Vai al contenuto

Nerakthul

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Nerakthul

  • Compleanno 10/01/1989

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&d; Angeli e Demoni, Il Richiamo di Cthulhu

Obiettivi di Nerakthul

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Buonasera! Arrivando subito al dunque, sto cercando giocatori per formare un gruppo di ruolo, possibilmente residenti nella periferia di milano, in zona Parabiago/Legnano/Nerviano. Sto cercando persone che, come me, non abbiano molta esperienza nel gioco di ruolo in modo da "crescere insieme", e mi propongo come master, a meno che non riesca a trovarne uno migliore, che possa insegnarmi ad esserlo, e allo stesso tempo riesca a gestirci. I GDR che vorrei portare al tavolo sono: 1°Dungeon World -> Meccaniche e regolamento semplici, e Fantasy vecchio stile. Ottimo come base per cominciare. 2° Sine Requie -> Molto spazio all'interpretazione, e personalmente amo moltissimo l'ambientazione con l'utilizzo dei tarocchi. Un' interessante alternativa al classico lancio di dadi. 3° (Target Finale Utopico) Il Richiamo di Cthulhu/Alba di Cthulhu -> Ebbene si, il mio cuore è stato rapito dai racconti del solitario di Providence e un GDR con questa particolare e bizzarra tematica é il mio obiettivo da raggiungere come master. Spero apprezziate come me questo genere di GDR. Non spingete!
  2. Molto Bene, stasera metterò in pratica! EDIT: Risultato notevole! Sicuramente ci sono ancora alcune cosette su cui lavorare, ma dovrei aver preso la strada giusta! Grazie a tutti per l'aiuto!
  3. Se veramente, la sottovalutassi, non sarei qui a parlarne, non credi? E' solo che non so giocarla, come si deve:-)
  4. Trovato "Razze di pietra", mi metto subito a leggere la sezione sui nani, che dopo pochi minuti, mi sembra già possa essere più che esauriente. Grazie per la dritta!
  5. Il mio master va abbastanza sul classico. Il nano è la sua razza preferita, e quella che ha maggiormente giocato quindi, indubbiamente eviterei il nano fuori dagli schemi, per il momento. Le uniche cose che avevo pensato, erano naturalmente, che essendo il nano guerriero una lattina, in movimento, più in la della sua ascia non vede, ed ogni occasione è buona per menare le mani. Per il resto, amante della birra, poca igiene personale, e modi di fare abbastanza grezzi. La mia esperienza è comunque poca, ma giocando spero di migliorarla, in fretta.
  6. Ciao a tutti, a prescindere dalla versione 3/3.5 che sto cercando di imparare a giocare e, successivamente masterizzare; mi è capitato in un gruppo di amici, di provare a giocare il Nano Guerriero. Ora, la mia lacuna è sicuramente, più che il guerriero, saper giocare il nano. Ho notato, su alcune cose che ho letto, che si tratta di una razza abbastanza sottovalutata, ma molto bella se giocata bene. Di conseguenza a questo, volevo chiedervi qualche consiglio su come giocare/interpretare bene un Nano.
  7. Ciao, sono Alessandro e anche io sono di Faenza! La mia esperienza è molto basica, e al momento, da autodidatta sto cercando di imparare, sia per quanto riguarda la parte giocatore, e per quello che riesco la parte master, la versione 3/3.5. Eri interessata a trovare persone per questa versione o una diversa?
  8. Mi sono un'attimo trovato in difficoltà su una spiegazione poco chiara; ovvero la Resistenza agli incantesimi. Non ho capito se, qualunque creatura (PG, PNG, Mostri) può tentare il tiro salvezza o no? Per fare un esempio, se un mago livello 1°, lancia un dardo incantato contro un goblin sempre di livello 1°, quest'ultimo può tentare un tiro salvezza contro quell'incantesimo, come può farlo un png contadino umano, o no?? Al contrario, non ho avuto quasi nessuna difficoltà, se non proprio all'inizio, per quanto riguarda gli attacchi in mischia e distanza; contando tutti i bonus del caso; che sono Tiri per Colpire, per capire se la Classe Armatura viene infranta o no. Se si, tirare il dado per i danni dell'arma. EDIT: Spulciando qua e la, ho notato che solo alcune razze di creature hanno l'abilità speciale "Resistenza agli incantesimi", e fin qui tutto ok; la cosa ora che mi viene spontaneo chiedere, è se, di conseguenza, tutti gli incantesimi hanno il 100% di possibilità di andare a segno, previo distrazioni e impedimenti su chi li lancia?
  9. Come scritto su era giusto una curiosità, tanto per dare un po' di pepe al gioco; ma sicuramente al momento è meglio seguire alla lettera il manuale. E soprattutto perché, come hai detto tu, molte classi fanno delle abilità, il loro punto di forza. Sto comunque ancora lavorando sul trovare i giocatori; che è la cosa più importante; dal momento che, leggere i manuali senza poi, avere un lato pratico, è molto fine a se stesso. Sono molto grato inoltre, all'indice nel manuale dei mostri con l'ordine per grado di sfida, siccome trovare mostri adatti per le parti iniziali non è facile; avendo in mente cose enormi!
  10. Dopo continue letture, effettivamente anche l'ambientazione di Forgotten Realms mi sembra abbastanza impegnativa per uno come me. Sto quindi lavorando ad una ambientazione ad-hoc, piccolina su cui giocare le prime volte; pensavo a qualcosa tipo un'isola o una regione con una capitale, e un po' di contee, feudi e cose del genere qua e là. Inoltre, volevo chiedervi un consiglio su una curiosità, che mi è frullata in testa durante la creazione dei personaggi: ho notato che nei manuali che ho (ricordo che sono della versione 3.5 di D&D) ogni classe ha le sue abilità specifiche, che vanno segnalate nell'apposita sezione della scheda. Ora se eventualmente volessi giocare con le abilità scelte casualmente; esiste un qualche documento, con le abilità abbinate ad un tiro di dado?
  11. Effettivamente, non avevo ancora preso in considerazione il non utilizzo dei punti esperienza. Intanto che sono qui, vi chiedo un'info su un'ambientazione che, dopo aver guardato su internet ha iniziato ad ispirarmi abbastanza: Dark Sun. Purtroppo ho notato che i soli manuali, al momento reperibili sono di 2° e 4° edizione. A questo punto qual'ora acquistassi una di queste due versioni, sarebbe un problema utilizzarle sulla 3° edizione? P.s. non vi nego che mi sono lasciato affascinare dalla mappa cartacea presente all'interno del volume, che farebbe davvero una bella coppia con quella che ho già di Forgotten Realms!
  12. Meglio aggiungere qualche mostro leggermente più potente, per fare più punti in fretta? E rispondendo anche a Saito, il mio scopo è proprio quello di farli livellare ad ogni fine missione o almeno provarci, così che una volta raggiunto il 3° livello, e aver imparato le basi; posso decidere assieme ai miei giocatori se continuare con quei personaggi che ho precostruito, o farli ricreare da zero direttamente da loro con scelte sulle statistiche/abilità ecc. più ponderate secondo il loro punto di vista!
  13. Ho guardato nuovamente i manuali; e seguendo un po' i consigli che mi avete dato, ho creato alcuni personaggi base di prova, e non è stato subito facile (Quanta Roba!!!). Rispettivamente sono un guerriero, un mago, un chierico e un ladro tutti di primo livello; e vorrei provare a simulare qualcosa per il momento da solo, per imparare bene le meccaniche del gioco. Inoltre, pensando un po' alla situazione che mi potrei trovare davanti con i miei giocatori, ho in mente di creare 3 mini sessioni di base per far imparare le meccaniche, anche a loro. Ho pensato quindi, di creare una mini avventura in 3° parti, nelle quali vorrei fargli raggiungere il 3° livello; che più o meno sarebbe strutturata così: Ambientazione: Un piccolo e pacifico villaggio con una buona densità di abitanti; e un percorso sotterraneo, con annesse alcune gallerie non tropppo distante da esso. 1° Sessione: Durante una notte, una piccola legione di mostri (da decidere se goblin o qualcosa di simile, sempre con grado di sfida 1) attacca il villaggio,razziando qua e là e rapendo tutti i bambini. I giocatori l'indomani mattina, eventualmente dopo essersi equipaggiati, partiranno alla ricerca di questi goblin; e per la strada troveranno alcune sentinelle che li ostacoleranno e magari, indosso ad una di queste, una mappa mal messa per raggiungere il nascondiglio. 2° Sessione: Tramite la mappa precedentemente trovata, raggiungono la posizione dove dovrebbe trovarsi il nascondiglio dei mostri. Dopo alcune ricerche, in un piccolo anfratto di una parete, ricoperta da cespugli, scoprono alcune tracce che portano all'interno di essa. Quasi subito, saranno vittime di alcune trappole rudimentali e create in fretta, per difendere quell'avamposto di fortuna. Seguendo poi una serie di torce messe per illuminare la via raggiungeranno quelle che sembra essere una saletta da pranzo dei mostri; e da dietro una porta di legno, avranno la possibilità di capire che all'interno sono presenti alcuni dei rapitori che stanno banchettando. Una volta risolto l'ingaggio con questi ultimi, scopriranno che i bambini non si trovano li, ma che il loro capo li ha presi con se, assieme ad una scorta. A questo punto in base a quello che rimarrà dei presenti, se i personaggi uccideranno tutti, senza interrogarli faranno più fatica a trovare la strada giusta per proseguire all'interno del dedalo sotterraneo. In alternativa se lasciano qualcuno in vita, o se uno dei nemici riesce a defilarsi, avranno una guida (sotto forzatura) che li condurrà a destinazione. 3° Sessione (finale): Dopo aver percorso alcune strade sbagliate, aver incontrato qualche mostriciattolo rintanato, e avere fatto brutte esperienze sotterranee, dovute anche alla bastardaggine del "mostro guida" improvvisata, il gruppetto raggiunge il posto in cui risiede la scorta del capo dei mostri, che li accoglierà calorosamente. Dopo averle ingaggiate, e proseguendo per la loro strada, dovrebbero trovare anche il capo, che cercherà strenuamente di difendere il suo bottino, ovvero i bambini. Nella stanza del capo, stavo pensando di mettere anche qualche oggettino tipo, qualche pietra preziosa o monete d'oro, per rappresentare qualche razzia precedente. Tornando al Villaggio alla fine, otterranno i riconoscimenti e ricompense del caso! A parte, chiaramente, tutti i dettagli che devo ancora decidere; questo è il succo. Forse è farcita anche troppo, ma mi sembra di averci messo tutti gli elementi utili. Inoltre, vorrei che queste sessioni durassero circa 2-3 orette al massimo, considerando la disponibilità dei miei amici. Consigliate qualche modifica o dettaglio interessante?
  14. Mi scuso per il ritardo, ma ho letto solo ora tutte le vostre risposte, e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito! Sono sicuro che non sarà un passo facile, e soprattutto non lo sarà convincere i miei amici che al 99% hanno interessi totalmente differenti; ma sono comunque fiducioso! Devo comunque ringraziarvi per il momento, siccome molti o comunque buona parte dei dubbi che avevo sono stati chiariti; e spero altrettanto in fretta di chiarire anche quelli in gioco!
  15. Ciao a tutti, ho da poco ricevuto alcuni manuali di dungeons&dragons e informandomi un po' ho scoperto che sono della versione 3.5; e sono i manuale base (Manuale del giocatore, del Dungeon Master, e Mostri). Inoltre sono entrato in possesso, anche del manuale "Libro delle fosche tenebre" e "Ambientazione Forgotten Realms", quest'ultimo un po' più spesso. Dopo averli un po' letti mi sono incuriosito, anche se ad essere sincero tutte queste regole mi spaventano un po'. Purtroppo non ho mai avuto alcune esperienza di gioco riguardo Dungeons&Dragons, nè di alcun'altro gioco di ruolo. Ho comunque notato che è necessaria la figura di un "Master", e personalmente mi piacerebbe provare ad interpretarla, magari con un qualche gruppo di amici improvvisato. Avete qualche consiglio, su come iniziare considerando la mia inesperienza?
×
×
  • Crea nuovo...