mio pg già al livello 8. Il master ha anticipato il mio ingresso nel party e quindi sono entrato al lvl 7.