Perchè l'Italia censura? Ha paura che il bimbo, vedendo la riga di sangue che cola dalla bocca, possa traumatizzarsi se non vede TUTTA la schermata grigia? (come fanno in Naruto e Cavalieri dello zodiaco)
Ha paura che i personaggi possano risultare troppo umani se parlano di cose come la morte?
Ha paura che una ragazza non possa avere le sue cose? (in un anime che non mi ricordo come si chiama, forse piccoliproblemidicuoreeccetera, tutti festeggiavano l'onomastico di una ragazza, ma in realtà erano le sue prime mestruazioni).
Ha paura che il bimbo possa diventare un pornomane, vedendo Kaito che succhia il dito a Lucia perchè si è punta con un ago e lui vuole fare il carino?(questa me l'ha passata la mia ragazza, se no non lo guardo io XD)
E allora, perchè lo fa solo con gli anime nuovi?
Dragonball ha liiiiiiiiiiiiitri e liiiiiiiiiiiiiiiiiitri di sangue, certe volte si vede attraverso le persone, per i buchi che si fanno.
Una volta in Lupin, vecchia serie, quando la ridavano su Italia uno, Lupin e compagnia finiscono in una spiaggia di nudisti, e le ragazze (poppute come al solito) erano NUDE, niente allusioni, NUDE, e si, si vedevano i capezzoli.
A sto punto, se vogliono essere coerenti, dovrebbero censurare anche esplorando il corpo umano..del resto, ditemi un cartone dove si vede più sangue, più organi, più frattaglie e gente che soffre e sanguina? :lol:
Rispondete al sommo quesito.
Perchè l'italia censura l'animazione, mentre in america south park se lo guardano pure i bimbi?
Perchè qua non comprendono che se una cosa è disegnata a matita, NON è per forza per bambini...anzi, gli anime se sono per bambini, vengono DICHIARATAMENTE definiti tali, esempio ufo baby, Bubuchacha eccetera.
Un anime è un telefilm (o film) disegnato a matita. Cara Caccaset, (o Me*daset che dir si voglia), censurare un anime giapponese in italia, è come se in giappone censurassero i vostri preziosi Cesaroni, Amici, grandi fratelli, enormi suocere, isole dei mafiosi, talpe, moffette, ornitorinchi ballerini eccetera
voi che ne dite? Condividete il mio pensiero?