Salve a tutti ragazzi, nella mia campagna avevo in mente di effettuare il rituale per la trasformazione in Dragonborn con un pg umano con l'archetipo creatura ferina. Il dubbio che mi è sorto è il seguente. Durante la trasformazione in Dragonborn si perdono tutte le capacità della creatura come quì detto:
Other Racial Traits: You lose all other racial traits of your original race, including bonus feats, skill bonuses, attack bonuses, save bonuses, spell-like abilities, and so forth.
In poche parole, dovrei perdere teoricamente tutte le qualità speciali di livello 1, ovvero afferrare migliorato, scurovisione 18 m e guarigione rapida 2, praticamente manterrei solo gli artigli. Fin quì tutto ok e mi ero messo l'anima in pace, se non che un paio di giorni fà ho letto questa FAQ su un Warforged (il costrutto vivente) Dragonnborn (http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ask/20070112a). Ho letto in pratica che nonostante perdesse l'armatura, poteva comunque acquisire i talenti specifici della sua razza, perchè comunque non avevano come requisito il possedere l'armatura, questo perchè il Rito della rinascita aggiunge il sottotipo dragonblood senza rimuovere la razza originale. Mi sono dunque chiesto una cosa.
Prendiamo sempre come esempio un umano di lv 1 creatura ferina che effettua il rituale di rinascita. Perderebbe tutte le capacità speciali date dall'essere una creatura ferina al lv 1, ma per i livelli successivi? Ovvero, in quanto creatura ferina, ogni tot di livelli aggiunge alla sua lista delle nuove capacità speciali che non erano presenti al momento del rituale della rinascita, e dunque non eliminabili. Questo mi fà credere che perderebbe solo i talenti prima citati, ma che con il crescere di livello, ad esempio una volta raggiunto il lv 4, ottenga comunque Balzo, scurovisione 18m e guarigione rapida 3. Voi cosa ne pensate?